troppo matusa per iniziare con la chitarra?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

troppo matusa per iniziare con la chitarra?

Messaggiodi Nix

Ciao a tutti!
Premetto che non sono bravo con le presentazioni, meno che meno mi piace parlare di me, quindi oltre che salutarvi tutti e farvi i complimenti per la splendida community non posso che passare alle domande da niubbo.

Ho 21 anni e vorrei arrivare a suonare discretamente la chitarra elettrica, prima di adesso non ho avuto l'occasione di imparare questo magnifico strumento per motivi che non sto qui a spiegarvi ma ci ho sempre sbavato dietro, mi affascinano chitarristi come il Dio Hendrix, Jimmy Page e Slash dei guns n roses, con quella gibson les paul signature che mi fa sbavare praticamente da quando sono nato :x
Detto questo, sono troppo vecchio per iniziare con la chitarra?
Che chitarra mi consigliate per iniziare? vorrei prendere un elettrica ma me l'hanno sconsigliata dicendo che è troppo complicata per un novellino.
Insomma, accetto consigli, nonchè suggerimenti su chitarre da acquistare, tenendo presente che 3000 euro per una les paul non li ho :P

Nix

Messaggiodi mauz bitto

mannò che non sei vecchio per iniziare!!!

benvenuto sul forum :shock:

mauz bitto

Messaggiodi stadius1960

Secondo me invece è troppo tardi. Fossi in te ci rinuncerei.... meglio dedicarsi al flauto dolce :lol: :lol:

Benvenuto! :shock:

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Nix

stadius1960 ha scritto:Secondo me invece è troppo tardi. Fossi in te ci rinuncerei.... meglio dedicarsi al flauto dolce :lol: :lol:

molto incoraggiante...

Nix

Messaggiodi stadius1960

Nix ha scritto:
stadius1960 ha scritto:Secondo me invece è troppo tardi. Fossi in te ci rinuncerei.... meglio dedicarsi al flauto dolce :lol: :lol:

molto incoraggiante...

Perchè??? Da uno che ha preso in mano la chitarra a 44 anni, ti aspettavi una risposta diversa? :lol: :lol: :lol:

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Mauro80

Io ho cominciato a 22, quindi sei già in vantaggio di un anno sul sottoscritto! :oops:

Benvenuto Nix... :shock:

Mauro80

Messaggiodi Nix

ho preso questa:
Immagine

La marca è tenson, elettrica, simile alla stratocaster come look e oso dire come suono (tzè... magari!).
Chitarra, amplificatore, plettri, tracolla, custodia, accordatore, corde di ricambio... insomma tutto il necessario, 170 euro.
Il negoziante mi ha detto che è una ... cominciare con la classica se ho in testa l'elettrica... ed effettivamente non ci vedo alcuna differenza se non nelle dita, che con le corde della elettrica si spaccano più facilmente.

Che ne pensate, mi ha fregato? :)

Nix

Messaggiodi dodox

Fatti due conti, io ho iniziato a 38 anni :arrow:

Ciao.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi ludoz

Io ho iniziato a 24, sabato scorso :P

E abbiamo gli stessi Guitar Heroes come idoli!! Lunga vita a slash!! :D

Speriamo di progredire entrambi in questo fantastico mondo!

ludoz

Messaggiodi Nix

ludoz ha scritto:Io ho iniziato a 24, sabato scorso :P

E abbiamo gli stessi Guitar Heroes come idoli!! Lunga vita a slash!! :D

Speriamo di progredire entrambi in questo fantastico mondo!

Già, speriamo!
E come slash cominciamo coi tab di smoke on the water... ;)

Nix

Messaggiodi mauz bitto

Nix dovresti ridurre il tuo avatar che è un po grandicello....le misure consentite
sono 170 x 300
:wink:

mauz bitto

Messaggiodi huey

Ricordati non è mai troppo tardi. Un saluto. :P

huey

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera