Il rapporto con la vostra chitarra

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Il rapporto con la vostra chitarra

Messaggiodi tantoBlues

premetto che non sapevo dove mettere questo post e che non ho trovato post simili... :-DD

Che rapporto avete con la vostra chitarra??? io la considero il mio Canto ed è una fedele amica nel bene e nel male.

Lo so sono malato... :--OO

tantoBlues

Re: Il rapporto con la vostra chitarra

Messaggiodi Blue

abbiamo regolarmente rapporti non protetti

Blue
Blue

Messaggiodi tantoBlues

:-DD 8_)

tantoBlues

Messaggiodi Guit'EmAll

Quando imbraccio la chitarra è come tenere tra le braccia una donna. Il retromanico è la sua schiena, le dita della mano sinistra palpano calde colline, le dita della mano destra pizzicano un boschetto.

E' come quando quando nel tango la donna inarca indietro la schiena e l'uomo la sorregge, con la mano sinistra dietro la sua schiena.....

Immagine

Suonare la chitarra è estremamente erotico. La chitarra è erotica. Il suono che produce è dolce, è aggressivo, è gemente...è la voce di una donna.....

é*

Guit'EmAll

Messaggiodi MagoAfono

Eheheh che poeti nel forum!
Io con la mia chitarra? Purtroppo non si conclude niente perchè lei ha la buca della cassa troppo piccola per le mie dimensioni eq quindi niente :8-8: .
Lasciando da parte gli scherzi, la mia chitarra è uno dei motivi principali per cui quando esco da scuola voglio andare dritto dritto a casa, è la amica del cuore, ogni tanto mi fa incavolare, ma alla fine ci vogliamo bene! :SSS;
&^^%

MagoAfono

Messaggiodi andrechallant

prendo tanto in giro chi tiene maniacalmente un macchina.. ci monta minigonne, spoiler ecc, mi sembra ossessivo.. ma in effetti possono toccarmi tutto, tranne i pattini e le chitarre! ecco, e' quello, le considero una cosa mia, un pezzo di me forse. Non ne avro' il diritto perche' non so suonare bene, ma e' cosi'.timido timido come sono, forse mi sento sicuro di me solo dietro alla chitarra (vabbe', dipende dai momenti) e sui pattini non ne parliamo. E' come se, quando esco senza una di queste, mi manca qualcosa.

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi stadius1960

Un giorno con la mia chitarra

L’appuntamento è alle 11.00. L’occasione è il pranzo di Pasqua con i miei. Ho deciso di presentare alla famiglia il mio nuovo amore, che distoglie tempo alle frequenti telefonate alla mamma. Forse, conoscendola, capirà il cambiamento di priorità.
Entro nell’antro dove giace la mia amata. La vedo…è bella come sempre. I riflessi del sole dall’adiacente finestra le donano un bagliore mistico, angelico. Ho quasi paura a toccarla. Mi sembra di vivere un sogno, di essere un povero e comune mortale che si avvicina timoroso ad una dea, lievemente assopita nel suo giaciglio.
La sollevo, con la cura che si deve a colei che ami, godo di quel breve ma intenso abbraccio, e la ripongo nel suo regale scranno.
Il viaggio scorre in silenzio. Ma non c’è bisogno di parole. Basta uno sguardo, un furtivo cenno d’intesa, il rimirare le sue lucenti meccaniche per capire e capirci.
Arriviamo a destinazione. Il cane abbaia all’essere estraneo, ma gli basta il mio sguardo per capire che chi gli sto portando è della famiglia. E tace, e scodinzola. I miei genitori e il resto della famiglia attendono, come si conviene, all’ingresso della sala. Sono emozionato, forse agitato, ma sereno. Se piace a me, piace anche ai miei. La nostra famiglia ha sempre funzionato così.
La introduco nell’ampia sala. Si percepisce un minimo di tensione. Ma nel momento in cui lei appare, tutto si scioglie in stupore e a seguire in traslato affetto; è la mia creatura, è il mio amore, è nella mia famiglia.
Si siede con noi. Tra una portata e l’altra gli sguardi scivolano a volte furtivi a volte ammirati verso lei, che luccicante e altezzosa ostenta, ma sempre con curata misura, la consapevolezza di essere meravigliosa.
Le accarezzo le corde, le sfioro il corpo armonico e sinuoso, e il suono della sua voce si spande per l’ambiente come un canto celestiale. Ormai ha rapito tutti, e tutti chiedono solo di ascoltarla, di provare l’emozione di quel suono, di bearsi nel dorato riflesso delle sue cromature.
La giornata scorre veloce ma intensa. Ritorniamo a casa. E’ molto stanca, la mia creatura. L’abbraccio, la tengo stretta mentre salgo con attenzione i gradini. Apro la porta, accendo la più piccola luce per non disturbare il suo riposo, e con tutta la dolcezza di cui sono capace la ripongo nel suo giaciglio. La rimiro, silenzioso ed estasiato, per un’ultima volta, poi spengo la luce.
Buona notte, mia amata.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Wild Blues Man

Una volta avevo un rapporto maniacale, cosa da ricovero immediato. E siccome di chitarre ne' ho sempre avute in media dieci (in certi periodi anche di piu') la cosa non poteva andare avanti...

Adesso e' diverso. Ora e' solo un pezzo di legno con il quale posso fare cio' che mi piace davvero: la musica.

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Blue

sembra il post dell'anonima alcolisti.

Mi alzo in piedi, mi chiamo Blue,
vengo da Napoli.

Con la chitarra, beh, a volte faccio discorsi
esistenziali.

Piango.

Blue
Blue

Messaggiodi tantoBlues

bè in fondo siamo tutti musica dipendenti e chi meglio del nostro strumento può darcene dosi massicce :SSS

tantoBlues

Messaggiodi wladdo75

Blue ha scritto:sembra il post dell'anonima alcolisti.

Mi alzo in piedi, mi chiamo Blue,
vengo da Napoli.

... e tutti seduti in cerchio rispondono in coro: " Ciaaaaooooo Blue " ... :-DD

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Japistazio

Blue ha scritto:abbiamo regolarmente rapporti non protetti

:--OO :--OO :--OO :--OO :--OO

Japistazio

Messaggiodi SuperCiuk

Il mio rapporto con la chitarra??

Penso di averlo spiegato bene in un topic un po' vecchiotto..

Se interessa : http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=1619&p=16095&hilit=sfiga+notte#p16095

SuperCiuk

Messaggiodi dodox

Personalmente consiglio A TUTTI una visitina al reparto neurologico dell'ospedale a voi più vicino...... :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD
...... il mio rapporto con la chitarra? ciuliamo quasi tutti i giorni :-DD

Ciao :-OO

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi tantoBlues

:SSS :SSS

tantoBlues

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera