è da un po' che osservo e deduco, pondero e rimugino, ma prima o poi dovevo fare anch'io la domanda di rito: silenzio in sala... tenendo conto che dalla mia presentazione non sono diventato Mark Knopfler e tantomeno padroneggio la chitarra con sicumera e perizia chiedo coniglio a voi, oh semidei della pentatonica: che chitarra consigliereste ad un povero canide (nel senso che il mio boxer suona meglio di me quando ci si siede sopra) che vuole avere un mezzo per esprimere il proprio mondo attraverso sole sei corde? Sono sempre stato attratto dalle Gibson (va a sapere perchè?) e pur consapevole che una Fender o una yamaha sarebbero più versatili e meno vincolanti vorrei un suono comunque rock vintage (anche l'ibanez mi fa scodinzolare, devo ammetterlo), aggressivo ma modulabile, che sia una buona compagna che mi sappia soprendere anche tra qualche anno, naturalmente spendendo quanto a comprare una foto di Giuliano Ferrara ignudo (dalle mie parti si dice "te vol ovo, galina e cul caldo"). All'uopo avrei trovato una Gibson Les Paul studio americana... nera... bellissima... ad un prezzo moolto conveniente in quanto usata ma ben tenuta. Ora, a voi la palla, e grazie in anticipo per i suggerimenti, critiche, recensioni, links, bonifici che vorrete accordarmi...
ARF!