Grazie mille Guit.
Guit è bravo, ma non ha tempo per fare un libro, perchè gli piace troppo la fi....a .....ma che avete capito, la filosofia, è un appassionato di filosofia teoretica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
slashizzy ha scritto:Grazie mille Guit.
Guit è bravo, ma non ha tempo per fare un libro, perchè gli piace troppo la fi....a .....ma che avete capito, la filosofia, è un appassionato di filosofia teoretica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
johnnyjohn ha scritto: Ciao, ragazzi.
johnnyjohn ha scritto: Prima avete scritto (Guit):
-------------X--------------------- <-----questa corda NON va plettrata
-------------X--------------------- <-----questa corda NON va plettrata
-------------5-------------------- <-----questa corda va plettrata
-------------5-------------------- <-----questa corda va plettrata
-------------3-------------------- <-----questa corda va plettrata
-------------X-------------------- <-----questa corda NON va plettrata
Ecco, ci sono un sacco di power chords (la stragrande maggioranza per le canzoni che faccio io) che usano proprio quelle corde (V La, IV Re e III Sol). Il mio problem è "COME CAPPERO SI STOPPA LA VI CORDA?????" :cry:
Ho letto che prima suggerivi di usare il pollice, oppure la parte superiore dell'indice. Alcuni suggeriscono di stoppare le corde alte col palmo della mano destra... A ME TUTTI QUESTI METODI RISULTANO UN PO' FORZATI!!!!!
Vabbé, era solo uno sfogo. Continuerò come ho sempre fatto, cercando di non suonale la sesta corda e basta....
johnnyjohn ha scritto:suggerivi di usare il pollice, oppure la parte superiore dell'indice.
Willy Wonka ha scritto: Domandona sui powerchord...
mi è capitato di trovare segnate delle posizioni del genere
-----x--
-----x--
-----4--
-----3--
-----1--
-----x--
Willy Wonka ha scritto:
con la tonica sulla seconda corda....o addirittura questo:
Willy Wonka ha scritto:
-----x--
-----x--
-----x--
-----4--
-----1--
-----x--
Willy Wonka ha scritto:ma la questione è che mi suonano proprio male^^....però se mi dici che esistono sarò io che li pletro male...boh...
Willy Wonka ha scritto:ma la questione è che mi suonano proprio male^^....però�e mi dici che esistono sarò � che li pletro male...boh...[/quote[
AndrEy92 ha scritto:Posto qui il mio primo vero problema...
Allora, è da un 3/4 mesi che uso i Powerchords ma ho ancora qualche problema di precisione, soprattutto nei cambi, quindi mi chiedevo: ci sono alcuni esercizi per allenare la precisione e la velocità d'esecuzione nei Powerchords??Vi ringrazio già in anticipo :)
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti