Guit'EmAll ha scritto:Finito di leggere quel post più e più volte, acquista un canzoniere pieno di canzoni che ti piacciono, e riproducile a tempo, aiutandoti con un metronomo. Mi raccomando, fà attenzione che il libro sia fornito di LINEA MELODICA.
the_vespagang ha scritto:guarda all inizio col bassista del gruppo era un continuo litigio(skerzoso) perchè aveva il basso da poco e anziche accompagnare le canzoni si sentiva, DOOONG DDDDONG, e sembrava a tempo con una canzone tutta sua, ora sta migliorando a vista d occhio quindi non ti scoraggiare e poi sono solo due mesi che suoni, io il barrè l ho imparato dopo 5 o 6. :wink:
valerio_vanni ha scritto:Guit'EmAll ha scritto:Finito di leggere quel post più e più volte, acquista un canzoniere pieno di canzoni che ti piacciono, e riproducile a tempo, aiutandoti con un metronomo. Mi raccomando, fà attenzione che il libro sia fornito di LINEA MELODICA.
Io ne ho trovato uno, come ti dicevo. Così a prima vista mi sa che la difficoltà sia comunque grande.
E' pieno di canzoni che mi piacciono (Tutto "Anni '80") ma sto cercando di scegliere qualcosa con accordi facili (oppure qualcosa che abbia accordi facili trasponendo) perché se mi devo impegnare a diteggiare è ancora più difficile che riesca a stare a tempo.
kurtcobain91 ha scritto:Allora ho provato i vostri suggerimenti. Non va ancora bene però so che mi sono esercitato poco. Per suonare la mia canzone preferita del Liga ''non è tempo per noi'' il metronomo a che velocità lo devo sintonizzare? Un'altra domanda cos'è il canzoniere con la linea melodica. Io uso solamente il testo con gli accordi sopra. Grazie a tutti.
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti