CARO DIARIO...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Iosonoio

Caro Diario .. o era Dario? ... :-OO ...
sabato è venuto a trovarmi Darionescu!! Che bello reincontrare il Socio!! :-W :-W
Mi ha raggiunto quassù per vedere le sue "cugine" acquisiste dai radunazzi precedenti che debuttavano con la loro band.
In teoria sabato pomeriggio avrei dovuto portarlo di qua e di là per l'Alta Valle per fargli vedere più cose possibile... e invece il povero Darionescu è rimasto schiavizzato e per metà pomeriggio l'ho fatto andare su e giù per scale a portare strumenti, cavi, microfoni e chi più ne ha... così ci ha aiutato a portare tutta la strumentazione per il concerto serale... GRAZIEEEEEEE!! Sei un bravo facchino valà!!
Abbiamo avuto poco tempo per il resto, però un pochetto siam riusciti pure a suonare insieme. Dopodichè ci siam passati tutta la serata e gran parte della nottata a sentire le band che suonavano!! .. e la mattina è ripartito di corsa che l'aspettava un altro concerto
E' stato un piacere rivederti.. anche se abbiamo avuto veramente troppo poco tempo per stare insieme, ma la prossima volta: RADUNAZZO!!!!!

Immagine


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)


Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi darionescu

Ho fatto il mega-post sul mio blog! Da pubblicare qui è lunghissimo...per ora lo linko...se volete poi lo scrivo pure in più messaggi!
http://darionescu.wordpress.com/2011/02/26/valtellina/


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Iosonoio

Caro Dario... ehm ..Diario,
grandissimi i tuoi "sunti" superano di gran lunga i miei e pure quelli del Dan Browne nostrano (leggasi Mauro80! :-DD )
Grazie per la torta sbrisolona buonissima, tanto il pegno lo devo pagare Giulia perchè la nocciola l'ha trovata lei!!
Felice che ti sia divertito..nonostante i tre borsoni di cavi da 10 kg l'uno... :-OO ...ora che hai capito come si smonta una sala prove se vuoi ti faccio vedere come si ari-monta... direi che una settimana potrebbe bastare
La prossima volta proporrei una passeggiatina in cordata.. naturalmente con Stadius che guida.. sennò non c'è gustoooo :-P
Adesso hai capito come si fa a distinguere un turista da un valtellinese! ;)
Se trovo il tempo arifaccio la cover della Patty Pravo, ma diciamo che "noi speriamo che ce la caviamo".. e che il risultato non era neanche poi così male...pensavo moooolto peggio!!
E' stato piacevolissimo averti qui!! Alla prossimaaaaa!! ç°§


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi mi_diverto

Caro diario.... è la prima volta che ti scrivo, ma è diventato una tortura per me continuare a leggere certi post.
Post che iniziano così : "Quale ampli compro?" senza specificare il budget, il genere preferito, se deve suonare in casa, live, o in una osteria fuori porta.
Post che iniziano così : é la prima volta che imbraccio una chitarra, come mai non suona come quella di Gilmoure?
Post che iniziano così : Ho comprato una chitarra ma è stonata.... che cosa faccio, la cambio con un basso?
Post che iniziano così : Mi servono gli accordi della canzone di tizio. SUBITO
Post che iniziano così : Il mio ampli fuma dallo spinotto.... è normale?
:-(( :-(( :-((
La regola numero uno di qualsiasi forum(e non solo di questo) è di presentarsi... e questo vale anche al di fuori dal forum. Dopodichè una lettura al regolamento aiuta.... e infine la funzione cerca esiste per un motivo solo.... cercare.
Ho iniziato a suonare la chitarra grazie al forum. Anzi grazie agli utenti che si sono sbattuti per aiutarmi, anche indirettamente visto che spesso le risposte alle mie domande erano già scritte.
Quindi caro diario spero che il mio sfogo serva alle future generazioni :--OO ad imparare.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi giugy74

CARO DIARIO: Allora vorrei....una casetta tutta mia,un ginocchio nuovo e un lavoro con orario variabile( a seconda delle mie esigenze)....
OPS, mi sa che ho sbagliato, quello era il GENIO, SORRY,RICOMINCIO.
Caro Diario...tu sei il primo...non ho mai avuto un diario, quindi non corriamo troppo, per oggi basta così!!


