La canzone del sole ed i suoi calli....

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

La canzone del sole ed i suoi calli....

Messaggiodi mostwanted

Cavolo raga le dita della mano sinistra fanno male...speriamo che crescono i fretta sti calli :cry:

si è capito sono alle prime armi...sto imparando da autodidatta con dei video corsi scaricati da internet e qualke libro...sto suonando i miei primi accordi e cercando di fare "la canzone del sole" ma tra un accordo e l'altro passa un quarto d'ora :oops:

mi alleno più di un'ora al giorno sempre con gli stessi accordi cioè "la - mi - re" per riuscire a fare la mia prima canzone cercando di velocizzare il cambio...

Consigli e suggerimenti, qualke tecnica per imparare questo meraviglioso strumento sono tutti bene accetti dal sottoscritto...grazie :P

mostwanted

Messaggiodi wordT

esercizio esercizio esercizio...x tutti è così l' inizio...non mollare e non rompere la chitarra x il nervoso e dp qk tempo vedrai i risultati...consolati col fatto che dopo proverai mammano meno dolore e i tempi si accorceranno col tempo....ti dico...io ce ne ho messo un pò x arrivare ad un livello accettabile...fine gennaio inizio giugno...dopo suonavo tranquillamente e velocemente quasi tutti gli accordi e quindi potevo fare tantissime canzoni...ora mi sto migliorando anche sugli assoli...cmq c'è chi ci mette molto meno...però spero serva a nn farti mollare :wink: 8)

QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT

Messaggiodi Zarty

i consigli che posso darti... esercitati :oops: