Salve a tutti
Probabilmente scriverò cose da perfetto niubbo ma purtroppo cosi è per il momento. :(
Per dei risultati universitari :x mi è stata regalata una chitarra elettrica che da sempre a parole è stata una mia passione
LA chitarra è questa:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... brown.html
Ora in un primo momento non l ho toccata per via di impegni universitari ma ora mi sono deciso ad imparare qualcosa ( non vi preoccupate non vado ancora per le lunghe).
Premettendo che da studente fuori sede al momento mi è veramente impossibile prendere lezioni, sto cominciando a studiare gli accordi , fare qualche giro (giro di do ecc e non giro per la piazza della città :wink: )e sciogliere le dita con qulache esercizio da circa 1 mese.
Ora qui nasce il problema, infatti premendo le corde nel fare gli accordi, ma anche se per provare premo solo 2 corde, una corda che suona viene sempre toccata dal polpastrello di quella davanti.
Ho cercato di concentrarmi proprio per vedere se c'è una posizione premendo solo 2 tasti (quindi piu semplice di un accordo) in cui non succede e non la trovo, al massimo mettendo le dita totalmente in perpendicolare in certi accordi non succede, ma le dita in perpendicolare al 100% credo che sia eccessivo, per esempio nel fare i vari re, anche con le dita in perpendicolare al 100% mi tocca il polpastrello.
Non capisco quindi il perchè, e tutto questo post era per chiedervi se guardando le caratteristiche della mia chitarra magari il manico è piccolo o troppo piccolo per me ( 1.80 cm 80 kg per quel che puo servire) e se quindi è colpa di una incompatibilità con la chitarra inquestione oppure se è normale che accada e magari i calli che ancora non ho aiuteranno a non far succedere questa cosa
grazie!!!!!! :shock: