ECCOMI QUA!!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

ECCOMI QUA!!!

Messaggiodi eternallife

Ciao a tutti,mi presento:
mi chiamo Christian e ho 35 anni.Vivo in quel di montecatini e finalmente giunto alla veneranda eta' di 35 anni ho deciso di fare qualche cosa di veramente gratificante:imparare a suonare(strimpellare)la chitarra.Purtroppo il tempo libero a mia disposizione non è molto...famiglia,lavoro ecc.prendono la maggior parte della mia giornata,ma è bellissimo ritagliarsi piccoli spazi nella quotidianita' x dedicarsi un po' a noi stessi...non pretendo di diventare un fenomeno,ma con il vostro aiuto e la vostra pazienza mi piacerebbe riuscire almeno imparare a suonare qualche cosa...sparate consigli a raffica e grazie x questo magnifico forum....

eternallife

Re: ECCOMI QUA!!!

Messaggiodi jirachi94

Benvenuto!!!
Per iniziare vai nella sezione delle "pillole" e segui i consigli del grande Guit!!!

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi mauz bitto

Ciao Christian, benvenuto nel forum.
Noi saremo qui a darti una mano nel tuo percorso formativo; come ti ha detto jirachi
c'è una gustosa sezione piena di pillole di teoria che ti potranno essere utili.

Mi raccomando leggi il regolamento in modo da farti una idea di come funziona da
queste parti 8_)

intanto dicci qualcosina in più sui tuoi gusti musicali, sulla tua/e chitarra/e....e se
ti piace SRV, la birra e le lasagne (sono domande d'obbligo per i nuovi arrivati :-DD )

mauz bitto

Messaggiodi eternallife

Prima di tuuto scusate per essere venuto meno alle regole del forum inserendo un link nel testo....poi come ho gia' detto ho cominciato ora a suonare la chitarra xche'ho trovato in soffitta una vecchia chitarra classica (spagnola credo) alla quale ho con molta fatica cambiato le corde...la marca la ignoro...mi prima di acquistare una acustica(che poi voi mi consiglierete nella marca e nel modello)...voglio cercare di fare pratica sul reperto storico che ho in casa...I miei gusti musicali sono molto semplici:Guccini,De gregori e De andre' x quanto riguarda l'italia...Pink Floyd e Dylan x il resto del mondo...da buon Toscano vino rosso(delle colline Lucchesi) e non birra...ribollita e Fiorentina al posto delle lasagne...un ultima cosa prima di commettere altri errori...il link nella firma credo di aver capito di poterlo mettere...confermate?Altrimenti lo tolgo...
Grazie e conoscete mica qualche buon impartitore di lezioni di chitarra in zona Montecatini?

eternallife

Messaggiodi mauz bitto

tranqui...in firma il link può rimanere ;)

se vuoi puoi servirti della sezione Cercasi Chitarrista/Gruppo/Insegnante per trovare l'insegnante.... 8_)

mauz bitto

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Christian..... &^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Ciao Chris .. benvenuto!
Dai imbraccia la chitarra che ora ci divertiamo!!! :HH

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi eternallife

Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiii...credo che sara' una bellissima esperienza!

eternallife

Messaggiodi stadius1960

Benvenuto Christian! &^^%

Vivi in un bellissimo posto. Accompagno tutti gli anni mio padre ad acquistare l'olio sulle colline intorno a Montecatini Alta. bellissime zone.

Ti troverai sicuramente bene qui. Ultimamente di vecchietti con la "veneranda età" ce ne sono tanti..... 8_)

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera