Mike Oldfield

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Mike Oldfield

Messaggiodi VeGGeNtE

Qualcuno lo conosce? io personalmente adoro i primi album che ha fatto. penso che il primo periodo si possa considerare progressive rock. poi va beh... è andato in decadendo.
voi che ne pensate?

Come t'è piccol falloo amaro morso! [Dante] S'i' fosse 'mperator sa che farei? A tutti mozarei lo capo a tondo! [Checco Angiolieri]
Un chitarrista passa la metà del tempo ad acordare lo strumento...e l'altra metà a suonare scordato. [Segovia]
VeGGeNtE

Messaggiodi dodox

Ho diverse sue cassette (sapete cosa sono vero? :) ) è un musicista alquanto strano, si narra che si rinchiuda in un castello a comporre la sua musica (sto andando a braccio è :wink: ) musica a dire il vero un po' strana, niente a che vedere con i brani che lo hanno lanciato al successo, uno su tutti Moonlight shadow, ma ce ne sono stati altri famosi quasi tutti cantati dalla cantante scozzese Maggie Reilly...... che tempi :cry: se non erro ha pure fatto o partecipato alla colonna sonora del film cult l'esorcista.

Ciao.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi CCCPier

Conosco la suite Tubular Bells e poi la canzoncina (carina) Moonlight Shadow. Curioso pensare che appartengono alla stessa persona!

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi wladdo75

Ho ascoltato qualche suo album .. beh .. è
un mostro del suono (soprattutto digitale), infatti
non credo lo si debba classificare come musicista,
ma come "ricercatore del suono", e la triade " Tubolar bells " ne
è la conferma.
Ovviamente è quasi impossibile riprodurre suoi "brani" con la chitarra,
ma per anni ho provato ad esercitarmi dietro alcuni suoi riff
( anche non chitarristici ). Mi è servito se non altro, per velocizzare
i passaggi tra accordi o note singole.

Voto personale 7 :x

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi VeGGeNtE

sisi infatti io lo stimo come compositore più che altro e ascolto solo i primi 4/5 album dove non utilizza molto il suono digitale.

Come t'è piccol falloo amaro morso! [Dante] S'i' fosse 'mperator sa che farei? A tutti mozarei lo capo a tondo! [Checco Angiolieri]
Un chitarrista passa la metà del tempo ad acordare lo strumento...e l'altra metà a suonare scordato. [Segovia]
VeGGeNtE

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band