l'artista o gruppo che odiate di più

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Dario, benvenuto..... :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi assenzio84

Io odio tutto qllo ke rap hip hop... tutto qllo ke nn ha un melodia... lo scopo dell’hip hop è prendere canzoni gia fatte e metterci qlke rima sopra...

La musica ke fa successo oggi è qlla che ascoltano i ragazzini/e dai 10 ai 14 anni o chi ha il cervello fermo a qll’età… poi nn vuol dire ke, ogni tanto, dai musicisti ke si dedicano a qsta fascia di età nn esca qlksa di buono. Secondo me l’ultimo dei green day nn è male, i my chemical romance nn sono male, gli him nn sono male

Qllo ke xò nn riesco a sopportare è il reggaeton lo trovo estremamente ripugnante, nn riesco a sopportarlo, x me è come il gesso ke stride sulla lavagna la mattina presto dopo ke hai passato la notte e bere vodka di scarsa qualità...

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Messaggiodi gianlo

Guit'EmAll ha scritto:
rocklorenzo90 ha scritto:partendo dal fatto che non amo la musica commerciale

Esistono due tipi di musica. Quella che facciamo noi per divertimento o per esercitare l'"Ars Cuccandi", e quella che fanno i professionisti. I musicisti professionisti fanno della musica il loro lavoro. E' il loro lavoro intellettuale che permette loro di campare. Quindi ogni cd fatto professionalmente E' COMMERCIALE.
io fossi un chitarrista professionista vorrei vendere e alla grande. Voi no...??

:shock:

per commerciale di solito io intendo quella musica creata e a fini commerciali, senza alcunchè di artistico. E' commerciale quel prodotto o quell'artista che cambia la propria immagine o forma secondo i gusti del mercato musicale, chi si vende o si sputtana in parole povere.
Chi nn è commerciale campa della propria arte, magari aggiusta qualche canzone per renderla "più comprensibile al pubblico", ma almeno quello che c'è dentro è originale e nn è molto spesso quello che vogliamo noi.
A Caravaggio i parrini gli commissionavo una madonna e lui la dipingeva come una ..., i parrini nn lo pagavano , ma alla fine c'era qualcuno che lo apprezzava e comprava la sua arte.
io se fossi un chitarrista professionista cercherei un lavoro serio :D

gianlo

Messaggiodi razielmaggots

per commerciale di solito io intendo quella musica creata e a fini commerciali, senza alcunchè di artistico. E' commerciale quel prodotto o quell'artista che cambia la propria immagine o forma secondo i gusti del mercato musicale, chi si vende o si sputtana in parole povere.

Bastava dire "VASCO ROSSI"

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi SoundOfDreams

razielmaggots ha scritto:

Bastava dire "VASCO ROSSI"
sahahahahahahahahaahahahahah :lol:

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Io nella musica "commerciale" in sè che intendono molti miei amici non ci trovo niente di male. Casomai può innervosirmi se una band che ho amato per tanti anni, improvvisamente cambia tipo di musica solo "perchè non va più di moda" e si adegua alle richieste che partono dall'alto, solo perchè economicamente è una scelta più vantaggiosa.
Però è anche vero che sarebbe difficile dire di no ad un bel pò di soldi. :)

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

Ragazzi pensiamo a una cosa... anche la nutella è commerciale... anche la pizza è commerciale... riflettiamoci su. E traiamo le nostre conclusioni.
Se sarà il caso amplierò questo discorso tra alcuni post.

Mauro80

Messaggiodi Dufresne

Mauro80 ha scritto:Ragazzi pensiamo a una cosa... anche la nutella è commerciale... anche la pizza è commerciale... riflettiamoci su. E traiamo le nostre conclusioni.
Se sarà il caso amplierò questo discorso tra alcuni post.

dai quale caso...amplia amplia, ognuno dice la sua...mica bisogna aspetta il caso :)

basta non andarci troppo pesante :)

Dufresne

Messaggiodi Mauro80

Evabbè ma poi è troppo facile... comunque visto che siamo in pochi "amplio"...
Voglio dire che la nutella o la pizza sono comunque fatte per fare soldi, no? In questo senso sono commerciali... eppure sono delle prelibatezze che ci fanno venire l'acquolina in bocca solo a pensarci :wink:
Anche per la musica penso sia la stessa cosa... a parte che un po' tutti vorrebbero vivere di quello che fanno e in qualche modo bisogna sbarcare il lunario, ma comunque anche nel pop o "musica commerciale" ci sono prodotti di qualità, studiati e ricercati, e che possono risultare "prelibati"; come per il cibo, anche lì sono poi i gusti personali che mi indirizzano verso un piatto o verso l'altro. In campo musicale penso ai Maroon5, a Prince, alle All Saints, a Shakira... (pensiero stupendo... Shakira + nutella, altro che prelibatezza :o :o ) e tanti altri non mi vengono nemmeno in mente.

