Quale tra queste acustiche??? Ibanez takamine cort

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Fino.Cauboi

ciao! questi sono i link delle chitarre che ho trovato che mi hanno ispirato maggiormente... cosa ne dite? la prima e la seconda mi sembrano ottime =)

http://amzn.to/2uNujxH

saluti =)

Fino.Cauboi

Re: Quale tra queste acustiche???

Messaggiodi Mauro80

Sicuramente le prime due sono di qualità leggermente migliore, la prima ha un ottimo preamp e poi se la custodia rigida è inclusa, allora ci scappa veramente l'affarone :--S

La seconda non mi piace tanto esteticamente, ma lì son gusti. Facci sapere NE'!! ;)

Mauro80

Messaggiodi Fino.Cauboi

si la prima mi piace molto =) poi la vendono a 10 minuti da casa mia, se ho letto bene,

la 2° (tmc 50e-vbs) mi piace moooooolto e poi cel'ha l'amico di un mio amico e dice che suona davvero bene, ho letto un paio di articoli e in + mi danno l'accordatore mi pare.

=) si dovrebbe essere il regalo di natale.. quindi vi faro' sapere + avanti =)
DIMENTICAVO! io la uso senza amplificatore perche' non cel'ho, vanno bene lo stesso vero?!

Fino.Cauboi

Messaggiodi io_sono_leggenda

Fino.Cauboi ha scritto:DIMENTICAVO! io la uso senza amplificatore perche' non cel'ho, vanno bene lo stesso vero?!

Un'uscita jack per collegare la chitarra a un amplificatore, mixer, ecc. può tornare sempre comoda, soprattutto se vuoi suonare live. E comunque una chitarra acustica va secondo me aprezzata per come suona da sola, scollegata da amplificatori o roba varia, però è questione di gusti personali...
Buon acquisto!

P.S. L'amplificatore puoi sempre comprarlo dopo :-DD

io_sono_leggenda

Messaggiodi Fino.Cauboi

infatti avevo fatto questo conto: la prendo con il jack, se poi mi servirà cel'ho!

come sono secondo te le chitarre nel primo link?

:SSS

Fino.Cauboi

Messaggiodi io_sono_leggenda

Fino.Cauboi ha scritto:come sono secondo te le chitarre nel primo link?

Mi spiace, ma non ho avuto modo di provarle e quindi non posso aiutarti :-((

io_sono_leggenda

Messaggiodi Omino Spatolino

Come ha già notato maurola prima ha un bel preamp, dopo personalmente a me non piaccione molto le ibanez, perciò non posso esserti d'aiuto ( e non lo sarei nemmeno se mi piacessero, il gusto nel suono è specificatamente personale)
La cosa che ti consiglio, se ti è possibile, è di provarle personalmente prima di decidere, poi scegli quella che ti convince di più: prima di essere comprate le chitarre vanno provate ...
Ciao.

Omino Spatolino

Messaggiodi Alex87

Io ho provato la seconda e suona molto bene... morbidissima... peccato per l'aspetto perchè proprio non mi va giù! ... io non la comprerei mai, ma se a te piace è sicuramente una chitarra validissima! ;)

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Messaggiodi lucius9

Tra quelle che proponi andrei sulla prima, è una discreta chitarra per questa fascia, leggermente superiore alle altre, tocca capire com'è messa, dato che leggendo l'annuncio dicono che le foto sono puramente indicative...

La secondo la provai qualche anno fa e a me non ha dato particolari emozioni, facile da suonare, il manico è quasi da elettrica, ma a parte questo nonete di che, il pu da elettrica non mi piace su un acustica. io preferisco sentire il suono pieno di una cassa armonica.
Le altre sono di livello inferiore, quindi reggono il confronto solo per il minor prezzo, ma quindi inor qualità.

Provale perchè solo tu puoi capire quale ti piace.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Fino.Cauboi

si, sto cercando di contattare il negoziante x la prima, se è vicino la vado a vedere e al 90% la prendo perche mi piace molto, in questi giorno faccio un tour tra i negozi musicali vicini a lodi per cercare qualche occasione "materiale"... =)

Fino.Cauboi

Messaggiodi lucius9

Fino.Cauboi ha scritto:si, sto cercando di contattare il negoziante x la prima, se è vicino la vado a vedere e al 90% la prendo perche mi piace molto, in questi giorno faccio un tour tra i negozi musicali vicini a lodi per cercare qualche occasione "materiale"... =)

ecco questa è una cosa molto saggia, va in negozio e prendi in mano gli strumenti, solo tenendola in grmbo puoi capire se sarà la tua bimba :)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Fino.Cauboi

si ma la chitarra del 1° link, quella verde (qual'è il suo nome preciso???) mi ispira proprio tanto, domattina passo dentro ad un negozio, giovedì ne vedo un altro e se il tipo della chitarra verde mi dice che posso provarla sono mooooolto contento =) :SSS

Fino.Cauboi

Messaggiodi Fino.Cauboi

Sera! dato che sta nascendo una lotta in famiglia.. sembra che mi prendono la Fender CD 60 elettrificata.. la chitarra in questione mi piace ecc ma vorrei avere altre info, ho cercato ma ho trovato solo in inglese.. non avete qualche link in italiano? grazie 1000 ^_^

Fino.Cauboi

Messaggiodi Fino.Cauboi

beh per la cronaca l'ho comprata ^^ e ne sono davvero felice, unica pecca diciamo il manico piccolo e le mie dita non troppo sottili XD

http://amzn.to/2uNzsGe

e adesso.. suonare

Fino.Cauboi

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche