Progressi chitarra

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Progressi chitarra

Messaggiodi kurtcobain91

Ciao a tutti! Suono una chitarra classica ormai da 3 mesi. Nell'estate suonavo almeno 2 ore al giorno, ma a volte anche 4-5 ore. Ora che inizia la scuola penso che riuscirò a suonare non più di 1 ora al giorno. Riesco a fare tutti gli accordi aperti molto bene, gli accordi di barrè discretamente. Ho avuti molti problemi di ritmo che grazie a questo sito e ai vostri consigli sono riuscito in parte a risolvere. Cmq riesco a suonare non è tempo per noi, happy hour, una vita da mediano, lettera a g, leggero e le intro di come as you are, piccola stella senza cielo e quella che non sei. Volevo chiedervi a che punto sono? Sto in linea rispetto ai programmi o sto indietro? Come posso andare avanti? ispondete in molti. Grazie a tutti quelli che risponderanno e a chitarra da spiaggia, grazie al quale sto realizzando il mio sogno di suonare le canzoni che preferisco.

kurtcobain91

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Kurt..... :shock:

Non sei nè avanti nè indietro. Ogni persona ha i propri tempi di apprendimento. Un ragazzo può impiegare molti mesi prima di imparare a fare gli accordi con il barrè, ma questo non significa affatto che come chitarrista diventerà qualitativamente peggiore di un altro ragazzo che li ha imparati in poco tempo.

Ciò che conta davvero è l'entusiasmo di suonare scoprendo sempre cose nuove con la chitarra, cercando di imparare e sperimentare continuamente il più possibile.

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=6755

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi John Petrucci

sono pienamente daccordo con guit :)

John Petrucci

Messaggiodi darionescu