Rex Savius approda sulla spiaggia....

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Rex Savius approda sulla spiaggia....

Messaggiodi Rex Savius

Salve a utti sono Rex Savius e mi presento innanzitutto con questo video(io sono quello con la chitarra acustica XD):
http://it.youtube.com/watch?v=1kSJt10JgaM
Poi vorrei raccontarvi un po' della mia stroria....
Per prima cosa penso che l'introduzione fatta nel sito rispecchi un po' la mia esperienza...
MIO FIGLIO VUOLE IMPARARE LA CHITARRA
"Può insegnargli quella canzone che fa..."
Per suonare 4 accordi in compagnia non è necessaria una buona tecnica, e neanche conoscere la teoria musicale!
Quando andavo a lezione di chitarra io, spesso arrivavano le mamme di potenziali nuovi clienti del mio insegnante, dicendo:
"Mio figlio vuole imparare la chitarra, può insegnargli quella canzone che fa...".

Il mio insegnante: "No signora, insegnerò volentieri a suo figlio, ma prima di fare quella canzone passerà del tempo!".

Allora iniziava con esercizi noiosissimi (utili senza dubbio), ma tanto noiosi che il ragazzo dopo due lezioni non veniva più...

Bene, questo sito vuole insegnare le canzoni che diceva "quella mamma". Se avete aspirazioni professionali, affiancate a questo sito le lezioni tecniche "severe" del vostro insegnante privato.
Se invece volete solo un accompagnamento per le vostre ugole canterine...questo sito è tutto quello che vi serve. Non farete concerti e turnè, ma vi divertirete e farete divertire!
Chitarra da spiaggia vuole trasmettere una passione, non vuole insegnare una professione!

Piuttosto che mia mamma ero proprio io, che non riuscivo a chiedere al maestro di farmi suonare quella canzone. Io vado da 4 anni a fare chitarra, ediciamo che quest'anno ero un po' andato in crisi e volevo lasciare, ma poi ecco il quizzo, la ragione per continuare. Il mio amico F., quello che suona stairway to heaven mi trascina con sè e, facendo una bella figura a fine anno ho deciso di continuare con la chitarra grazie ad F. e a voi ed è qui che entra in gioco il forum..
Spero di divertirmi e imparar allo stesso tempo con voi...e se siete riusciti a leggere fino a qua vi ringrazio per la pazienza.....
Riguardo ai miei gusti ascolto musica pop e nello specifico mi piaccioo i negramaro e matteo branciamore dei cantanti italiani, oltre ai "colossi intramontabili" stranieri. Ho finalmente concluso ciao.... FF:: :SSS

Rex Savius

Re: Rex Savius approda sulla spiaggia....

Messaggiodi _theSEVENTHsign

Ciao Rex Savius,
benvenuto in spiaggia! Sei sicuramente nel posto giusto. A presto, _theSEVENTHsign

MUSICISTA prego, non CHITARRISTA!
_theSEVENTHsign

Messaggiodi Guit'EmAll

Caspita, Rex Savius, bellissima presentazione! G;* G;* G;*

Benvenuto nella Community di "ChitarraDaSpiaggia"..... &^^%

8_)

Guit'EmAll

Messaggiodi dodox

Benvenuto sulla spiaggia &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Rex Savius

Grazie a tutti....
Nessun commento su Stairway to heaven???:'(
XD..scherzo

Rex Savius

Messaggiodi -vania-

Riguardo stairway dal basso della mia pochissima esperienza posso dire: bravi! (Non so quanto può valere, suono da molto poco), ma voglio comunque darti il benvenuto 8_) !

-vania-

Messaggiodi Mauro80

Complimenti davvero... certo si può sempre migliorare ma parti già da una base mooooolto buona... visto che ci siamo, come benvenuto ti "regalo" questo video (magari giò lo conosci) che spero apprezzerai...

...spero proprio che tra i "colossi intramontabili stranieri" ci sia anche Stevie Ray Vaughan... TT?=

:-DD

Mauro80

Messaggiodi cristiano

Benvenuto Rex Savius...buona permanenza 8_) :SSS

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi jirachi94

Benvenuto!!! 8_)

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi mauz bitto

Benvenuto Rex Savius!!! :-DD 8_)

mauz bitto

Messaggiodi Rex Savius

Mauro80 ha scritto:Complimenti davvero... certo si può sempre migliorare ma parti già da una base mooooolto buona... visto che ci siamo, come benvenuto ti "regalo" questo video (magari giò lo conosci) che spero apprezzerai...

...spero proprio che tra i "colossi intramontabili stranieri" ci sia anche Stevie Ray Vaughan... TT?=

:-DD

i due del video sono davvero bravi, niente da dire, tranne per il fatto che hanno "spagnolizzato" troppo la canzone(certe parti non sembra lei).Le canzoni si devono interpretare si, ma io ed il mio amico ci siamo basati su quella vera senza fare stravolgimenti vari non pensi?

Rex Savius

Messaggiodi Mauro80

Certo, ognuno quando esegue una cover può interpretare una canzone come meglio crede (i nostri concorsi ne sono la prova :-OO )... quindi bene le versioni più fedeli all'originale, ma bene anche per quelli che personalizzano di più le canzoni... poi che ci vuoi fare, a me Rodrigo y Gabriela sono sempre piaciuti moltissimo! Il loro background è un misto di flamenco e musica rock e metal (hanno fatto anche una bellissima cover di Orion dei Metallica), quindi è logico che vengano fuori questi ibridi... c'è anche un topic su di loro nella sezione "generi musicali", se ti va dagli una leggiucchiata! ;)

Mauro80

Messaggiodi JadePioggia

Ben venuto e bravissimo! :--S :--S

ciao a tutti...
JadePioggia

Messaggiodi silvietta83

ciao rex benvenuto 8_)

Siamo solo anime di passaggio in questa vita...ma fa che la tua anima lasci l'impronta....
silvietta83

Messaggiodi dodox

OT ON ma che chitarre usa il tipo nel video? è strettissima... OT OFF

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera