Mi ri-ripresento :-)

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi aquilasolitaria

Innanzitutto ben ritrovati :-)
sono sempre Paolo, quasi romano, che adesso ha 4 anni in più di quando si era iscritto :-DD e che come partecipazione attiva era prossimo allo 0 :-( Era l'inizio del 2006 ed ero una .... Ma qualcuno scrisse che se si riescono a superare i primi ostacoli, i miglioramenti sono esponenziali. In effetti, dopo aver trovato il tempo di aggiustatare le mani con opportuni esercizi frantumadita, il Maestro mi ha "imposto" due pezzi di Bach, Minuetto e la Corale 147 (solo in parte, un pezzo centrale è ancora troppo ostico :-( ), una delle tante versioni del Fandanguillo, pezzi minori di classica ed adesso si sta per aggredire uno di Mozart (K 183 1st movement), oltre ad aver cominciato con le basi del flamenco. Mi piacciono le persone ottimiste, ma credo che in questo caso abbia esagerato :-DD. Recentemente ho cambiato chitarra, una Cuenca 10 ( a proposito, che ne pensate?), ma la vecchia Yamaha la porto sempre in cantiere. :-DD
Detto questo spero di trovare il tempo per partecipare attivamente.
Un grande saluto a tutti :-)


"Save the nature, save the .....Rapax ®©!"
"And love is not the easy thing, the only baggage that you can bring. IS ALL THAT YOU CANT' LEAVE BEHIND" - U2
aquilasolitaria
 
Messaggi: 11
Località: Ciampino


Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi io_sono_leggenda

RiBenvenuto Paolo! 8_)


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi smartis

ri-benvenuto! (anche se sono qui da molto dopo di te...) e complimenti per il coniglietto della firma: bellissimo! :-DD


Avatar utente
smartis
 
Messaggi: 10

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi aquilasolitaria

smartis ha scritto:ri-benvenuto! (anche se sono qui da molto dopo di te...) e complimenti per il coniglietto della firma: bellissimo! :-DD

In teoria dovrebbe essere un gatto :-DD


"Save the nature, save the .....Rapax ®©!"
"And love is not the easy thing, the only baggage that you can bring. IS ALL THAT YOU CANT' LEAVE BEHIND" - U2
aquilasolitaria
 
Messaggi: 11
Località: Ciampino

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi aquilasolitaria

io_sono_leggenda ha scritto:RiBenvenuto Paolo! 8_)

a te 8_)


"Save the nature, save the .....Rapax ®©!"
"And love is not the easy thing, the only baggage that you can bring. IS ALL THAT YOU CANT' LEAVE BEHIND" - U2
aquilasolitaria
 
Messaggi: 11
Località: Ciampino

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi Mauro80

Allora ri-benvenuto Paolo... anche se sei qui da più tempo di me :-DD


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi -vania-

ribenvenuto! anzi...ben tornato a scrivere ! 8_)


-vania-
 
Messaggi: 417

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi aquilasolitaria

Mauro80 ha scritto:Allora ri-benvenuto Paolo... anche se sei qui da più tempo di me :-DD

Grazie Mauro, e complimenti per la bellissima chitarra :-DD


"Save the nature, save the .....Rapax ®©!"
"And love is not the easy thing, the only baggage that you can bring. IS ALL THAT YOU CANT' LEAVE BEHIND" - U2
aquilasolitaria
 
Messaggi: 11
Località: Ciampino

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi smartis

aquilasolitaria ha scritto:
smartis ha scritto:ri-benvenuto! (anche se sono qui da molto dopo di te...) e complimenti per il coniglietto della firma: bellissimo! :-DD

In teoria dovrebbe essere un gatto :-DD
o mannaggia, che gaffe... :-OO


Avatar utente
smartis
 
Messaggi: 10

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi Mauro80

aquilasolitaria ha scritto:
Mauro80 ha scritto:Allora ri-benvenuto Paolo... anche se sei qui da più tempo di me :-DD

Grazie Mauro, e complimenti per la bellissima chitarra :-DD


Non so perchè ma la chitarra non passa mai inosservata... e in effetti ne vado orgoglioso :-OO


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi dodox

RiBenvenutooooooo 8_)


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi Iosonoio

Ri-Ciauz a Paolo e ben ritrovato!!
...piccoli chitarristi crescono... :-DD !
Cuenca 10? Non l'ho mai provata, ma un mio amico ci si trova bene assai, un giorno o l'altro me la faccio prestare... immagino un suono morbidoso... bello bello...ciiii piace!

Bevandozza di Ri-Benvenuto tra noi! 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi aquilasolitaria

Iosonoio ha scritto:Ri-Ciauz a Paolo e ben ritrovato!!
...piccoli chitarristi crescono... :-DD !
Cuenca 10? Non l'ho mai provata, ma un mio amico ci si trova bene assai, un giorno o l'altro me la faccio prestare... immagino un suono morbidoso... bello bello...ciiii piace!

Bevandozza di Ri-Benvenuto tra noi! 8_)


Non male come suono, soprattutto i bassi, per uno strumento pagato nuovo poco più di 200 euro, adatto anche per iniziare col flamenco. I maestri dicono addirittura superiore alle Alhambra fino alla serie 5 ( e comunque anche la Cuenca è marchio Alhambra.)
Grazie per il ribenvenuto 8_)


"Save the nature, save the .....Rapax ®©!"
"And love is not the easy thing, the only baggage that you can bring. IS ALL THAT YOU CANT' LEAVE BEHIND" - U2
aquilasolitaria
 
Messaggi: 11
Località: Ciampino

Re: Mi ri-ripresento :-)

Messaggiodi wladdo75

Ben ritrovato Paolo, ho dato un'occhiata alla tua Cuenca 10
su Google Immagini

Immagine

molto molto bella anche se ammetto la mia ignoranza in fatto di chitarre classiche,
ignoranza dovuta forse o quasi certamente dal fatto che non le ho mai sopportate
quelle 3 corde di Nylon...sono uno che ama il ferro sotto le dita :-OO :-OO !
Io ho una Ferrarotti come questa:

Immagine

solo che ho commesso un sacrilegio :--OO
ci ho attaccato sopra questo adesivo...

Immagine :--S

Sono una bestia ...lo so!
Ciao e buon divertimento!!!! 8_)


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti