SoundOfDreams ha scritto:Eh ma adesso dovresti dire come lo applichi al discorso del topic.Ti riferisci alla questione "la proprietà privata non esisterà più?"stupidocane ha scritto:uau... sto facendo un corso di idiologia appilcata... non ho nulla da recriminare su uanto scritto finora, ma una domanda si: visto e considerato che l'attuale assetto sociale s'impernia sulla necessità di possedere ricchezza (intesa come capacità di consumo, non ricchezza superfla) e di conseguenza che tutti ci dobbiamo mettere le mani in tasca per avere quello che desideriamo, non sembra anche a voi che questa strada porti alla chiusura mentale dei soggetti riguardo proprio a "ciò che è mio"? guardiamo per esempio le abitazioni, con tanto di recinti, cani chi può, filo spinato, bumbammano e trikkettrakk... vero è che questo è dovuto all'aumento esponenziale di furti e malefatte, ma implica anche un sentimento sociopatico sul tono di "questo è mio e guai a chi ci mette il naso"... siamo così abituati a dover soffrire per raggiungere un bene materiale che diventa il nostro motivo di preoccupazione... conoscevo un ragazzo che non prendeva mai la sua macchina per paura che nei parcheggi qualcuno gliela graffiasse...
ehm... giusto... mi sono fatto prendere un po' troppo dalla discussione politica che sono andato OT... vabbè... per rispondere alla tua domanda cercavo solo di interagire con quanto scritto da henrix e stadius.
non lo faccio più, giuro!!! :)