La canzone del sole ed i suoi calli....

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

La canzone del sole ed i suoi calli....

Messaggiodi mostwanted

Cavolo raga le dita della mano sinistra fanno male...speriamo che crescono i fretta sti calli :cry:

si è capito sono alle prime armi...sto imparando da autodidatta con dei video corsi scaricati da internet e qualke libro...sto suonando i miei primi accordi e cercando di fare "la canzone del sole" ma tra un accordo e l'altro passa un quarto d'ora :oops:

mi alleno più di un'ora al giorno sempre con gli stessi accordi cioè "la - mi - re" per riuscire a fare la mia prima canzone cercando di velocizzare il cambio...

Consigli e suggerimenti, qualke tecnica per imparare questo meraviglioso strumento sono tutti bene accetti dal sottoscritto...grazie :P

mostwanted

Messaggiodi wordT

esercizio esercizio esercizio...x tutti è così l' inizio...non mollare e non rompere la chitarra x il nervoso e dp qk tempo vedrai i risultati...consolati col fatto che dopo proverai mammano meno dolore e i tempi si accorceranno col tempo....ti dico...io ce ne ho messo un pò x arrivare ad un livello accettabile...fine gennaio inizio giugno...dopo suonavo tranquillamente e velocemente quasi tutti gli accordi e quindi potevo fare tantissime canzoni...ora mi sto migliorando anche sugli assoli...cmq c'è chi ci mette molto meno...però spero serva a nn farti mollare :wink: 8)

QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT

Messaggiodi Zarty

i consigli che posso darti... esercitati :oops:

il mio maestro diceva che per esercitarsi nel cambio veloce degli accordi un buon esercizio era quello di alzare le dita verso la testa, formare in aria l'accordo, abbassare con un colpo secco le dita sulla tastiera (il movimento deve partire dall'attaccatura delle dita) e suonare l'accordo...
e poi sbagliare, sbagliare, sbagliare e riprovare!

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Zarty

mi hai battuto sul tempo wordT
:(

:)

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi wordT

eheh...cmq si una cs che hai aggiunto che dimenticavo è fondamentale...prendete gli accordi in volata...non dito x dito....altrimenti la mano prende vizi che toglierete cn difficoltà.... :wink:

wordT

Messaggiodi mostwanted

Grazie raga...solo non mi è chiaro il fatto degli accordi in volata..la mano alla testa... :oops:

mostwanted

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

mostwanted ha scritto:Grazie raga...solo non mi è chiaro il fatto degli accordi in volata..la mano alla testa... :oops:

dice di non fare gli accordi dito per dito credo
devi imparare subito l'accordo intero.. subito la posizione dell'accordo.. e poi esercizio esercizio esercizio esercizio etc etc :)

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Guit'EmAll

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:
mostwanted ha scritto:Grazie raga...solo non mi è chiaro il fatto degli accordi in volata..la mano alla testa... :oops:

devi imparare subito l'accordo intero.. subito la posizione dell'accordo.. e poi esercizio esercizio esercizio esercizio etc etc :)

OH, YEAH! EXACTLY!! GREAT CRAZY!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guit'EmAll

Messaggiodi wordT

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:

si si esattamente questo!

wordT

Messaggiodi storm

eh si....ricordo "Mokarta" la mia prima canzone.....DO RE Mi- .....quante ora sopra quei 3 accordi e quanto dolore alle dita...ero costretto a metterle nel congelatore..... :x
ma poi tutto è passato e in 10 giorni ho cominciato con le canzoni più facili,e ora sono alle prese con l'arpeggio.....
ahhh....l'amour......
allenamento continuo....io dedico almeno 2 - 3 ore al giorno....è il minimo...

storm

Messaggiodi mostwanted

Grazie ora ho capito...appena riesco a fare benissimo questa canzone passo agli altri accordi ed al barrè hai hai :cry:

mostwanted

Messaggiodi v3g3t4

tempo 3 giorni usata molto e inizia a formarsi qualkosa

nel giro di una settimana e mezzo nn dovresti piu avere dolori alle diita

io il primo gg sono arrivato a farmi uscire sangue da quanto la stavo suonando asd il mi cantino e il si erano 2 lamete :arrow: :arrow:

Usa La Funzione Cerca e se ti serve aiuto usa la funzione Hellllp-->
http://www.youtube.com/watch?v=yVvnY_DRoqg
v3g3t4

Messaggiodi wordT

cmq il dolore riprederà ad esempio qnd ci saranno accordi in cui le dita si posizioneranno diversamente fino a quando tutta la parte sup di tutte e 4 le dita sarà callo....il barè richiederà + tempo...ma è normale nn scoraggiatevi :wink:

wordT

Messaggiodi storm

wordT ha scritto:cmq il dolore riprederà ad esempio qnd ci saranno accordi in cui le dita si posizioneranno diversamente fino a quando tutta la parte sup di tutte e 4 le dita sarà callo....il barè richiederà + tempo...ma è normale nn scoraggiatevi :wink:

con il barrè mi è spuntato il callo nella parte laterale del dito....impressionante.... :o

storm

Messaggiodi wordT

anche a me nella parte tra la prima e la seconda falange...cioè la parte che non appoggiavo bene... :)

wordT

Prossimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra