Bob Brozman

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Bob Brozman

Messaggiodi Wild Blues Man

Visto il successo ottenuto con il topic su Michele Spreghini vorrei presentarvi un altro chitarrsta straordinario, che ho avuto l'onore ed il piacere di ascoltare alcune volte dal vivo: Bob Brozman!
E' un intrattenitore straordinario oltre che un grande chitarrista. Suona principalmente chitarre resofoniche, ma anche altre cose strane munite di corda. Non saprei definire il suo genere, forse Blues Etnico? :-DD non so...
il suo sito ufficiale e' questo http://www.bobbrozman.com. E' un sito davvero molto molto interessante, vi consiglio di gustarvelo tutto. Ecco, come assaggio, un suo video:

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Re: Bob Brozman

Messaggiodi dodox

!!(£ ma conosci solo gente che prende a mazzate la chitarra????? :-DD :HH

....comunque veramente in gamba il tipo ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Guit'EmAll

Caspita, è un fenomeno! !!(£ !!(£ !!(£

Ma dove l'hai pescato, Wild? Mi devo acculturare....... :-OO

Ha un'eccezionale padronanza della chitarra.

8_)

Guit'EmAll

Se vi interessate di chitarra acustica Bob Brozman lo trovate citato molto spesso. 8_)
E se volte comprarvi una National chiedete a lui che ve la fa fare come volete e ad un prezzo di favore (non penso comunque sotto i 3000 dollari :-DD )

Dal vivo e' una forza della natura...suona princpalmente le National, ma anche altri strumenti a corda che ha reperito in giro per il mondo, ad esempio una chitarra acustica indiana, di quelle con 24 corde (mi pare)
Il blues ce l'ha nel sangue, ma non ne e' prigioniero come me...riesce a fondere stili e generi (che ha raccolto in africa, oriente ed occidente) in uno solo, il suo. In questo video prende a "mazzate" la chitarra, ma non lo fa sempre, e' solo che il brano lo richiedeva :-OO a volte suona chitarra e percussioni contemporaneamente (non chiedetemi come fa) :--OO a volte suona e basta.
L'ho visto l'ulltima volta l'estate scorsa, ero sicuro di riuscire a scambiare due chiacchiere, ma e' stato preso d'assalto dalla folla entusiasta e me lo son perso :-(( sara' per la prossima volta...
Vi consiglio seriamente di godervi il suo sito, a me piace molto.

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Noel Gallagher

Impressionante!!! ammazza Wild, se la prossima volta riesci a parlarci, digli di iscriversi al forum, che magari ci svela qualche trucchetto :-OO

And after all you're my wonderwall
Noel Gallagher

Località: Terzo ponte a sinistra, sotto i giornali..(bologna)

Noel Gallagher ha scritto:Impressionante!!! ammazza Wild, se la prossima volta riesci a parlarci, digli di iscriversi al forum, che magari ci svela qualche trucchetto :-OO

Quest'anno non credo verra' in Italia, il tour italiano l'ha fatto lo scorso anno. E se anche si iscrivesse al forum sarebbero guai perche' anche se si vanta di parlare benissimo l'italiano, in questo e' un vero disastro.

Credo siano disponibili un gran numero di video didattici di Bob Brozman, reperibili attraverso il suo sito. Chi fosse interessato...

Wild Blues Man

Messaggiodi Mauro80

BOIA FAUS che pazzo!

:SSS :SSS :SSS

Mauro80

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band