Difficoltà con Yamaha apx500

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Difficoltà con Yamaha apx500

Messaggiodi Fatboy

Ciao ragazzi ho un problema e non so se dipende da me o dalla chitarra che ho scelto.
Mi spiego: Premesso che sono un principiante e qualche mese fa ho deciso finalmente di coltivare una antica passione, suonare la chitarra. Ho cominciato a girare parecchi negozi e magazini musicali fino a quando ho trovato un ragazzo che mi ha consigliato e ha cominciato a suonare una Yamaha APX500 Black, mi sono innamorato del suono. Inutile dirlo, dietro i suoi suggerimenti e affascinato di come suonava l'ho comperata.

Ora mi trovo a un bivio: Sono io che sono completamente e totalmente brocco o quella e una chitarra difficile per un principiante?
Non vi nascondo che mi sto scoraggiando e allora ho bisogno del vostro prezioso consiglio prima di mollare tutto e tornare al mio antico strumento, il sax.

Grazie per l'aiuto

Fatboy

Messaggiodi mario

Conosco piuttosto bene quella chitarra..e ..non direi che debba dare particolari difficoltà nè ad un principiante nè ad un esperto,
anzi direi che manico e tastiera sono decisamente morbidi e scorrevoli..
Ma se provi a dirci quali sono le tue effettive difficoltà, potremmo consigliarti meglio....

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Fatboy

Certo ti ringrazio.

innanzitutto ho grandi difficoltà di scorrevolezza e devo metterci una forza incredibile per non generare quell'orribile vibrazione da vomito :oops:

Tieni conto però di una cosa che come dice il mio nick non ho una mano con dita molto lunghe anzi tutto al contrario e quindi trovo anche il manico forse troppo largo. insomma è un suplizio vedermi.