RODRIGO Y GABRIELA

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

RODRIGO Y GABRIELA

Messaggiodi wawos

Ragazzi, oggi lo zio Wawos vi propone due ragazzi messicani che con la chitarra qualcosina la sanno fare.
Infatti sono due ex metallari (Rodrigo Sanchez e Gabriela Quintero) che visti gli scarsi risultati con il genere si sono reinventati con il flamenco, proponendo loro pezzi originali ma anche cover di Metallica e Led Zeppelin.

A me gustano e parecchio.

Se la curiosità vi ispira ... ... 2 indirizzi:

il loro sito :
http://www.rodgab.com

una recensione del loro ultimo lavoro http://rock-impressions.com/rodrigoygabriela2.htm

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Saluti
8)


Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
wawos
 
Messaggi: 22


Messaggiodi Guit'EmAll

SONO BRAVISSIMI!!! :o :o :o


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Eli74

Finalmente qualcuno si è accorto di loro oltre me!

Io sono mesi che sto rompendo le scatole ad amici e conoscenti con la loro musica. Anche se la loro discografia è minima(3 cd all'atttivo di cui uno dal vivo), credo che siano un evento nel panorama acustico. Suonano chitarre classiche (fatte da Frank Tate a dublino dove hanno suonato per diverso tempo cercando fortuna) come se fossero elettriche da maltrattare a volte. Sicuramente un nuovo modo di concepire la chitarra, a metà strada fra l'acustica e il rock.
Gabriela è specializzata nel dare il ritmo alla composizione con un modo molto particolare di pizzicare le corde, in pratica è come se tirasse una biglia! Provate a guardare il video nel loro sito internet e ve ne accorgerete.
Rodrigo invece è un virtuoso dello strumento, nel nuovo cd da ascolatre Diablo Rojo per farsi un'idea di cosa è capace.

Un consiglio però: non ditegli che suonano flamenco altrimenti si arrabbiano!


Eli74
 
Messaggi: 176

Messaggiodi Mauro80

Vedo solo ora questo topic... io li ho scoperti una sera per caso durante il programma di Morandi su rai1... il giorno dopo sono corso a procurarmi il loro ultimo cd. Fantastico!!! ...Che amore di chitarrismo... 8) 8)

Adesso non resta da sperare che programmino qualche data anche in Italia... :x


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi mario

PENSO CHE CI SIA PROPRIO POCO DA DIRE
SE NON.... :shock: :shock: :shock: :shock: TANTO DI CAPPELLO !


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Messaggiodi Eli74

Purtroppo per ora niente tour. Sono stati ad inizio 2006 in Italia e non è in programma per ora nessun concerto.
Vi consiglio, oltre che l'ultimo cd dove potete trovare anche un dvd con brani eseguiti dal vivo e una piccola perla di tutor dove mostrano il loro modo particolare di suonare la chitarra, di acquistare l'album FOC e il live a dublino.
Secondo me Libertango da Piazzola suonata da loro è da sincope! :x


Eli74
 
Messaggi: 176

Messaggiodi Dufresne



Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Mauro80

8) 8) GODO!!! 8) 8)

:x :x :x :x :x :x


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi dolciste

Non li conoscevo...ma Diablo Rojo è...cioè...volevo dì...ehm...azzo!

http://it.youtube.com/watch?v=-lvMQCmUVv8


Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste
 
Messaggi: 2023

Messaggiodi POLLY

sono bravissimi,sembrano 10 persone a suonare...
ascoltatevi anche tamacun..sprizza proprio energia..
anche sarò dei loro alla stazione birra! :)


spesso la musica mi rapisce come un mare!(baudelaire)
POLLY
 
Messaggi: 1
Località: monterotondo(roma)

Messaggiodi Federica81

Una fanciulla di Monterotondo!! Chebbello!! 8)

Ehm...scusate l'ot! :oops:


Federica81
 
Messaggi: 2011



Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

croncron