Morale della favola? Abbasso la musica "commerciale", urrà per Shakira alla nutella... maschietti siete d'accordo no? :wink: :wink: :wink:

Mauro80

Messaggiodi razielmaggots

Mauro80 ha scritto:Evabbè ma poi è troppo facile... comunque visto che siamo in pochi "amplio"...
Voglio dire che la nutella o la pizza sono comunque fatte per fare soldi, no? In questo senso sono commerciali... eppure sono delle prelibatezze che ci fanno venire l'acquolina in bocca solo a pensarci :wink:
Anche per la musica penso sia la stessa cosa... a parte che un po' tutti vorrebbero vivere di quello che fanno e in qualche modo bisogna sbarcare il lunario, ma comunque anche nel pop o "musica commerciale" ci sono prodotti di qualità, studiati e ricercati, e che possono risultare "prelibati"; come per il cibo, anche lì sono poi i gusti personali che mi indirizzano verso un piatto o verso l'altro. In campo musicale penso ai Maroon5, a Prince, alle All Saints, a Shakira... (pensiero stupendo... Shakira + nutella, altro che prelibatezza :o :o ) e tanti altri non mi vengono nemmeno in mente.

Morale della favola? Abbasso la musica "commerciale", urrà per Shakira alla nutella... maschietti siete d'accordo no? :wink: :wink: :wink:

Che centra? Qui non stiamo criticando dei musicisti per la loro voglia di fare soldi (cosa del tutto normale e condivisibile), qui stiamo criticando quei gruppi e quei cantanti che cambiano genere, stile musicale solo per conformarsi alle esigenze di mercato e alle richieste delle lobby discografiche, che fanno canzoni mirate alle ragazzine in cui non c'è niente di artistico ma solo un processo studiato a tavolino fine a portare soldi alle casse e popolarità (VASCO ROSSI).Hai mai dato un occhiata a MTV? canzoni fatte al computer e testi banali e sempre uguali, ma loro vendono lo stesso perchè sono amati dalle ragazzine di 12-13 anni e loro si svendono, svendono loro stessi al mercato mondiale. Sono dei mercenari. Un artista può vendere tantissimo e rimanere artista,ma questa gente è disposta a rinnegare tutto e a fare tutto per i soldi e si vendono come un prodotto ,come una "pizza"

Sull'addizzione NUTELLA+SHAKIRA= :o sono daccordo :lol:

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi gianlo

Mauro80 ha scritto:Evabbè ma poi è troppo facile... comunque visto che siamo in pochi "amplio"...

nn c'è dubbio che le cose "commerciali" sono pure buone, ma vuoi mettere del pane casereccio al pane della mulinobianco???
questo per dire che ci sono cose fatte per uno scopo prefissato , e ci sono altre fatte per essere prodotti di massa ed essere vendute. Poi è sicuro al cento per cento che anke chi nn fa le cose commerciale deve campare e quindi si fa pagare per forza, mica è scemo.

Anche Shakira alla nutella è commerciale, io preferirei shakira con un pò d'anduja, (molto piccante) :idea:

gianlo

Messaggiodi kekesha92

ooooooooodio i rhapsody...e poi...la consolo..mi fa venire l'angoscia!!!!!!!!!!ahahahahahahahahahaahahahw punk e w green day!!

kekesha w il punk!
kekesha92

questo è lungo...

Messaggiodi stupidocane

non sapevo nemmeno se riportare su o meno questa amichevole discussione, e probabilmente qualcuno starà pensando che magari avrei fatto meglio a lasciarla dov'era, ma sento il bisogno di esternare... leggendo le varie risposte ho la sensazione che l'odio sia dato, più che dal gusto personale, dal fatto di fare un grande distinguo tra ciò che è commerciale e cosa no... sui gusti non si discute si dice, ma è l'affermazione più falsa che sia mai stata creata: in realtà si discute sempre sui gusti, la frase esiste solo per troncare il discorso senza lasciare vinti nè vincitori. Ora, trasponendo quanto detto al fatto del commerciale o meno, si potrebbe stiracchiare il concetto di gusto anche sul chi è un artista commerciale e chi no. chi vende un macello di dischi è da considerare "banalmente" commerciale oppure come "personaggio che sa interpretare i gusti della gente"? Ma andiamo oltre. Esistono, nel pressoche infinito panorama musicale, delle realtà (leggasi artisti) che riescono a far combaciare il proprio gusto (stile, musicalità, sonorità, genio, chiamiamolo come vogliamo) con l'aspettativa che il pubblico ha. Noi tutti siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, la canzone che ci faccia sognare, compagnia, da colonna sonora, da ballare, da imparare, da comprendere. Molte volte tanti personaggi ci riescono e la gente (noi tutti) compriamo. Ora, già di per sè, il concetto di commerciale non va identificato, secondo il mio modesto e molesto modo di vedere le cose, come "la spazzatura che il grande fratello ci propina per farci stare buoni", o meglio come qualcosa che è stato costruito appositamente ed esclusivamente per fare soldi. Perchè allora tutta la musica esistente al mondo che sia mai stata riversata su un supporto riproducibile, sia esso cd, mc, o lp o super8 è da considerare "commerciale". Vendere la propria musica significa entrare a far parte del mondo del commercio, da qualsivolgia angolazione la si guardi. Se un gruppo misconosciuto (in Italia almeno) come i Sigur Ros comincia a vendere a stecca è da considerarsi commerciale? certo. Ma non perchè produca spazzatura, ma perchè probabilmente incontra il gusto musicale di molta gente. Ergo il livello di cultura musicale cresce. Ergo le major si interessano di più. Ergo girano più quattrini e via così. Qualcuno ha scritto che odia i Korn. Probabilmente perchè li vede(sente) come prodotto costruito per vendere. Ma magari si dimentica di aver pensato "min*hia se spaccano questi!" la prima volta che li ha sentiti. Piuttosto che parlare dei Green Day. Gruppo formatosi dalla profonda amicizia di due ragazzi e dalla loro passione per la musica punk, talmente presi dalla loro voglia di suonare che hanno perso buona parte del seguito punk purista pur di continuare a fare ciò che piaceva a loro. E si potrebbe andare avanti all'infinito, passando attraverso le varie Madonna piuttosto che un Malmsteen o il barbone che suona all'angolo della strada vendendo i suoi cd a 5 euro...
siamo molto bravi (noi genere umano) a cercare di catalogare e dividere in parti sempre più infinitesimali qualcosa che in realtà fa parte di un tutt'uno, a trovare sempre nuove definizioni per qualcosa che in senso stretto è sempre la stessa cosa. Lo facciamo anche e soprattutto con la musica. L'abbiamo divisa in generi, poi in sottogeneri, poi in influenze, poi ancora in milioni di altre sfaccettature. Perdendo di vista che è sempre musica. Dalla disco più battuta e cattiva, alla lirica, sono tutte composizioni di suoni che fanno vibrare l'anima, in bene... sempre... la musica, anche quella che odiamo, ci fa comunque stare bene e quindi perchè odiarla... odiare un genere, poi, come si fa? sempre perchè sono molesto ed a questo punto immodesto, probabilmente è perchè non la si capisce o non la si vuole capire. Odiare l'hip hop è odiare la lotta contro il sistema "bianco" che milioni di persone di colore hanno combattuto, stanno combattendo e dovranno combattere per anni. Nei video si vedono gnocche paurose, diamanti tirati con la fionda nelle telecamere, auto che costano come i reni di un'intera famiglia indonesiana, ma se non si guarda (ascolta) con un minimo di backgound può dar solo fastidio.
Alla base di qualsiasi pezzo scritto c'è ricerca, voglia di comunicare qualcosa, una sensazione, un sentimento, in'idea o addirittura di far nascere tutto ciò nell'ascoltatore. Non so quanti di voi abbiano mai approfondito la teoria musicale, di certo chi non ne ha mai sentito parlare, non può sapere che molto di ciò che riguarda la musica e sue innumerevoli combinazioni è stato scritto e studiato ed è sempre in continua evoluzione visto che va a pari passo con ogni nuova combinazione che qualcuno inventa. Piccolo esempio? vuoi comporre una canzone triste? usa accordi minori. Vuoi comporre un brano allrìegro e spensierato? accordi maggiori. E via così, fino ad arrivare ad avere un tema che poi si può sviluppare a piacere. Anche nelle canzoncine dei Blue (Take That, Backstreet, Spice Girls o Ragazzi Italiani) c'è una ricerca di un gruppo di compositori che scrivono canzoni (vuoi perchè a loro vengono di quel genere lì o perchè sono dei geni che riescono a comporre veramente ciò che vogliono) atte a fare sognare le ragazzine. Ma sono le ragazzine che sognano (e comprano) o sono i compositori che creano il sogno (e vendono)? cioè, è il pubblico che ha bisogno della musica o è la musica che ha bisogno di un pubblico? Sono le sensazioni che muovono il mondo o è il mondo che genera sensazioni? se volete uscirne sparatemi pure....

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi Mauro80

...E' nato prima l'uovo o la gallina? Grande cane, belle parole... hai buttato giù un bellissimo post, te lo appoggio... pardon, te lo quoto!! :)

Mauro80

Messaggiodi assenzio84

le ragazzine sognano di farsi il tipo che canta le canzoni...

se mettono rino gattuso (o me) a cantare le stesse identiche canzoni col cavolo ke vendono

odiare l'hip hop non è odiare la lotta contro il sistema "bianco" che milioni di persone di colore hanno combattuto, stanno combattendo e dovranno combattere per anni, è odiare la musica l'hip hop. se nn piace nn piace

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band