100% analogico!!Il digitale è più complicatoehehhehe!!
giugy74
 
Messaggi: 94
Località: da qualche parte in trentino

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Iosonoio

Iosonoio ha scritto:Caro Diario .. o era Dario? ... :-OO ...
sabato è venuto a trovarmi Darionescu!! Che bello reincontrare il Socio!! :-W :-W
Mi ha raggiunto quassù per vedere le sue "cugine" acquisite dai radunazzi precedenti che debuttavano con la loro band.


Ekkili!!!

Immagine



giugy74 ha scritto:...Caro Diario...tu sei il primo...non ho mai avuto un diario, quindi non corriamo troppo, per oggi basta così!!


$_° .. questa mi era sfuggita!!


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Mauro80

Caro Diario,

è un periodo di grandi cambiamenti.
Tutti i periodi di grandi cambiamenti sono costellati di pensieri, cose da fare, altri pensieri, altre cose da fare, ulteriori pensieri... eccetera.

Ma sono soprattutto costellati di... pensieri. Eh si!!
Vorrei scrivere qualcosa di ispirato e farti capire come sto attraverso gli stati d'animo che vivo quando vedo le montagne andando al lavoro all'alba, spostandomi a mezzogiorno o tornando a casa all'imbrunire... ma la realta è che... SONO STANCHISSIMOOOOOO!!!!
Quindi ti saluto e ti butto lì una "pazza idea", come direbbe una Patty che non è l'amica mia (anche se l'amica mia canta meglio ora come ora!!)

...radunazzo in casa nuova 21 e 22 maggio?...

:-DD


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Iosonoio

Ma varda te quant'è diventato Pensieroso sto uomo...

Solo una parola: TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! :-W :-W :-W

...fammi sentire le fanciulle come stanno messe ad esami in quella data...

dedicozza: (vediamo se ti ricorda qualcosa ciò... :-DD )




Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Lovelyrita

Mi ritengo soodisfatta, si, perchè desideravo tanto cantare accompagnandomi con la chitarra e, dopo quasi un anno e mezzo, comincio ad avere risultati discreti. :-DD
Non voglio fare la cantante, ma questo desiderio mi era rimasto dentro da quando ero bambina, poi ragazzina, ma non era di moda mettersi a cantare e suonare la chitarra, si sembrava strani ed un po' matti....Avevo sì comprato una EKO ed imparato alcuni accordi, ma c'era prima lo studio impegnativo poi il lavoro, la famiglia etc...

Che sfida, imparare dopo i 50!!! Si dice che dopo i 35 anni l'apprendimento è più difficile...è vero, ma alla mancanza di memoria subentra l'interesse, la curiosità, la voglia di rimettersi in gioco.

Devo ringraziare di cuore tutti voi di questo bellissimo Forum che mi avete sempre consigliata ed incoraggiata, e GRAZIE anche alla cara amica Depi che mi ha insegnato con grandissima pazienza. FF::

Una persona a me cara mi ha persino messo su Youtube sotto forma di videoclip, mi vergogno, non riesco a riprendermi in video mentre suono perchè ancora non mi sento sicura e mi inceppo...piano piano...pazienza.... :SSS

Quindi oggi, ad inizio primavera, sono ancora una volta di buon umore e felice del risultato della mia fatica!!!

CIAO A TUTTI!!! :SSS;


Life is very short, and there's no time for fussing and fighting, my friend
Lovelyrita
 
Messaggi: 85
Località: Genova

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Iosonoio

La cosa più stupenda per me è sentirti suonare i tuoi Beatles!! :LKJ (...vedrò di ricambiare imparando l'inglese..anche se mi vien più facile suonare il barocco!! .... :-DD :-DD )

Vai così!! ..e adesso chi ti ferma piùùùùùù!!! 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi giugy74

