Accordi Riff tab Sweet home alabama - Lynyrd Skynyrd

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Snickers89

quindi una plettrata e basta, right?

Snickers89

Messaggiodi Mauro80

esatto :wink:

Mauro80

Messaggiodi dolciste

Quest uomo spacca veramente il c*lo a tutti!! Ah ah!

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi AlbaScura

che bravo *_____*

AlbaScura

Messaggiodi dolciste

che bravo *_____*

Mai quanto te :-D ------> :) :) :)

Comunque parla inglese in una maniera velocissima...io non capisco una mazza...però tipo a 00:14 dice che questa canzone è da cantare ai party dopo aver bevuto tre birre. Buawahaha! Che mito! :lol:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Snickers89

Riesumo questo 3ad per esporvi come faccio gli accordi, cioé nel modo più semplice: seguo il riff, cioé G (mutato) GGS per il Re e per il Do, per il Sol avevo pensato di fare G (mutato) GG poi lasciarlo suonare e andare in plettrata simil ritmo sincopato di 4/4 (ovviamente adattata al tempo che mi rimane), però mi occorre il vostro aiuto, il Sol è in 4/4, esatto?

Snickers89

Re: sweet home alabama Lynyrd Skynyrd

Messaggiodi Guit'EmAll

:-DD

Guit'EmAll

Re: Sweet home alabama - Lynyrd Skynyrd

Messaggiodi Fino.Cauboi

ho trovato questo tizio che spiega come farla, io ci rinuncio a farla arpeggiata, viene meglio con l'elettrica ^^

invece pennate x la versione acustica???

usando questa arrivo al 17° tasto, io sulla mia ne ho 20, quindi dovrei starci dentro.. ?? aspetto pareri ^^

Fino.Cauboi

Messaggiodi melosky

potrà andare cosi??? x adesso solo un pezzo anche se la cosa piu difficile per me e' imparare a cantarla.... il testo intendo nn ci riesco proprio....!!!!!

la traduzione in sardo e in lavorazione comunque :-)

melosky

Messaggiodi thejames

ehy ragazzi, mi dispiace informarvi di una cosa, sapete nn per fare il sapientone, ma la tab postata in prima pagina, ha delle imprecisioni perciò, se non vi infastidisce vi dò la tab più giusta

thejames

Messaggiodi Mauro80

thejames ha scritto: se non vi infastidisce vi dò la tab più giusta

...e secondo te??? E' OVVIO che la cosa ci infastidisce un bel po' _?= _?=

scherzo... posta posta... anzi grazie in anticipo :-DD

Mauro80

Messaggiodi Dufresne

thejames ha scritto:se non vi infastidisce vi dò la tab più giusta

spara :--LL

Dufresne

Messaggiodi thejames

Codice: Seleziona tutto
1--------------------------------------------3------------------------------------------------------------------3---------------------------------------------------
2-----------3----------------3--------------3-----------------------------------3--------------3--------------3---------------------------------------------------
3-------------2----------------2------------0--------------------------------------2-------------2------------0-------0--2h0--0--4h0--0--5b1/2--------------
4----0--0-------0---------------0----------0-----------0-2h0-----------0--0-------0-------------0----------0--------------------------------------------------
5--------------------3--3-------------------2-----0h2----------2-0h2------------------3--3-----------------2---------------------------------------------------
6------------------------------------3--3---3----------------------------------------------------------3--3---3---------------------------------------------------

1--------------------------------------------3------------------|                   
2-----------3----------------3--------------3------------------|
3-------------2----------------2------------0------------0-----|                     
questo è il riff principale che va ripetuto fino a quando comincia l'altro riff prima del ritornello
4----0--0-------0---------------0----------0----------0-------|
5--------------------3--3-------------------2----0h2----------|
6------------------------------------3--3---3------------------|

commento: nel primo legato non avviene con il 2 e 0 come nel secondo, cosa che nessuno ha mai notato, in realtà quello che dà l'illusione che sia così è il semplice fatto che comncia quel piccolo fraseggio della seconda chitarra, che dite, continuo con la tab??

thejames

Messaggiodi stewee

La tab che hai appena scritto penso sia per la chitarra elettrica...per la classica c'è qualcosa?

stewee

Messaggiodi thejames

la classica fa solo singoli accordi ma nella versione originale non c'è nessuna chitarra classica, ci sono 3 chitarre elettriche e poi si può fare benissimo cn la classica

thejames

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni