Musica Indie

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Musica Indie

Messaggiodi dav88

che ne pensate di questo genere di musica?

quali sono le band che vi piacciono?

dav88

Messaggiodi Davide82

mmmhhh..kaiser chiefs..fratellis...futureheads..superfurry animals..seahorses..redwalls..stands..

15-11-1997 Bologna Palasport
29-06-2005 Glasgow Hampden Park
Davide82

Messaggiodi SoundOfDreams

Non mi piace per niente

SoundOfDreams

Messaggiodi kryhouseaddicted

IO LO ADORO

A toys orchestra,
The fratellis,
Kaiser chiefs,
Arctic Monkeys,
Libertines,
Hot hot Heat,
Rooney,
Franz ferdinand,
The killers

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: TROPPO BRAVI

kryhouseaddicted

Messaggiodi romeo63

come in tutti i generi anche nella musica indie c'e' il buono e il pessimo,nella musica indie c'e' una percentuale altissima di gruppi che non fanno altro che scopiazzare i gruppi simbolo come i Blur o gli Oasis con pessimi risultati,mentre c'e' una piccola percentuale di musicisti veramente indie(pendenti) che cercano di creare qualcosa di realmente alternativo a quello che ormai si continua a riproporre come minestra riscaldata.
I miei preferiti sono in questo momento gli Arctic Monkeys,i primi Radiohead,
Interpol,Franz Ferdinand,Mando Diao,Jesus and Mary Chain,Echo and the Bunnymen,Adorable(questi me li ricordo solo io :cry: )e ce ne sarebbero altre decine ma non dimentichiamo uno dei primi gruppi realmente indie,i meravigliosi Depeche Mode.

Ciao Romeo

show must go on
romeo63

Messaggiodi GOBLIN

SoundOfDreams ha scritto:Non mi piace per niente

sono d'accordo con te

GOBLIN

Messaggiodi GOBLIN

romeo63 ha scritto: ma non dimentichiamo uno dei primi gruppi realmente indie,i meravigliosi Depeche Mode.

Ciao Romeo

penso ke tu (naturalmente) parlassi dei primi depeche,ovvero quelli di just can't get enough...bhe di quei depeche li' possiamo pure farne a meno.. :shock:

GOBLIN

Messaggiodi SoundOfDreams

GOBLIN ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Non mi piace per niente

sono d'accordo con te
omo virtuoso :)

SoundOfDreams

Messaggiodi johnnyjohn

Volete qualcosa davvero ma davvero ma davveri INDIE?!?!?
Ma davvero davvero???
Sicuri sicuri???
L'accendiamo???
Ok, ve la siete cercata!

Allora andatevia sentire:
Klaxons http://youtube.com/watch?v=gy-mRFnBWiI
Gossip http://youtube.com/watch?v=4i_c7VU-IgE
Yeah yeah yeah http://youtube.com/watch?v=YkFg0CgCxw8
Land of talk http://youtube.com/watch?v=StEIcx9YY2g

E per oggi diciamo che basta così....
;-)

Just let me know, guyzzz!!!

But I'm a Creep. I'm a weirdo. What the hell am I doing here? I don't belong here.
johnnyjohn

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Non è il mio genere preferito....considerato ke però è il genere del mio gruppo(con qualke influenza alternative) non mi dispiace :)

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi devinter

..se possiamo mettere gli smashing pumpkins sotto la categoria indie rock, allora io vi dico che apprezzo moltissimo questa band! \m/-.-

devinter

Messaggiodi CCCPier

Bisogna dire però che indie sta per indipendent e all'inizio indicava quelle band che incidevano musica per piccole etichette e dunque, non avendo molte pressioni di tipo "commerciale", potevano permettersi di fare musica "sperimentale" e spesso molto interessante.
Ora invece il termine è di moda ed indica gruppetti fintamente alternativi (ma in realtà distribuiti da major) che appena fanno un disco vengono dichiarati da qualche "autorevole" rivista inglese, miglior gruppo dell'anno, del decennio o del secolo. Se consideriamo indie questi ultimi, allora l'indie mi fa schifo.

Se poi si parla di indie vero, tipo Wolf Parade, The National, Modest Mouse, Arcade Fire, Joy Division e Pixies, allora sì che mi piace!
Ultima modifica di CCCPier su , modificato 2 volte in totale.

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi Mauro80

Quoto Pier :shock:

Mauro80

Messaggiodi dolciste

Ma non ho capito una cosa: cos'ha di particolare questo genere? Cioè con indie si indica un tipo di musica o si indica le band prive di casa discografica?

:?

Praticamente tutte le band di ragazzi che non hanno casa discografica sono indie?Se io mi metto a suonare il flauto sono indie?

Cioè...proprio non ci sono...

Grazie a chi mi illumina

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi AlbaScura

QUalcosa mi piace come i Kaiser Chiefs,i Gossip,Terra naomi,killers e qualche altro...

AlbaScura

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band