Caro diario, dopo 20 anni da autodidatta (con alterne fortune) ho deciso di prendere lezioni perchè voglio fare just breathe dei pearl jam, e questa volta non semplificata, voglio farla come Eddy, mi accontenterei anche di imparare a suonarla senza cantare, serebbe già un successo.
Fatemi gli auguri....ho bisogno di sostegno.. é difficile. :-( :-(


100% analogico!!Il digitale è più complicatoehehhehe!!
giugy74
 
Messaggi: 94
Località: da qualche parte in trentino

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi io_sono_leggenda

giugy74 ha scritto:Caro diario, dopo 20 anni da autodidatta (con alterne fortune) ho deciso di prendere lezioni perchè voglio fare just breathe dei pearl jam, e questa volta non semplificata, voglio farla come Eddy, mi accontenterei anche di imparare a suonarla senza cantare, serebbe già un successo.
Fatemi gli auguri....ho bisogno di sostegno.. é difficile. :-( :-(

Buona fortuna! :SSS
Piccolo OT: Just Breathe ha lo stesso picking pattern di Dust In The Wind dei Kansas, ma un po' più veloce, giusto?


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi mi_diverto

in bocca al lupo giugi74, stavo proprio guardando il live dei Pearl jam, e con l'acustica è un arpeggio velocino, il punto peggiore è sul passaggio del Sol, dove con il mignolo va a prendere la corda del Si al 5 tasto :-( non lo farò mai ).



Qui si vedono bene le dita, prenderò spunto :--OO


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi giugy74

Grazie a tutti, se mai ce la farò birrozze a volontà 8_) 8_) 8_) offro io.
mi_diverto ha scritto: con l'acustica è un arpeggio velocino, il punto peggiore è sul passaggio del Sol, dove con il mignolo va a prendere la corda del Si al 5 tasto :-( non lo farò mai ).


Per la velocità ce la farei anche, il mio problema è "staccare" il pollice dal resto!! il passaggio sul Sol dopo un pò viene, bisogna solo mettere in conto una serie infinita di imprecazioni. Ora vado a vedere nel Topic (si dice così?) se trovo qualche consiglio.

io_sono_leggenda ha scritto:Buona fortuna! :SSS
Piccolo OT: Just Breathe ha lo stesso picking pattern di Dust In The Wind dei Kansas, ma un po' più veloce, giusto?


Mi pare di si!! difatti giusta giusta non mi viene neanche Dust In The Wind.


100% analogico!!Il digitale è più complicatoehehhehe!!
giugy74
 
Messaggi: 94
Località: da qualche parte in trentino

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Never

Never ha scritto:... questa sera niente commenti musicali...

volevo solo dirvi che ho passato una serata memorabile con alcuni amici che soino venuti a trovarmi da Udine...

ho bevuto l'impossibile... da 2 litri di margheritas... poi tekila bum bum...

poi siamo passati alle fontanelle... un locale di milano dove abbiamo continuto con il cavaliere ed il fucile... ci siamo ammazzati di birra...

cheddire... i commenti di sta sera sono "alcolici"... non rispondo di quanto scritto...

ah... dimenticavo... per i più piccini... l'alcool fa male... quindi trattenetevi... sono le 0.41... mi piacerebbe sparare a palla la mia elettrichina... che dite...?? i vicini mi denunciano..?? è che la mia giogio mi butta fuori di casa...!!! è andata a dormire... vabbè aspetterò domani sera!!! però mi sono divertito.-..' notte a tutti...


Caro Diario,
ma ci credi??

di Never il mar giu 20, 2006 11:41 pm

SONO PASSATI ANNI.. E TANTI ANCHE..!!

E' bello sapere che ho lasciato qualcosa di utile...!!
mmmm.. a tutti quelli che mi conoscevano nel 2006, dico che nel frattempo ho preso il brevetto sub per i 70 metri.. ho raggiunto i 30 metri in apnea dinamica e i 4'e30" in apnea statica.. ho suonato poco.. ed ora mi faccio picchiare da alcuni pazzi che cercano di insegnarmi il Kali.. un'arte marziale filippina... con i bastoni.. e li pago pure...!!!
..ho sostituito i miei p.u. della fender con dei magnifici emg 81..
però insomma ho NOSTALGIA DI CASA...!!!


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti