Legge Fioroni

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Wild Thing

alla fine sto str**o ce la sta facendo nel tentativo di farmi ripetere un anno eh... io lo faccio, perchè non voglio passare l'estate sui libri... quelli di latino poi... credo che andrebbe rivista un pò la legge, dato che è già in vigore quella dei 2 debiti consecutivi non colmati, e mi pare più che perfetta e ho tutto il tempo per rimendiare durante l'anno... non voglio rovinarmi l'estate per latino, se fosse quando uno ha 2 o 3 materia sarei già più d'accordo, per una sola mi pare eccessivo... oppure si potrebbe colmare con l'esame quando si è sotto un certo voto... andrebbe rivista... io sono contrario

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

io sono favorevole.. è giusto che la scuola sia un po più severa.. con la scuola come è ora e come è stata negli vultimi anni si creano solo degli scansafatiche come me :)

cmq non mi riguarda perchè sono all'ultimo anno.. quello delle sessanta assenze e delle varie ammonizioni disciplinari... :? vabbè anche l'anno scorso 8)

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi stargirl

mi spiace ma anch'io sono favorevole...
solitamente non me ne salto neanche una di manifestazione...ma stà storia dei debiti era troppo diventata una cosa ridicola...
poi c'era la moratti e ci lamentavamo c'è fioroni e ci lamentiamo...la verità è che per partito preso qualsiasi ministro non ci andrebbe bene...
sorry...
venerdì si entra...
ufffffff
:(

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi gianlo

Il "debito formativo" non ha valore e non lo ha mai avuto. Mi pare giusto che la scuola sia un pò più severe e selettiva.
Se non vi piace il LATINO, o ve lo 'nzuppate a memoria (come si dice) o cambiate scuola o indirizzo.

Il sistema dei "debiti formativi", insomma è una gran fregatura, i DIRITTI degli studenti caro IRON, sono altri...come per esempio avere un pezzo di carta che corrisponde veramente alla propria preparazione, e non avere dottori o politici ignoranti come capre.

gianlo

Messaggiodi Salentu

gianlo ha scritto:Il "debito formativo" non ha valore e non lo ha mai avuto. Mi pare giusto che la scuola sia un pò più severe e selettiva.
Se non vi piace il LATINO, o ve lo 'nzuppate a memoria (come si dice) o cambiate scuola o indirizzo.

Il sistema dei "debiti formativi", insomma è una gran fregatura, i DIRITTI degli studenti caro IRON, sono altri...come per esempio avere un pezzo di carta che corrisponde veramente alla propria preparazione, e non avere dottori o politici ignoranti come capre.

mi hai letto nel pensiero... ragazzi cercate di fare meglio che potete matematica e inglese sennò veramente poi sono cavoli amari all'università.. un "in bocca al lupo" a tutti voi

Salentu

Messaggiodi AlbaScura

comunque per quanto riguarda i debiti formativi è un po pesante il fatto di queste bocciature... alla fin fine non mi riguarda( non solo perché sono ultimo anno,ma anche perché fortunatamente sono sempre stata in grado di avere voti alti senza lasciare mai nulla) ma credo che il fatto di avere "professionisti" che di professionale abbiano ben poco non si potrà risolvere così facilmente... purtroppo la rovina della scuola spesso sono anche i professori svogliati o più ignoranti dei ragazzi

AlbaScura

Messaggiodi iron maiden

se uno ha il debito in educazione fisica perchè non riesce nella materia, prende il debito e viene B-O-C-C-I-A-T-O

iron maiden

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

iron maiden ha scritto:se uno ha il debito in educazione fisica perchè non riesce nella materia, prende il debito e viene B-O-C-C-I-A-T-O

in educazione fisica non viene contato solo il risultato ma anche l'impegno.. e se tu ti impegni i risultati vengono.. altrimenti c'è qualcosa che non va.. e in questo caso sarebbe meglio non avvalersi della materia richiedendo un certificato medico.. per qualcosa che non va naturalmente intendo problemi di salute che ci impediscono di sfruttare al meglio le nostre capacità..

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi gianlo

iron maiden ha scritto:se uno ha il debito in educazione fisica perchè non riesce nella materia, prende il debito e viene B-O-C-C-I-A-T-O

hai le idee un pò confuse

se uno alla fine dell'anno ha l'insufficienza in una materia, dovrà fare l'esame di riparazione a settembre.

Tranquillo che non c'è stata persona nel mondo bocciata per l'educazione fisica, e se avviene allora è perchè se lo merita

gianlo

Messaggiodi Kraken

in educazione fisica non viene contato solo il risultato ma anche l'impegno.. e se tu ti impegni i risultati vengono..

anche io una volta la pensavo cosi... poi ho scoperto scherzando con i miei compagni di squadra che il mio allenatore (nonche professore in un liceo) è il primo a lasciare la materia.... 8)

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi klp

Favorevole

There was a time when I was young and blind
Could not see 'cause of my one tracked mind
There was a time when I was betting high
Too many things to do before we die
klp

Re: Legge Fioroni

Messaggiodi NessaRuby

Sono favorevole anch'io.

La "scuola del debito" era diseducativa, ora questa riforma insegna agli studenti che i debiti (anche quelli formativi) devono sempre essere pagati!!

NessaRuby

Messaggiodi SoundOfDreams

è giusto.. meglio far imparare ai ragazzi fin da adesso che bisogna colmare sempre le proprie mancanze

SoundOfDreams

Messaggiodi dolciste

Favorevole pure io. Sgobbare gente, sgobbare o i cinesi prendono e portano via TUTTO

se uno ha il debito in educazione fisica perchè non riesce nella materia, prende il debito e viene B-O-C-C-I-A-T-O

Esiste qualcuno che ha il debito a Ed. Fisica?!? :?

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi klp

Scusate la cattiveria ma almeno la frase rende meglio.
Bisogna essere quasi "minorati" per prendere il debito ad educazione fisica.

Posso capire matematica, elettronica, latino
Ma Educazione Fisica e____________e'

There was a time when I was young and blind
Could not see 'cause of my one tracked mind
There was a time when I was betting high
Too many things to do before we die
klp

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera