Un po' in ritardo ma.....

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Un po' in ritardo ma.....

Messaggiodi madguit

Salve a tutti mi chiamo Manuel e ho 18 anni. Mi sono iscritto da poco in questo sito che trovo stupendo sia per le persone simpatiche che ci scrivono sia per l'importanza che si dà alla musica TUTTA!! Sono appassionato di musica, ascolto tutti i generi e mi diletto con la chitarra, il piano e con la voce. Mi piacerebbe un giorno, magari finite le superiori, andare a studiare e approfondire le mie conoscenze in ambito musicale.
Un saluto a tutti !!!!!!!!!!!!!

madguit

Messaggiodi MagoAfono

Ciao Manuel!!!!
Benvenuto in Spiaggia :P
Parlaci di te: di quello che studi, i tuoi artisti preferiti, di dove sei...
Buona permanenza, mi raccomando usa la funzione cerca sennò ti spennano :lol: :lol:
Welcome, Francesco
:shock:

MagoAfono

Messaggiodi Mauro80

Ciau Manuel mangia tanta cioccolata oggi, poi suona tantotantotanto per smaltire!!! :x

Benvenuto... :shock:

Mauro80

Messaggiodi mauz bitto

Benvenuto Manuel, buone schitarrate in nostra compagnia| :x

mauz bitto

Messaggiodi wladdo75

Ciao Manuel .. benvenuto in spiaggia :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi madguit

Beh grazie del benvenuto. Cosa posso raccontarvi. Sono di Trieste e studio in un'istituto d'arte (che mi fà odiare l'arte) nell'indirizzo di architettura ed arredamento, fortunatamente sono all'ultimo anno!!!
Fin da piccolo mi sono avvicinato alla musica grazie a un corso per bambini, ho cominciato a suonare la tastiera e ad avere le mie prime nozioni teoriche che ritrovo per fortuna ancora radicate nella mia mente.
Da quegli anni la passione non si è mai spenta. Ho frequentato altri corsi privati di pianoforte che per vari motivi ho mollato.
Poi circa due anni fà un mio amico mi ha messo in braccio una chitarra...
Sono andato nel primo negozio di musica e ne ho comprata una (ibanez pf acustica) e da quel giorno pian piano ho imparato a suonare (anche grazie al vostro sito) Mi sono riavvicinato al canto e un paio di mesi fa ho ricominciato a suonare il piano.
Per quanto riguarda la musica ascoltata.
Sono cresciuto con la musica italiana. Da bambino ho ascoltato soprattutto i dischi di mia mamma ( Pooh, Baglioni, Pausini, Giorgia) e musica leggera in generale. Il mio primissimo concerto è stato quello di Zucchero nel 1996 . Poi nel 2003 Baglioni e Giorgia. Nel 2004 Vasco. Nel 2007 Pausini e dinnuovo Vasco. Nel frattempo avevo già cominciato ad ascoltare dei musicisti stranieri ( U2!!! Guns,Pink Floid, Robbie williams etc...) I miei chitarristi preferiti sono Tommy Emmanuel per la chitarra acustica e l'unico e solo Stef Burns per la chitarra elettrica. Per lui ho un'ammirazione particolare. L'ho visto suonare con Vasco e mi ha lasciato senza parole. Un giorno però ha tenuto un clinic nella mia città e per curiosità sono andato ad ascoltarlo. Dall'inizio alla fine ho avuto i brividi anche non capendo ancora niente di chitarre. Una canzone in particolare mi ha fatto commuovere Echo Lake. Quel giorno ha cambiato il mio modo di vedere la musica o meglio ha confermato e consolidato le mie teorie.
La musica, in qualsiasi forma essa sia, non è una dimostrazione di tecnica o di bravura, ma è un mezzo per trasmettere emozioni, anche a coloro che di musica non ne capiscono un accidente(che poi non so cosa significa CAPIRE di musica) Un bacio a tutti e W la musica!!!!!!! :P

madguit

Messaggiodi dodox

Benvenuto anche da parte mia. :shock:

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi MagoAfono

madguit ha scritto:Beh grazie del benvenuto. Cosa posso raccontarvi. Sono di Trieste e studio in un'istituto d'arte (che mi fà odiare l'arte) nell'indirizzo di architettura ed arredamento, fortunatamente sono all'ultimo anno!!!
Fin da piccolo mi sono avvicinato alla musica grazie a un corso per bambini, ho cominciato a suonare la tastiera e ad avere le mie prime nozioni teoriche che ritrovo per fortuna ancora radicate nella mia mente.
Da quegli anni la passione non si è mai spenta. Ho frequentato altri corsi privati di pianoforte che per vari motivi ho mollato.
Poi circa due anni fà un mio amico mi ha messo in braccio una chitarra...
Sono andato nel primo negozio di musica e ne ho comprata una (ibanez pf acustica) e da quel giorno pian piano ho imparato a suonare (anche grazie al vostro sito) Mi sono riavvicinato al canto e un paio di mesi fa ho ricominciato a suonare il piano.
Per quanto riguarda la musica ascoltata.
Sono cresciuto con la musica italiana. Da bambino ho ascoltato soprattutto i dischi di mia mamma ( Pooh, Baglioni, Pausini, Giorgia) e musica leggera in generale. Il mio primissimo concerto è stato quello di Zucchero nel 1996 . Poi nel 2003 Baglioni e Giorgia. Nel 2004 Vasco. Nel 2007 Pausini e dinnuovo Vasco. Nel frattempo avevo già cominciato ad ascoltare dei musicisti stranieri ( U2!!! Guns,Pink Floid, Robbie williams etc...) I miei chitarristi preferiti sono Tommy Emmanuel per la chitarra acustica e l'unico e solo Stef Burns per la chitarra elettrica. Per lui ho un'ammirazione particolare. L'ho visto suonare con Vasco e mi ha lasciato senza parole. Un giorno però ha tenuto un clinic nella mia città e per curiosità sono andato ad ascoltarlo. Dall'inizio alla fine ho avuto i brividi anche non capendo ancora niente di chitarre. Una canzone in particolare mi ha fatto commuovere Echo Lake. Quel giorno ha cambiato il mio modo di vedere la musica o meglio ha confermato e consolidato le mie teorie.
La musica, in qualsiasi forma essa sia, non è una dimostrazione di tecnica o di bravura, ma è un mezzo per trasmettere emozioni, anche a coloro che di musica non ne capiscono un accidente(che poi non so cosa significa CAPIRE di musica) Un bacio a tutti e W la musica!!!!!!!

Sti utenti di oggi son tutti poeti! Che bello! Sottoscrivo! W la Musica! :P
P.S.: ho appena visto per la terza volta il live a Saint Louis di Tommy Emmanuel...assolutamente fantastico! 8)

MagoAfono

Messaggiodi madguit

Grazie per il poeta. Anch'io ho il live a st louis.....semplicemente stupendo!!!!! :P

madguit

Messaggiodi stadius1960

madguit ha scritto: Da bambino ho ascoltato soprattutto i dischi di mia mamma ( Pooh, Baglioni, Pausini, Giorgia)

:cry: :cry: :cry:

Benvenuto! :shock:

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera