NUOVO E IMPAURITO

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

NUOVO E IMPAURITO

Messaggiodi White_angel1

Ciao a tutti, prima di iscrivermi ho dato un occhiata al sito e mi sono detto "... perchè no?!" allora sono andato in soffitta e ho ripreso la vechia chitarra di mio padre. pieno di entusiasmo lo imbracciata mi sono seduto 8) e... e a quel punto è arrivato il panico: adesso che faccio?? :?: ho tentato di fare qualche accordo ma mi riesce difficile posizionare le dita sulle corde e dopo un po i polpastrelli mi fanno un male cane... :lol:
potete darmi qualche suggerimento sto da 6 ore tentando di suonare un qualsiasi motivetto :cry: :cry: aiuto :cry: :cry:


POVERI POLASTRELLI.... MI FANNO UN MALE PAZZESCO!!!!!
White_angel1
 
Messaggi: 20


Messaggiodi lorenzo

benvenuto ...cmq è del tutt normale il dolore nn ti preuccupare ci sn passati tutti


this is the end, my only friend, the end
lorenzo
 
Messaggi: 217
Località: carrara

Messaggiodi Guit'EmAll

Benvenuto White_Angel1, Lorenzo ha perfettamente ragione, è una cosa normale, ci siamo passati tutti..... :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

Benvenuto angelo bianco!!!! Massì, cher tra un po' di tempo diventerai meglio nel grande capo supremo Dufrense...


GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN
 
Messaggi: 413
Località: aPPIaNo!!! (doVe Si aLLeNa L'iNteR!!!)

Messaggiodi razielmaggots

:shock: :shock: :shock: :shock:
Comunque se ti fanno male i polpastrelli significa che non diventerai mai un grande chitarrista, perciò rassegnati, butta via la chitarra e dedicati ad altro..tipo l'ippica :lol: :lol: :lol: :lol:

sto scherzando...non mollare l'unica cosa che rende perfetti è la pratica e anche un po la teoria perciò dacci sotto


…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots
 
Messaggi: 854

Messaggiodi Dufresne

aGNe haLfeLveN ha scritto:Benvenuto angelo bianco!!!! Massì, cher tra un po' di tempo diventerai meglio nel grande capo supremo Dufrense...


IMPOSSIBILE!!!

Scherzo...guarda white-angel che l'obbiettivo a cui puntiamo tutti in realtà è proprio Agne, è lei quella da superare (non so se è una leggenda...ma chi l'ha vista suonare dice sembra avere 4 mani...dicono che sembra di vedere una VHS mandata avanti velocemente ) :)

PS: tra le altre cose...BENVENUTO :shock:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi storm

benvenuto


Meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una menzogna....
storm
 
Messaggi: 420
Località: Sicily

Messaggiodi LesPaul

Insistere. Hai avuto la chiamata adesso devi metterci del tuo


Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul
 
Messaggi: 305
Località: Sicilia / Torino

Messaggiodi wladdo75

Ciao White Angel... :shock:
beh che dire, i ragazzi qui ti hanno già esposto
a grandi linee quello di cui ti dovrai occupare!!!! :?:

Leggere, studiare, soffrire e quando farai la tua prima canzone....GODERE!!! :lol: :lol: :lol:

Benvenuto :wink:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi SoundOfDreams

dopo 6 ore che suoni non devi pensare a suonare qualche motivetto.. vedi..
Devi prima imparare un po di teoria e preparare le dita..
aspetta qualche settiamana.. dedicandoti solo ed esclusivamente agli accordi e ai vari giri.
Benvenuto.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi White_angel1

Grazie a tutti per l' incoraggiamento...
per adesso ho qualche problemino con i barrè ma penso che con un po di pratica riusciro a superare questo ostacolo :x :x

ho dato uno sguardo alle canzoni messe nel sito.... chiaro per tutte tranne che per la canzone del sole (ma gli accordi li devo spazzolare una sola vola o per quattro volte ciascuno???) e per la scala di do (invece di pizzicare le corde in quell'ordine, non posso spazzolarle tutte col plettro???)...

fino ad ora ho imparato a riconoscere e a suonare le note sul pentagramma...ho già imparato a suonare le note di albachiara.... ora devo concentrarmi sugli accordi e palla posizione delle dita.

voglio sottoporvi questo mio dubbio: quando sul testo di una canzone ci sono scritti gli accordi da suonare su determinate parole, quante volte devo ripetere l'accordo prima di suonare il prossimo, posto su un'altra parola?


POVERI POLASTRELLI.... MI FANNO UN MALE PAZZESCO!!!!!
White_angel1
 
Messaggi: 20

Messaggiodi mario

DOPO SEI ORE NON RIESCI A SUONARE UN MOTIVETTO ????
QUANDO HO INIZIATO....DOPO SEI ...GIORNI....
NON ERO ANCORA RIUSCITO AD ..ACCORDARE LA CHITARRA .............
A PROPOSITO: TU L'HAI ACCORDATA VERO ???
8) 8) 8) 8)
CIAO ..MARIO :shock:


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Messaggiodi White_angel1

sinceramente me la sono fatta accordare da quello che me l'ha venduta, però ora ho imparato.... :!:


POVERI POLASTRELLI.... MI FANNO UN MALE PAZZESCO!!!!!
White_angel1
 
Messaggi: 20

Messaggiodi Guit'EmAll

Dufresne ha scritto:...guarda white-angel che l'obbiettivo a cui puntiamo tutti in realtà è proprio Agne, è lei quella da superare (non so se è una leggenda...ma chi l'ha vista suonare dice sembra avere 4 mani...dicono che sembra di vedere una VHS mandata avanti velocemente ) :)



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi stargirl

White_angel1 ha scritto:sinceramente me la sono fatta accordare da quello che me l'ha venduta, però ora ho imparato.... :!:


ah si??io ancora noooo :oops: :oops: per fortuna ho un ottimo programmino sul mac!ghgh coomunque non ti scoraggiaree, se devi essere impaurito è solo per la gente folle che frequenta stò forum...skezzoo ciaau


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti