Consiglio per la muta , per l'accordatura e per il sound.

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Consiglio per la muta , per l'accordatura e per il sound.

Messaggiodi Saylar

Come da titolo il il mio problema è incentrato sulla scelta della muta , cosa importantissima, sull'ottenimento di un guon sound thrash metal stile metallica in Kill'em all, e sulla sclta dell'accordatura, problema che ho sempre avuto.Sono nuovo di questo sto, ma mi sto trovando subito bene, suono la chitarra ormai da o anni, e non ho mai avuto problemi di sorta, pechè suonato metal più tendente verso l'hard rock, ma successivamente alla mia scelta di aderire a standard più pesanti comiciano a sussistere alcuni problemi. Il mio equipaggiamento è questo: Dean vendatta del 2006; laney extream del 2007 65 W; Boss mt-2 metal zone, cry baby dunlop, moltissima passione e tantissime ore di pratica che hanno fatto si che la tecnica diventasse un tuttuno con l'esecuzione dei pezzi.Ora io ero orientatissimo per una muta Ernie Ball super slinky 09 11 16 24 32 42, mentre prima adottava una muta galli strig rockstar 180 08 10 15 21 30 39, vorrei dunque un consiglio per la muta.Poi viene la'ccordatura, su cui ho pempre avuto dubbi, e poi viene l'indìfinita ricerca del sound giusto e del settaggio dell'ampli per una linea pulita bella e perfetta ed una linea distorta ai livelli di Kill'em all dei metallica, anche se rozza e tagliente da me ricercatissima. Spero che voi possiate aiutarmi nella scenta di tutto ciò che ho umilmente chiesto, grazie in anticipo, ciao :shock: .

Saylar

Messaggiodi SoundOfDreams

hai sbagliato sezione..

e hai scritto troppa roba per essere letta in questo momento
O_o

SoundOfDreams

Messaggiodi SoundOfDreams

allò..le mute ernie ball vanno benissimo.. in quanto son proprio quelle usate dai metallica.. per quanto riguarda l'accordatura.. credo che più che quello tu debba guarda i settaggi dell'ampli,a tal proposito c'è un topic "importante" nella sezione pillole e suggerimenti tecnici

SoundOfDreams

Messaggiodi Saylar

Grazie, ci dar un'occhiata.

Saylar

Messaggiodi Saylar

Potreste aiutarmi un po' di più però....... :twisted: , vabè, ci ho provato grazie comunque eh.

Saylar

Messaggiodi Saylar

Mi sembrava diverso quì, vuol dire che eviterò di entrarci di nuovo, arrivederci allora :evil: .

Saylar

Messaggiodi Mr. D

1)Non si uppa.
2)Non scrivere quel papiro, ma sopratutto metti qualche punto o virgola.
3)Il messaggio l'hai scritto ieri non settimane fa quindi porta pazienza se qualcuno non ti risponde visto che non stiamo qua 24/24 ore.
4)Come ti ha detto Sound, i Metallica usano le Ernie Ball quindi vai di quella marca.
5)Per quanto riguarda l'accordatura non saprei, mai pensato di comprare uno spartito di quell'album?
6)Arrivederci anche a te :evil:

Mr. D

Messaggiodi noice

Ernie Ball Skinny Top Heavy Bottom (.10-.52)
da wikipedia :shock:

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi mauz bitto

Saylar ha scritto:Mi sembrava diverso quì, vuol dire che eviterò di entrarci di nuovo, arrivederci allora :evil: .

si fa sempre volentieri a meno di persone maleducate...La ringraziamo :shock:

mauz bitto

Messaggiodi Saylar

L'ignoranza dilaga, comunque sia credo che si faccia volentieri a meno anche di persone incompetenti, Grazie per chi ha risposto, il resto a fanculo :evil: :twisted: .Addio, imparate un po' qualcosa prima di parlare, io parlavo perchè credevo che ci fosse qualcuno che capisse, come infatti c'è stato, mi dispiace per chi non sa fare a meno di sparare ....
Ultima modifica di Saylar su , modificato 1 volte in totale.

Saylar

Messaggiodi Mr. D

Vabbè non rispondo neanche sulla persona che sei...
sulla strumentazione non saprei, per l'accordatura ti ho consigiato di comprarti quel libro se davvero ci tieni :wink:

Mr. D

Messaggiodi wladdo75

Saylar ha scritto:L'ignoranza dilaga, ...

e leggendo il resto di quello che hai scritto, non posso
che darti ragione!!! :)

Fatti restituire i soldi dell'iscrizione dall'Admin ... :wink:

ah...è un forum gratis??? :?:

allora --->> :evil: a te...non alle persone disponibili del forum!!!

:shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Federica81

Saylar ha scritto: mi dispiace per chi non sa fare a meno di sparare caxxate.

Quindi ti dispiace per te!! :) :)

Bah....mi chiedo perchè la gente venga qui, in un forum di persone educate e rispettabili, a scaricare le proprie insoddisfazioni....

Vabbe dai un maleducato al mese ci puo stare.......non siamo mica perfetti!

A non rivederci...

Federica81

Messaggiodi noice

fede sei OFF-topic :twisted: :twisted: :? :? :? :lol: :lol:
(era troppo forte la tentazione di dirla 8) )

:-D

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Mauro80

Bella prova Saylar!!! :wink:

...e penso sia l'unica risposta che ti meriti... :)

Mauro80

Prossimo

Torna a Consigli recensione Corde accessori