Lucio ha scritto:ciao sono tornato!!!!!!!!!!!!
io sono appena uscito da un raporto che è durato 2,5 anni
e ho capito che in quel tempo mi sono rovinato la vita perchè ero assolutamente bloccato!!!!!
avevo un gruppo musicale e ho finito per mollarlo, solo perchè ero accecato da questa persona..
o io ho preso male o fidanzarsi in giovane età è una proposta assolutamente da bocciare
E' molto bello quello che hai scritto nel messaggio precedente al mio..... :o -----> :!:
Vediamo di rispondere alla tua domanda.
AVVISO: PRIMA CHE MI LANCIATE I POMODORI MARCI, LEGGETE TUTTO QUELLO CHE LA MIA VASTA ESPERIENZA HA DA OFFRIRVI.
Secondo il mio personalissimo punto di vista, amare una donna è la cosa più bella che ci sia (subito dopo essere diventati padre, che a mio giudizio è la cosa più meravigliosa che ci sia.....). Tuttavia l'amare una donna come lo intendo io, non significa affatto DIVENTARNE SCHIAVO PSICOLOGICO (OSSESSIONE PATOLOGICA). Spesso l'amore, soprattutto in una relazione che dura da anni, porta a DIPENDENZA NEL SENSO LETTERALE DEL TERMINE. Ogni volta che rivedi la tua persona amata, ogni volta che senti la sua voce, il tuo cervello produce "endorfine", vere e proprie droghe. Quando ti allontani da lei il tuo cervello smette di produrle e tu hai una vera e propria carenza che dà dipendenza. Inoltre, dal punto di vista esclusivamente psicologico, amare una donna a lungo andare te la fa apparire, simbolicamente, come una figura materna (ogni volta che ti innamori di una donna è come se tu la vedessi come una "mamma che tu adotti"...). Questo è un pò "pericoloso" dal mio punto di vista perchè alla fine ti senti un BIMBINO solo e indifeso, e quindi anche psicologicamente dipendente da un'altra persona.
Io ho tanto amore da donare alle donne, e io credo che la cosa migliore sia quella di amare quante più donne possibile, piuttosto che commettere l'egoistico errore di dare amore solo ad una!!! AH! AH! AH!!! :lol: :lol: :lol: Scherzo..... comunque anche Arlecchino si confessava burlando..... :| ----->:mrgreen: Forse io sono il peggiore esempio di uomo..... o forse no...... fatto è che, come in tutte le cose, non bisogna mai esagerare.
"Consentitemi di essere esplicito sin dall'inizio.
Non credo che vi piacerò.
Non vi piacerò affatto.
E non ho alcuna intenzione di piacervi!"- The Libertine -