Tanta voglia di imparare

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Tanta voglia di imparare

Messaggiodi MarcoG.

Ciao ragazzi, è un pò che vi seguo tentando di apprendere quanto di buono proponete. Oggi ho deciso di iscrivermi anche perchè lo spirito del chitarrista da spiaggia credo sia quello di chi ha voglia di conoscere tanta bella gente......
Quindi eccomi qui, mi chiamo Marco ho 29 anni, romano ma vivo e lavoro a Firenze, ho sempre avuto una passione per la chitarra ma un pò per pigrizia non ho mai approfondito questa cosa; ora complice un infortunio alla caviglia (quindi taaaaanto tempo a disposizione :-DD ) e la chitarra classica che mi ha lasciato mio cugino prima di partire, finalmente provo ma è veramente dura :-( .
Un salutone a tutti

In equilibrio mi sento vivo
MarcoG.

Re: Tanta voglia di imparare

Messaggiodi dodox

Benvenuto sulla spiaggia Marco &^^%

Ma quanta bella gente nuova oggi.... si vede proprio che fuori piove :-DD

Ciao ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi cristiano

Benvenuto Marco...buone schitarrate selvagge :--S :SSS 8_) :-DD

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi JadePioggia

Benvenuto .................. :PPP

ciao a tutti...
JadePioggia

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Marco, benvenuto..... &^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

Ciao Marco! Benvenuto anche a te! 8_)

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto in spiaggia Marco,
intanto ti auguro una pronta guarigione
dall'infortunio 8_) 8_)

e poi buone schitarrate!!! :SSS

Dicci in cosa stai incontrando più difficoltà, vedremo di trovare una soluzione!! :-DD

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi MarcoG.

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza 8_)
Rispondendo a Wladdo, penso che le difficoltà che sto incontrando siano quelle di tutti coloro che stanno inziando: dolore alle dita, passaggi da un accordo ad un altro stile "lumaca", corde che non suonano etc etc
la cosa che però mi manda + al manicomio è non avere orecchio, un attimo prima mi sembra che la chitarra sia accordata e un attimo dopo no , penso che sia normale (ho iniziato veramente da poco) e comunque non mollo, ho la mia arma segreta: vado su youtube ascolto segovia che suona Asturias, mi viene tipo un groppo alla gola e penso "prima o poi ci riuscirò", sicuramente non a quei livelli ma per me sarebbe già una bella conquista riuscire a tirar fuori qualche nota decente :-DD :-DD .
Saluti a tutti bella gente e grazie ancora per il calore
Marco

MarcoG.

Messaggiodi wladdo75

La velocità nell'eseguire determinati passaggi, all'inizio SCORDATELA!!!!!!!!! :SSS
Le cose più importanti sono:
Memorizzare più accordi possibili tra quelli maggiormente utilizzati, quindi dal DO al SI, compresi
i vari " #---> DIESIS " ed i vari " b --->> Bemolle ".
Ovviamente per fare ciò ti dovrai allenare a suonarli anche a caso, l'importante è che il suono
sia bello chiaro e brillante, che tutte le corde previste dall'ACCORDO vengano suonate bene, senza che ci siano
suoni cupi o soffocati (tipico suono della corda premuta scorrettamente).
Fai delle prove di CAMBIO ACCORDO anche solo tra due accordi, senza dover per forza suonare tutta una canzone,
prova a passare tante volte da un DO ad un SOL, finchè questo movimento ti venga QUASI naturale, un pò
come mangiare con forchetta e coltello, usiamo le posate a memoria e quando portiamo la forchetta alla bocca è
quasi impossibile rischiare di bucarsi un occhio, quindi significa che la mano, il braccio, il polso, hanno imparato a
memoria la strada da fare per giungere alla bocca, ecco, con la chitarra è lo stesso (ma non tentare di morderla :-) ),
vedrai che eseguirai accordi perfetti senza nemmeno guardare il manico o le corde da premere.

Per ogni dubbio, non esitare a chiedere!!! 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi stadius1960

MarcoG. ha scritto: .. ho la mia arma segreta: vado su youtube ascolto segovia che suona Asturias, mi viene tipo un groppo alla gola e penso "prima o poi ci riuscirò", ...

benvenuto Marco! 8_)

Ascolta il consiglio di un vecchio; bellissimo vedere Segovia in Asturias, ma rischi di deprimerti. Ti consiglio di guardare qualche mio video; l'approccio sarebbe completamente diverso, non ti viene il groppo alla gola, e pensi "dai che in paio d'ore suono anch'io così". Vuoi mettere l'ottimismo che ti infonde la cosa?? :-OO :-OO

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi tonymorning

Benvenuto Marco!!! &^^%

Tony Morning for You
tonymorning

Messaggiodi silvietta83

ciao marco 8_) benvenuto tra noi!!!! :-DD

Siamo solo anime di passaggio in questa vita...ma fa che la tua anima lasci l'impronta....
silvietta83

Messaggiodi MarcoG.

stadius1960 ha scritto:
benvenuto Marco! 8_)

Ascolta il consiglio di un vecchio; bellissimo vedere Segovia in Asturias, ma rischi di deprimerti. Ti consiglio di guardare qualche mio video; l'approccio sarebbe completamente diverso, non ti viene il groppo alla gola, e pensi "dai che in paio d'ore suono anch'io così". Vuoi mettere l'ottimismo che ti infonde la cosa?? :-OO :-OO

Seguirò il tuo consiglio senza dubbio :-)
Comunque il groppo alla gola viene per l'emozione che trasmette e non è affatto deprimente :-DD
che ce devo fà so romantico :-(

MarcoG.

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera