Roland cube 20w amplificatore rumoroso consigli rimedi

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Messaggiodi ghigo84

Salve raga volevo sapere se è normale che il mio amply (roland cube 20w)faccia dei rumori fastidiosi.

è normale che se abbasso gli effetti il rumore dimimuisce ma la chitarra sembra morta.

Poi ho acquistato uno jack buono.Come posso rimediare a cio'?

helpppppppp

ghigo84

Messaggiodi Guit'EmAll

Che settaggio usi?

Come hai posizionato le manopole?

http://amzn.to/2ijQKs8

Questo pedale potrebbe esserti utile

Guit'EmAll

amplificatore rumoroso

Messaggiodi ghigo84

gui't ora mi metti in difficoltà.ci provo.

EQUALIZER

BASS=5(METà) MIDDLE=Lo stesso TREBLE:LO STESSO

BHE POI X GLI EFFETTI:
DISTORTION GAIN=SEMPRE A METà(5) VOLUME(7)
C'è anche da dire che metto il volume della chitarra al massimoì(10) e i 2 toni pure(cioè i potenziometri).
Gui't TI VOLEVO FARE I COMPLIMENTI XKè 6 UN GRANDE!!!!!
MA HAI FATTO CONSERVATORIO COSA?INSEGNI?
UN'ALTRA COSA.
Io voglio formare un gruppo km posso iniziare,secondo me sn migliorato e mi sento pronto.Certo,ci vuole sempre pratica anke xkè non utilizzo ancora pedaliere e cose eccelse(ho una squeier affinity series).
Illuminami maestro...

ghigo84

Messaggiodi Guit'EmAll

Grazie Ghigo, ma credimi sono tutto tranne che "maestro", sono uno come tanti...

E' normale che alzando il volume dell'ampificatore tu senta del ronzio (caspita, tu hai scritto che metti il volume dell'amplificatore a 7, è altissimo se suoni in casa.....).

Pensa che l'aria che passa tra corda e corda mette in vibrazione le corde stesse. Poi c'è un altro motivo. Una corda che vibra mette ("per simpatia" si dice) in vibrazione anche altre corde. Questo avviene normalmente, solo che noi ce ne accorgiamo solo alzando il volume dell'amplificatore e, anche a volume basso, alzando il livello di distorsione.

Ripeto: questo pedale potrebbe fare al caso di chi vuole suonare ad alto e altissimo volume nei locali per ridurre al minimo il problema di fastidisosi ronzii di sottofondo....

http://amzn.to/2ijPkOt

Che genere ti piace suonare? A quali gruppi ti ispiri?

Guit'EmAll

Messaggiodi ghigo84

io mi ispiro ai vecchi litfiba,io amo il modo di suonare di ghigo e il modo di cantare di Piero ma mi piacciono anche i lit di ora.Piero sempre.
Bhe poi mi piacciono i nirvana,ligabue,red hot.ascolta anche musica più pesante come m.manson,slipknot.Ma a me piace suonare il rock italiano pesante al punto giusto.Non so se hai capito cosa voglio dire.Kmq alla fine devo comprare x forza la pedaliera,ma non è che x caso più piccoli sn gli ampli e più fanno caciara?
Risp

ghigo84

Messaggiodi Guit'EmAll

Quindi ...Rock! :)

Logicamente gli amplificatori, salendo di prezzo, almeno in teoria dovrebbero offrire qualità migliore del suono (soprattutto quelli valvolari...).

Ma io penso che un amplificatore piccolo va benissimo (a meno che tu non voglia suonare in uno stadio davanti a migliaia di persone), quello che ti consiglio è di sceglierti un buon pedale per "modellare" in maniera tua, originale, il suono, in modo da avere un suono tutto tuo.

Logicamente una pedaliera multieffetto (io per esempio ho intenzione di prendermi tra parecchio tempo la BOSS ME80 MULTIEFFETTO) costa un sacco di soldi, ma sarebbe molto utile per "giocare" con le varie sfumature del suono e per creare suoni sperimentali del tutto particolari..... solo che costucchia...

Per incominciare ti può andare alla grande anche un buon pedale che però ti garantisca, oltre ad una buona qualità di suono, la più vasta gamma di sonorità possibili. Io per esempio ho provato molti pedali, e anche su invito di amici molto più esperti di me, fui indirizzato tanto tempo fa sul Metal-Zone della Boss.

A dispetto del nome, questo pedale, oltre a fare la caratteristica sonorità METAL con power-chords che non muoiono "mai" e note che durano "all'infinito", è perfetto per chi fa Hard-Rock, Rock, British-Rock, e i vari "sottogeneri" del Rock in generale. Comunque, se puoi, chiedi di provare dei modelli prima di acquistare!

P.S.: è un'ottima idea quella di formare un gruppo perchè fa venire voglia di suonare e perchè è di stimolo per migliorarsi...

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Si si GHIGO, dai che lo stadio si sta riempendo.....

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

:-DD

Guit'EmAll

Messaggiodi ghigo84

Gui't è buono questo multieffetto?

http://amzn.to/2hjuK0n
X INIZIARE CHE DICI?
SE NN SAI VAI SU AMAZON E LA VEDI E MI DICI COSA NE PENSI.RISP

ghigo84

Messaggiodi Guit'EmAll

Andrebbe provata Ghigo...
Questa è la foto, giusto?

Immagine

Guit'EmAll

amplificatore rumoroso

Messaggiodi ghigo84

Si è questa la foto.

ghigo84

Messaggiodi Guit'EmAll

Andrebbero viste sia le caratteristiche tecniche che il suono che produce dal vivo...

Guit'EmAll

amplificatore rumoroso

Messaggiodi ghigo84

quindi dovrei rischiare.

ghigo84

Messaggiodi Guit'EmAll

In fin dei conti il prezzo è basso, e potresti prenderla..... non sarà un ultimissimo modello probabilmente, ma andrà benissimo ugualmente..... l'importante è che sia PERFETTAMENTE FUNZIONANTE...

Guit'EmAll

amplificatore rumoroso

Messaggiodi ghigo84

ciao gui't cmq mi correggo il volume non è 7 come pensavo ma stando alla linea verticale cioè dopo la tacca centrale corrisponde al 3.ok?ciao ciao

ghigo84

Prossimo

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse