Ciao mi presento

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao mi presento

Messaggiodi maxcarver

Ciao a tutti! Mi chiamo Max, 33 anni, principiante assoluto che finalmente ha fatto il passo di iniziare a suonare dopo averlo desiderato da troppo tempo! :!:

Ho preso su consiglio di amici una chitarra classica Yamaha C40, mi dicono sia decente per iniziare...

Ho imparato in tre giorni ad accordare (mi sembra di avere abbastanza orecchio!) e gli accordi di MIm, MI e LA. Come al solito, dolore alle dita, suoni distorti (ma ogni giorno migliora) e troppo tempo per passare da un accordo all'altro (ma miglioro!).

Mi sono iscritto per leggere tutti i buoni consigli... ho guardato la guida del sito e sembra tutto così complicato...!!! :arrow:

Ciao!!!

Maxcarver
maxcarver

Messaggiodi Mauro80

Ciao Max, benvenuto sulla spiaggia... da noi l'estate non finisce mai!!! :shock:

Fa piacere sapere che la tua passione ti sta aiutando a progredire, segnalaci sempre i tuoi dubbi e le tue difficoltà... cercheremo di aiutarti più che volentieri! :wink:

Mauro80

Messaggiodi stadius1960

Benvenuto Max! :shock:

Se c'è la passione, vedrai che sarà tutto meno complicato di quanto pensi :P

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi mauz bitto

Ciao maxcarver! Speriamo tutti che questo forum ti permetta di capire tutti quei trucchi del mestiere che ti aiutano a fare velocemente progressi, ma non affrettarti...

maxcarver ha scritto:Ho imparato in tre giorni ad accordare

Caspita!!!! Io ci ho messo solo 1 mese!!! Altro che orecchio, hai un sintetizzatore!!!

ho guardato la guida del sito e sembra tutto così complicato...!!!

Bisogna però chiarire una cosa a te e a tutte quelle persone che si avvicinano alla chitarra. Sono sicuro che i topic che ti hanno spaventato sono quelli del mitico Guit: bene non tutti quelli sono indirizzati agli avventori alle prime armi, ma visto che il target di abilità è molto vario su questo forum, Guit ha dato pane per tutti...

vedrai che poche cose alla volta ti faranno bene, poi ci vuole solo passione!!! :P

mauz bitto

Messaggiodi rix strummer

benvenuto!!!!

rix strummer

Messaggiodi Mr. D

Ciao Max Benvenuto :x

Mr. D

Messaggiodi Mito125

Benvenuto Max...

Mito125

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto Max, hai scelto il posto
migliore per imparare... :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi della89

BENVENUTO!!!!!!!

della89

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Max! :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi ziomattu

Cia Max, benvenuto!
Imparare è un po' "doloroso"...frustrante a tratti, MA...
...poi seguiranno di certo grandi soddisfazioni! :wink:

ziomattu

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera