copy right

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

copyright?

è giusto. Lo rispetto sempre.
2
5%
è giusto. Ma non lo rispetto sempre.
20
51%
Non è sempre giusto.Quindi avvolte non lo rispetto.
14
35%
Non è affatto giusto.
3
7%

Voti totali : 39

copy right

Messaggiodi gianlo

cosa pensate del diritto d'autore?.... in particolare nei vari settori come: musica, libri, internet ecc... siete d'accordo? se si lo rispettate?

in più... è giusto secondo voi privatizzare dei beni comuni, come l'internet, e quindi la conoscenza?

Non vi impaurite a rispondere, penso che tutti l'abbiano violato almeno una volta :wink:

gianlo

Messaggiodi Guit'EmAll

I diritti di Autore sono importanti e giusti.

Il prezzo di molti cd e dvd sono "appena-appena" esagerati......

Oh, ma ch'è possibile che con quattro dischi mi parta il centone? (DUECENTO DELLE VECCHIE MILA LIRE)?? :(

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

i cd costano troppo.

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

gianlo ha scritto: in più... è giusto secondo voi privatizzare dei beni comuni, come l'internet, e quindi la conoscenza?

Spiego cose gratuitamente. Questo ti fa capire come la penso. :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Dufresne

ma non è mica vero che viene privatizzata la conoscenza... mica ci sono i copyright sui concetti, ci sono i copyright sul modo in cui vengono esposti...

Dufresne

Messaggiodi wladdo75

Dufresne ha scritto:ma non è mica vero che viene privatizzata la conoscenza... mica ci sono i copyright sui concetti, ci sono i copyright sul modo in cui vengono esposti...

ESATTO...........ce mancano solo le tasse sui pensieri e sulle idee.... :(

Guit' hai ragione...4 cd e via il CENTONE..... :cry: :cry:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Bazbar

Occhio perché "diritto d'autore" non significa "è proibita la copia", purtroppo spesso si confondono le due cose, ma il diritto d'autore è semplicemente il diritto che l'autore di un'opera ha di disporre come della sua opera come vuole. Niente di più e niente di meno.

Comunque, si il diritto d'autore è un diritto più che sacrosanto e andrebbe rispettato, ma in effetti quando uno vuole comprare un CD con sopra della musica magari vecchia di trent'anni e gli chiedono in cambio 20€, beh... buona notte al secchio come si suol dire! :-)

Bazbar

Messaggiodi Light Cloud

a loro non costa un caSSO produrli solo che non possiamo imporre noi i prezzi... i cd a cui tengo (vedi linkin park) li ho tutti originali e accuratamente conservati ma non riesco a tutelare sempre la copy right finchè mi mettono un cd a + di 20€... non ho manco la paghetta io come dovrei fare???
se li mettessero a 8€ metti io preferirei spendere 1 attimo di+ e averlo originale, e penso che tutti la pensino così... così la pirateria non avrebbe senso e il problema sarebbe risolto... forse la pirateria farà comodo a qualcuno adesso visto che loro non ci arrivano a queste soluzioni =) non mi esprimo oltre

SOAD, Children of Bodom, Linkin Park & Nightwish RuleZ ;) come disse Fabio: "a te piace l'every metal"

Cerco una ragazza che mi suoni gli accordi: SI, LA, DO.
Light Cloud

Messaggiodi gianlo

Guit'EmAll ha scritto:
gianlo ha scritto: in più... è giusto secondo voi privatizzare dei beni comuni, come l'internet, e quindi la conoscenza?

guit sei un grande.. :D

cmq mettiamola così: se volessero privatizzare l'internet? cosa a cui molti hanno ensato....

e poi per me..ovviamente....fin quando non si copiano i cd o i files a scopi di lucro, nn è male infrangere il copyright.

gianlo

Messaggiodi Morak

Non sono solo i cd a costare troppo, se parliamo di Copyright in generale ci sono anche i libri e un sacco di altre cose su cui vengono fatti prezzi assurdi.
Io sono d'acordo nel tutelare il creatore di un opera garantendogli dei diritti e la possibilità anche di guadagnarci qualcosa(c'è gente che ci campa infondo) Non sono d'accordo invece quando buona parte dei soldi che dò per un qualcosa che mi piace non và in mano a chi l'ha fatta ma alle case che l'hanno distribuita...che poi spessissimo sono quelle che mettono questi prezzi assurdi...(ho votato che non sono sempre giusti per itnendere questo...).

Per quanto riguarda la "privatizzazione di internet" credo sia un progetto tanto inattuabile quanto assurdo...

Il mondo si divide in 10 tipi di persone:
-Quelli che conoscono il codice binario.
-E quelli che non lo conoscono.
Morak

Messaggiodi stupidocane

io ho il copri light, detto anche abat jour...

il copyright è una cosa che rispetto nei confronti di chi a mio parere se lo merita... non certo cristina aNguillera o quella gran vakka della parigi hilton... ad ognuno i suoi preferiti... abbiamo la facoltà di decidere a chi dare i soldi e a chi no... meglio di così....

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi Light Cloud

la privatizzazione di internet oltre a non essere attuabile, non si potrebbe neanche fare x legge... chi ha creato la rete ha deciso di divulgarla al mondo a patto che restasse pubblica in quanto sarebbe diventata la più grande rete informativa... l'ho letto su un libro... °_°

SOAD, Children of Bodom, Linkin Park & Nightwish RuleZ ;) come disse Fabio: "a te piace l'every metal"

Cerco una ragazza che mi suoni gli accordi: SI, LA, DO.
Light Cloud

Messaggiodi stadius1960

Il copyright secondo me è giusto, perchè è giusto premiare le idee e chi le ha avute. Trovo esorbitanti i prezzi dei CD: a parte gruppi o cantanti particolari, di cui mi piace quasi tutto e mi fa anche piacere avere i cd originali, per il resto trovo giusto dare la possibilità alla gente di comporsi le sue compilation (vedi siti tipo I-Tunes o altri). E' vero, spendo poco di meno, ma almeno mi faccio un cd di 16 canzoni che mi piacciono tutte. Il problema è ancora la limitazione dei titoli, anche se con il recente accordo EMI/Apple mi sembra che finamente qualcosa si stia muovendo

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Auron

Guit'EmAll ha scritto:

se tutti fossero come guit, senza volere sempre soldi, e se nn ci fosse gente che ruba le idee altrui, sarebbe un mondo migliore... e nn ci sarebbe bisogno del copyright

Auron

Messaggiodi jhack89

Il copyright sarebbe teoricamente giusto... ma dico teoricamente...
personalmente acquisto sembre la copia origianale degli autori che se lo meritano veramente, ma i costi sono veramente esagerati :(
Ma allora provo a fare il bastian contrario:
ragionateci un attimo: noi compriamo gli autori che riteniamo degni di essere supportati, non è forse così???
e allora che cosa impedirebbe la diffusione gratuita della musica (per esempio) con donazioni volontarie da parte degli utenti?? (magari non totale, ma almeno delle canzoni più belle)...
Ebbene... questa logica di pensiero è già stata utilizzata, e funziona abbastanza bene, non dico che sia perfetta, però ha dimostrato di poter essere valida...
ANCHE PERCHé pensate a quanti soldi vi chiede la SIAE in cambio della "tutela" del vostro "diritto" d'autore... io ho fatto un paio di conti, e ho notato che il guadagno è più o meno lo stesso (anzi!), almeno per autori di piccola/media taglia...
Provate a dare un'occhiata a jamendo:
http://www.jamendo.com/it/
Se andate a consultare le donazioni di un autore abbastanza famoso vi stupirete :x
Senza contare che non è detto che usi solo jamendo (anzi!) quindi in realtà vedete solo una parte dei suoi profitti :)

LEGGETE PER FAVORE:

L'amicizia genera comprensione. La comprensione genera pace.
Perché tutti i giovani possano studiare all'estero!

Qui trovate la PETIZIONE da SOTTOSCRIVERE:
http://www.exchanges4peace.org/

GRAZIE in anticipo...
jhack89

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera