Migliori Software per Chitarra Gratis e non Best Guitar Free

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi dodox

Scaricato, installato e funziona..... ed è pure in italiano ;) grazie della dritta.

p.s. il tuo avatar di sotto ha subito qualche cambiamento? :-DD


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo


Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi Guit'EmAll

Grande Dodox per avere ritrovato questo topic che "avevo perso"! 8_)

Elphizo SEI UN GRANDEEEEEE!!!! &;; &;; &;;

La versione di cui parlavi era "tuxguitar-1.0-rc4-jet", giusto? :-DD


G;* G;* G;* G;* G;*


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi dodox

Io ho installato l'eseguibile .EXE, l'ultimo dei 3 proposti per il download.


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi Guit'EmAll

Io l'ho scaricato da qui -----> http://www.download.com/TuxGuitar/3000- ... 19921.html :-OO

Questa versione è stata rilasciata il 19 maggio 2008.

Oh, se ci sono versioni GRATUITE più recenti, ditelo a Guituccio, eh! :-DD


&;; &;; &;;


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi Elphizo

Ecco mi ero dimenticato di mettere il link :ff
Il sito è questo: http://www.tuxguitar.com.ar/
La versione rc4 dovrebbe essere l'ultima beta se non ricordo male, la versione stabile la trovi nella sezione download del sito. Se avete i JRE installati potete scaricare l'ultimo pacchetto di quelli per windows, altrimenti scaricate la versione con JET.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Migliori Software per Chitarra Gratis e non Best Guitar Free

Messaggiodi Guit'EmAll

Ma di queste tre versioni, qual'è la migliore per Windows?


Windows-x86 Excelsior JET Native Release
This is a native package compiled with Excelsior JET. It doesn't need a Java Runtime installed on your system.

Windows-x86 GCJ Native Release
This is a native package compiled with GNU/GCJ. It doesn't need a Java Runtime installed on your system. This package doesn't include some plugins.

Windows-x86 Installer
This installer, provided by BitRock team, contains all binary files for any Windows-x86 distribution. It needs a Java Runtime installed in your system.


Tu, Dodox hai installato la terza perchè è la migliore? Illuminatemi d'immenso. :-DD


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi Elphizo

Come dicevo prima dipende se hai o meno il java runtime environment(JRE) installato(o anche il JDK penso). Generalmente se girate in internet molto probabilmente ce l'avete già, quindi potete installare tranquillamente l'ultima versione delle tre, altrimenti andate con la prima. La seconda penso sia una versione più leggera, ma manca qualche plugin.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Migliori Software per Chitarra Gratis e non Best Guitar Free

Messaggiodi Mauro80

Io ho scarrrricato la prima versione linkata da Guit

Grazie per le dritte Elphì! FF::


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi Guit'EmAll

Grazie ancora Elphizo! ;)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi bernisim

Se può essere utile, diversi (troppi) anni fa feci un programmino per Windows per leggere i file di testo con gli accordi (era pensato per i file con gli accordi sopra le linee di testo [un tempo in voga sui newgroup di musica, quando erano maggiormente frequentati], ma digerisce anche i .,pro , .chopro [di cui però non sfrutta i vari tag e funzioni avanzate]).
Non va bene per le tablature.

Permette di trasporre al volo, suggerisce tonalità più facili o dove posizionare il barrè ed amenità varie (tra cui il cambio pagina premendo la barrà spaziatrice che segnala temoraneamente con una riga colorata il punto di passaggio da una pagina all'altra, per non perdere il segno nel caso mancasse meno di una pagina alla fine del file...più difficile da descrivere che da capire vedendolo!)

Il programma non è mai stato finito ed alcune funzioni (come l'associazione dei file) non vanno con i S.O. più nuovi (il programma l'avevo fatto con Delphi 3 Pro: per chi lo conosce, ha idea di quanti anni sono passati!), comunque è usabile (ancora oggi lo uso per leggere alcuni archivi di file .crd).

C'è anche una versione Alpha che di fatto sconsiglio (più che altro le nuove funzioni...non funzionano, comunque non fa nulla di male ed ha un aspetto un po' più moderno...); l'avevo ripresa in mano per adattarla ad un netbook (per suonare all'esterno, senza portarsi dietro i canzonieri cartacei), ma anche lì la cosa si è un po' fermata (fino alla riapertura dei parchi a primavera!)

Naturalmente è stra-freeware...

Qui il link (non lo usavo da secoli, ma funziona ancora): il programma di installazione (stranamente!) funziona anche con Windows7; il programma è compattato con il compressore di eseguibili UPX (all'epoca si viaggiava con il modem 56K e la banda era poca...) che forse qualche antivirus può segnalare come sospetto (Microsoft Security Essentials no): se ci sono problemi, ditemelo che posto una versione scompattata.

http://xoomer.virgilio.it/sfmeoli/

Simone


bernisim
 
Messaggi: 2

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi hero_94

ottimo per accordare la chitarra, ed è anche free

http://www.nch.com.au/tuner/index.html


hero_94
 
Messaggi: 15

Migliori Software per Chitarra Gratis e non Best Guitar Free

Messaggiodi faston61

suggerirei MUSESCORE per scrivere musica e ascoltarla gratuito e con tanto di manuale in italiano

qui il manuale :

http://musescore.org/it/manuale

i video su you tube li scarico semplicemente mettendo la parola save nel URL
del filmato ad esempio così : www.saveyoutube.........
ci sono circa una decina di formati tra audio e video da scegliere

ciao


faston61
 
Messaggi: 19
Località: Mantova

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi mi_diverto

Dedicato a chi vuole provare ad improvvisare, e ad esercitarsi sulle scale.
http://www.jamstudio.com/Studio/index.htm

Imposti il giro di accordi, il tipo di chitarra che li esegue, se vuoi anche una base di batteria (che aiuta a tenere il tempo), magari anche una bella base di piano... e via a suonare.
Una volta deciso il giro di accordi, modificando la tonalità vengono modificati anche gli accordi, senza faticosi calcoli sulle scale.

Mi sta aiutando molto, specialmente se imposto il giro con qualche variazione che mi costringe a cambiare tonalità.
Ecco il video di help




mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi Tato

Dedicato a chi vuole provare ad improvvisare, e ad esercitarsi sulle scale.
http://www.jamstudio.com/Studio/index.htm


ottimo molto molto utile GRAZIE :HH


Tato
 
Messaggi: 10

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi handpicker

A volte conviene spendere qualcosina in più e avere programmi che sviluppano una professionalità musicale.
http://www.tabledit.com l ho comperato e come me molti altri chitarristi a livello generico.Rimane il più affidabile(il midi rimane l'unica lacuna).


handpicker
 
Messaggi: 5
Località: vicenza

PrecedenteProssimo


Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite