Take That - Patience

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi wladdo75

Clapton ha scritto:Allora penso di aver risolto il problema, dal minuto 1:50 al 2:10 dovrebbe fare così: dopo il RE che chiude il ritornello segue FA7 maggiorata DO SOL, poi li ripete un altra volta, e poi fa DO, quest'accordo che non so come si chiama: 320010 (che sarebbe il DO con i bassi del SOL) poi LAm SOL RE poi il RE con il mignolo alla prima corda nel terzo tasto e poi subito di nuovo RE. Penso sia proprio così. Attendo conferme!

Allora è tutto giusto quello che hai scritto, la sto provando e tornano tutti
gli accordi.

:wink:

I ragazzi del tuo video sono bravi, ma se ci hai fatto caso, subito dopo l'arpeggio
iniziale, il chitarrista aumenta la velocità da paura, prova a tenerti il tempo
con il piede o le mani ( se non hai un metronomo).
Bella canzone e bella proposta...bravo Clapton :wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Clapton

wladdo75 ha scritto:
Clapton ha scritto:Allora penso di aver risolto il problema, dal minuto 1:50 al 2:10 dovrebbe fare così: dopo il RE che chiude il ritornello segue FA7 maggiorata DO SOL, poi li ripete un altra volta, e poi fa DO, quest'accordo che non so come si chiama: 320010 (che sarebbe il DO con i bassi del SOL) poi LAm SOL RE poi il RE con il mignolo alla prima corda nel terzo tasto e poi subito di nuovo RE. Penso sia proprio così. Attendo conferme!

Allora è tutto giusto quello che hai scritto, la sto provando e tornano tutti
gli accordi.

:wink:

I ragazzi del tuo video sono bravi, ma se ci hai fatto caso, subito dopo l'arpeggio
iniziale, il chitarrista aumenta la velocità da paura, prova a tenerti il tempo
con il piede o le mani ( se non hai un metronomo).
Bella canzone e bella proposta...bravo Clapton :wink:

Grazie wladdo!
Adesso risistemo gli accordi che ho postato e li riposto! Anche perchè nel ritornello in quelli che avevo postato c'era un accordo in più!
Sono felice di essere riuscito a trovare sti accordi che mi mancavano, lo devo tutto alle mie capacità uditive!
Per quanto riguarda la velocità, lo avevo notato, però mi sembra esatta e riesco a starci dietro benissimo, e già un po che la suono, appena posso faccio il video! Magari Duf la mette per il concorso sta song! :)
Però ancora non so cantarla bene!

Clapton

Messaggiodi wladdo75

Prego Clapton, mi ha fatto piacere!!!! :wink:

Ciaooo :shock:

wladdo75

Messaggiodi Clapton

Uhm solo che c'è un piccolo problemino ci sono due accordi di cui uno ho scritto la diteggiatura e l'altro ho indicato come si fa, vorrei sapere il nome di questi accordi visto che devo riscriverli nello spartito!

Clapton

Messaggiodi mauz bitto

Clapton ha scritto:quest'accordo che non so come si chiama: 320010 (che sarebbe il DO con i bassi del SOL)

Questo è il Do7+/9:

Tonica Do Terza maggiore Mi Quinta giusta Sol Settima maggiore Si Nona maggiore Re

---0--- = Mi
---1--- = Do
---0--- = Sol
---0--- = Re
---2--- = Si
---3--- = Sol

Diciamo che è il modo migliore di chiamarlo

mauz bitto

Messaggiodi AlbaScura

O_O sti due tipi nel video sono bravissimi
mi sà che mi piace più la loro versione che quella originale :lol:

AlbaScura

Messaggiodi Clapton

mauz bitto ha scritto:
Clapton ha scritto:quest'accordo che non so come si chiama: 320010 (che sarebbe il DO con i bassi del SOL)

Questo è il Do7+/9:

Tonica Do Terza maggiore Mi Quinta giusta Sol Settima maggiore Si Nona maggiore Re

---0--- = Mi
---1--- = Do
---0--- = Sol
---0--- = Re
---2--- = Si
---3--- = Sol

Diciamo che è il modo migliore di chiamarlo

Grazie mauz e il RE con il mignolo al terzo tasto sulla prima corda?

Clapton

Messaggiodi Il Giustiziere delle note

Uhm solo che c'è un piccolo problemino ci sono due accordi di cui uno ho scritto la diteggiatura e l'altro ho indicato come si fa, vorrei sapere il nome di questi accordi visto che devo riscriverli nello spartito!

se ascolti bene il giro di basso (un normale lettore midi e ascolti solo quello dalla 2° traccia) si passa da un DO a un RE.
sulla chitarra corrisponderebbe a questo:
Codice: Seleziona tutto
   DO    SI    LA    SOL    RE
e---------------------------------
B---------------------------------
G---------------------------------
D----------------------------0----
A---3----2-----0------------------
E---------------------3-----------

perciò al posto del tuo '320010' (per il nome, anche SOL6add11 non è sbagliato), forse suonerebbe meglio un 'x20010' (che diventerebbe così un SOL6add11/SI)

se intendi questo xx0233, è un REsus4

Il Giustiziere delle note

Messaggiodi mauz bitto

Di niente Clapton.

Per il secondo accordo nn avevo capito era quello; cmq concordo col Giustiziere.

mauz bitto

Messaggiodi ilPescatore

si, vabbè, per quanto mi riguarda ne possiamo parlare tra un mesetto...ma giusto per riuscire a tirare fuori qualche accordo decente...me tapino.
E smettetela di parlare arabo, sus9+11/si...cos'è???? si mangia???? uff!

...so, I'll continue to continue to pretend that my life will never end, and flowers never bend with the rainfall... (P. Simon)
ilPescatore

Messaggiodi mauz bitto

Pescatore, per il Do ho spiegato perchè si chiama così quell'accordo mostrando i gradi delle note.

Per il Re si ha: Tonica Re, Quarta giusta Sol, Quinta giusta La

(puoi guardare anche qui http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=7358 )

e infatti quello che ha postato il giustiziere:

---3--- = Sol
---3--- = Re
---2--- = La
---0--- = Re
---X--- = X
---X--- = X

chiaro? poi in realtà non ho capito esattam che volevi chiedere ma spero di aver azzeccato.

mauz bitto

Messaggiodi wladdo75

ilPescatore ha scritto:si, vabbè, per quanto mi riguarda ne possiamo parlare tra un mesetto...ma giusto per riuscire a tirare fuori qualche accordo decente...me tapino.
E smettetela di parlare arabo, sus9+11/si...cos'è???? si mangia???? uff!

E' questo :mrgreen: ----->> Immagine

_____sus9+11/si_____solo per questo mese a €. 1,19 :wink:

:lol: :lol: :lol:

wladdo75

Messaggiodi Clapton

Il Giustiziere delle note ha scritto:

se ascolti bene il giro di basso (un normale lettore midi e ascolti solo quello dalla 2° traccia) si passa da un DO a un RE.
sulla chitarra corrisponderebbe a questo:
Codice: Seleziona tutto
   DO    SI    LA    SOL    RE
e---------------------------------
B---------------------------------
G---------------------------------
D----------------------------0----
A---3----2-----0------------------
E---------------------3-----------

perciò al posto del tuo '320010' (per il nome, anche SOL6add11 non è sbagliato), forse suonerebbe meglio un 'x20010' (che diventerebbe così un SOL6add11/SI)

se intendi questo xx0233, è un REsus4

Comunque mi pare proprio che il tizio del video fa l'accordo che ho detto io, e poi ci sta! Comunque grazie Giustiziere! :wink:

Clapton

Messaggiodi ilPescatore

mauz bitto ha scritto:
chiaro? poi in realtà non ho capito esattam che volevi chiedere ma spero di aver azzeccato.

grazie mauz...la mia era solo una battuta, come dire, mi devo applicare un po' sulla teoria...ora provvedo e poi vi stupisco : D

@ wladdo: é lui...é lui...lo conosco bene allora, solo che lo pago 2 euro grandi grandi, io :lol: :lol: :lol: :lol:

...so, I'll continue to continue to pretend that my life will never end, and flowers never bend with the rainfall... (P. Simon)
ilPescatore

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni