seriale chitarra

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

seriale chitarra

Messaggiodi davide92

ho appena comprato una chitarra elettrica usata cn manico squier cn seriale M+7 cifre e corpo(pare) di una fender USA stratocaster, mi dite come controllo il seriale della squier e se posso vedere quello del corpo ke nn leggo da nessuna parte?

davide92

Messaggiodi davide92

provo a mettervi delle foto magari è piu utile
Immagine
come vedete il corpo è uguale a una squier ma una rotellina in meno e al suo posto c'è la prrsa jack ke nelle squier è esterna al battipenna
il seriale è sulla paletta
Immagine
per piacere se sapete identificarla meglio o se sapete come fare ditemelo

davide92

Messaggiodi jack_violin

boh, togli il manico e svita il battipenna bianco, se c'è scritto qualcosa lo trovi li.

se l'hai pagata più di 100 euro hai preso una sola. dubito seriamente che una persona normale metta un manico squier su di un corpo fender.

ad ogni modo, posta una foto ingrandita del ponte...a me non pare proprio un ponte fender...

Ciao,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi Anarchico91

Sul corpo non dovrebbe esserci numero di serie. Dovresti avere il manico originale, sul cui tacco c'è il numero di serie dello strumento. Se è di una Fender, credo che appartenga a qualche serie particolare (l'avevo gia vista una così), perchè in genere hanno tutte 3 potenziometri ed il jack esterno al battipenna.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi davide92

di svitare il ponte da solo nn me la sento tanto, il ponte mia pare abbiano ke detto ke è di tipo vintage infatti c'è un po di spazio avanzato tra il corpo del ponte e l'incavo in cui trova cmq l'ho pagata 235 e ha un bel suono nn mi pare un bidone

davide92

Messaggiodi jack_violin

davide92 ha scritto:di svitare il ponte da solo nn me la sento tanto, il ponte mia pare abbiano ke detto ke è di tipo vintage infatti c'è un po di spazio avanzato tra il corpo del ponte e l'incavo in cui trova cmq l'ho pagata 235 e ha un bel suono nn mi pare un bidone

premesso che con la stessa cifra prendi una squier standard nuova, e con una 50ina di euro in più ne prendi una che monta i duncan designed... 235 per un ibrido usato è parecchio sul serio.

Ad ogni modo ho fatto spese molto più sciocche di mio, non era una contestazione, se sei soddisfatto del tuo strumento hai fatto solo bene ;-)

tutti i ponti della fender degli ultimi anni hanno stampato fender un po' ovunque in rilievo, e non mi pare proprio di vederlo...
o dovrebbe essere un corpo d'epoca?

e poi ti dirò, il fatto è che anche se fosse una fender messicana intera (prezzo nuova 450 euro) ce ne stanno 300 su un usato... questi 235 per un manico squier...e un corpo ignoto... bah...non mi ci trovo.

Buone suonate,
Aldo

jack_violin

Re: seriale chitarra

Messaggiodi dodox

davide92 ha scritto:ho appena comprato una chitarra elettrica usata cn manico squier cn seriale M+7 cifre e corpo(pare) di una fender USA stratocaster - - - c u t - - -

Il corpo NON è di una Fender USA, l'attacco del jack è completamente differente (obliquo e non perpendicolare al corpo), il ponte sembra una imitazione di uno Fender montato sulle vintage.
Ho condotto una ricerca in rete ma non ho trovato nessuna Squier con quell'anomalo attacco per il jack.
Concludendo dico che probabilmente e ripeto probabilmente si tratta di un manico Squier montato su di un corpo BO! comunque se il sound ti piace....

Ciao.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Re: seriale chitarra

Messaggiodi Anarchico91

dodox ha scritto:
davide92 ha scritto:ho appena comprato una chitarra elettrica usata cn manico squier cn seriale M+7 cifre e corpo(pare) di una fender USA stratocaster - - - c u t - - -

Il corpo NON è di una Fender USA, l'attacco del jack è completamente differente (obliquo e non perpendicolare al corpo), il ponte sembra una imitazione di uno Fender montato sulle vintage.
Ho condotto una ricerca in rete ma non ho trovato nessuna Squier con quell'anomalo attacco per il jack.
Concludendo dico che probabilmente e ripeto probabilmente si tratta di un manico Squier montato su di un corpo BO! comunque se il sound ti piace....

Ciao.

No, una fender con quell'attacco esiste, invece il ponte ha molto aria da tarocco...

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi dodox

Anarchico91 ha detto: No, una fender con quell'attacco esiste - - - c u t - - -

Scusa amico, solo per mia cultura, mi sapresti indicare quale Stratocaster ha quel tipo di attacco?

Ciao e grazie.

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi dodox

Mi rispondo da solo, la Strato con l'attacco "strano" esiste e si tratta di una Fender Stratocaster del 1983 come si evince dal link che posto:

http://www.stevesmusiccenter.com/Fender1983Strat.html

Ciao.

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi andrechallant

vedendola cosi', anche il ponte potrebbe essere quello, o no? :?

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi dodox

Si, effettivamente potrebbe essere quello.
A questo punto Davide92 dovrebbe postare una foto del retro della chitarra, infatti quella del 1983 non ha sportellini per l'elettronica.

Ciao.

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

Se fosse il corpo di una Fender Strat dell'83, il seriale dovrebbe cominciare con la lettera E (che sta per eightees) e 3 (anno di produzione), seguito dagli altri sei numeri. Non credo sia una Fender... ma accetto smentite :)

Mauro80

Messaggiodi davide92

dietro è identica completamente nera cn solo la placchetta senza scritte come vedete anke il fronte è identico anke il ponte è molto simile ma nn credo sia quello xke come ho detto c'è un po di spazio avanzato tra il corpo e il ponte
rettifico ho esaminato i 2 ponti e sono identici credo a parte il fatto che io nn ho il tremolo xke su questa chitarra è un po particolare infatti dentro nn c'è la filettatura la leva girerebbe a vuoto e introno al buco c'è la formadi quella specie di rondella rialzata ke sta intorno alla leva nella foto

davide92

Messaggiodi Anarchico91

Mauro80 ha scritto:Se fosse il corpo di una Fender Strat dell'83, il seriale dovrebbe cominciare con la lettera E (che sta per eightees) e 3 (anno di produzione), seguito dagli altri sei numeri. Non credo sia una Fender... ma accetto smentite :)

Il manico NON è originale! :wink:

Anarchico91

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche