Salve a tutti!
E' da tre settimane che suono la chitarra. Ho cominciato a studiare gli accordi e ne conosco cinque i principali: Do, La min, La, Re, Mi min, Mi. Sto cominciando a studiare il giro di accordi della canzone del sole, in corrispondenza del mio studio di accordi. Ed ho notato una cosa che già da una settimana mi turbava. Ci sono dei movimenti che mi lasciano impedito.
Mi spiego meglio:
Il passaggio da Mi min a La, mi risulta impedito, dal pollice e dalla chitarra che mi fugge. Stessa cosa per passare da Re a La.
Ora questo dipende dalla posizione che ho sulla chitarra, magari sbagliata?(io la tengo sulla destra, con la coscia destra sollevata sullo sgabello). Oppure dalla posizione del pollice? (se lo tengo troppo sopra ho migliore presa, ma mi risulta meno fluida l'agilità dei diti che premono le corde, mentre se lo tengo troppo sotto, mi ritrovo ad non agganciare il manico per fare il La).
Insomma la posizione con il pollice quasi a fare da gancio al manico mi risulta molto più facile però certe volte mi fa premere l'accordo di La in maniera sporca.
Spero di avere una risposta da voi esperti.
P.s. Ho usato la funzione cerca!