Perchè ci piace la musica?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Perchè ci piace la musica?

Messaggiodi Mauro80

nightfox ha scritto:
Comuqnue avete dato delle belle risposte, complimenti


E che ti aspettavi? Mica stiamo a pettinà le bambole... come direbbe qualcuno (anzi qualcuna) che in questo momento è assente... :)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO


Messaggiodi SoundOfDreams

"Qualcuna" direbbe pure:
e che stamo a friggè co l'acqua..
:(


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Mauro80

"Qualcuna" tooooooooooornaaaaaaaaaaa!!!! :( :( :(


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi marckalex

perche ci piace la musica?

..semplicemente perche è uno dei pochi piaceri della vita che...


non fa ingrassare!

non ti affumica polmoni e cervello!

non ti fa venire l'ansia da ...prestazione!


.....basta ascoltarla (o farla) a volume basso....sennò ...addio orecchie! :)


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
marckalex
 
Messaggi: 185

Messaggiodi webmanager07

perchè piace la musica?????

ci sono vari tipi di musica CHE PIACE A SECONDA DI ESSI

musica divertente x ridere ed essere contenti

musica romantica x chi è innamorato

musica dance e rock x scatenarsi e pulire la mente dai problemi

musica regionale x consolidare il senso di apparteneza alla propria terra

musica di protesta x protestare contro qualcosa o qualcuno (molto diffusa negli anni 60 sotto forma melodica, ora più cruda e diretta poichè viene utilizata dai rappers, ma talvolta ancora melodica. vedete la canzone PENSA di Moro, che mette in evidenz al'oppressione dei meridionali da Mafia e Politica di parte)

infine vi sono le canzoni modificate scritte x prendere in giro la musica contemporanea (associabile anche alla musica di protesta)


in poche parole la musica può piacere x molti motivi


webmanager07
 
Messaggi: 807
Località: a casa mia

Messaggiodi andrechallant

riassumendo il tutto direi che ci piace perche' e' uno modo per espreimere i nostri sentimenti (allegria, tristezza, angoscia ecc...), sia quando cantiamo che quando suoniamo...


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi John Petrucci

andrechallant ha scritto:riassumendo il tutto direi che ci piace perche' e' uno modo per espreimere i nostri sentimenti (allegria, tristezza, angoscia ecc...), sia quando cantiamo che quando suoniamo...


giusto!
quello che ho detto io :)


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Messaggiodi webmanager07

andrechallant ha scritto:riassumendo il tutto direi che ci piace perche' e' uno modo per espreimere i nostri sentimenti (allegria, tristezza, angoscia ecc...), sia quando cantiamo che quando suoniamo...


direi di si anche perchè ogni canzone ha una sua storia derivata dai sentimenti provati dal cantante o dal musicista


webmanager07
 
Messaggi: 807
Località: a casa mia

Re: Perchè ci piace la musica?

Messaggiodi Guit'EmAll

Mi sono chiesto anch'io perchè mi piacesse la musica. La risposta che mi sono dato è perchè la musica ascoltata suscita emozioni: a volte fa immaginare ciò desidereremmo, altre volte evoca stati d'animo associati a ricordi sepolti. La musica suonata è un modo per esprimere contemporaneamente intelligenza, creatività e sentimento.

Nel periodo in cui ero alle scuole medie ho creduto di odiarla.


&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Perchè ci piace la musica?

Messaggiodi S&R

penso che la musica ci piaccia perchè ci accompagna in ogni singolo momento della nostra vita, quando le cose ci vanno bene questa ce le fa apprezzare meglio, ci fa ricordare i momenti piacevoli della vita; però a volte la musica ci ricorda anche cose brutte, spiacevoli o cose che ci mancano; inoltre penso che a volte la musica ci rende anche capaci di non pensare e ritengo che questo ogni tanto ci voglia; in definitiva la musica, in ogni stato d'animo e ogni situazione, ci fa compagnia, non ci fa sentire soli, incompresi e sicuramente è una delle poche cose che riesce a farci commuovere, per la gioia o per la sofferenza non importa, l'importante è che ci fa sentire qualcosa, delle emozioni. Per chi suona poi la musica è una forma d'espressione totale, a seconda degli stati d'animo si esegue un brano in un modo anzichè in un altro e questo succede inconsapevolmente, è tutto naturale e spontaneo ed è proprio questa la cosa fantastica della musica.


Epiphone sg special (black)

Ampli (non so che marca sia LoL) 40w
S&R
 
Messaggi: 238

Re: Perchè ci piace la musica?

Messaggiodi dodox

Perché la musica è vibrazione e noi vibriamo con essa


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Perchè ci piace la musica?

Messaggiodi stargirl

la musica ci piace perchè è bella da sentire
da fischiettare
da fare
da cantare con gli amici
da urlare dalla macchina
da ballare fino allo stremo
da vivere proprio


e quì ci stà una citazione^^


"e non me ne frega niente delle percussioni elettriche, dei sintetizzatori e di tutte queste altre diavolerie elettroniche a me piacciono batterie e chitarre elettriche
la musica è bella perchè la puoi ballare, e ricordare, e canticchiare per strada."


macno


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Re: Perchè ci piace la musica?

Messaggiodi Guit'EmAll

La Musica fa provare delle emozioni e provare delle emozioni significa sentirsi vivi.

La Musica suscita delle sensazioni che fanno la differenza tra chi vive davvero e chi si limita ad esistere.

Mi spiego meglio. Questa è "Musica".













Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Precedente


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti