Si, ho capito.
Prova mentalmente a memorizzarli così: C, D, E, F, G, = Do, Re, Mi, Fa, Sol,
poi aggiungi i rimanenti: A, B = La, Si
:shock:
Larsen ha scritto:A = La senza la elle.
F = Fa senza la a.
E = Mi, memorizzando la frase "E' Mio!"
D = Re, memorizzando la frase "The King" dove il The lo leggi appunto D e King è il Re.
C = Do, memorizzando la frase "Ci Do..."
B = Si, perché finiscono entrambi per i (e non può essere Mi perché ti ricordi che vale la frase "E' Mio!" e non "B Mio!").
G = Sol perché è la lettera più distante dalla A e si associa quindi alla nota musicale che ha più lettere (Sol appunto l'unica con 3 lettere).
noice ha scritto:Larsen ha scritto:A = La senza la elle.
F = Fa senza la a.
E = Mi, memorizzando la frase "E' Mio!"
D = Re, memorizzando la frase "The King" dove il The lo leggi appunto D e King è il Re.
C = Do, memorizzando la frase "Ci Do..."
B = Si, perché finiscono entrambi per i (e non può essere Mi perché ti ricordi che vale la frase "E' Mio!" e non "B Mio!").
G = Sol perché è la lettera più distante dalla A e si associa quindi alla nota musicale che ha più lettere (Sol appunto l'unica con 3 lettere).
cribbio :? :? qui ci vuole un mese di studio :lol: :lol: :lol:
io le ho imparate suonandole..se usi testi con accordi in nomenclatura anglosassone dopo un paio di canzoni che strimpelli te li ricordi :x :x
noice ha scritto:[OT ON]tu che collegamenti mentali hai fatto per ricordarti gli accordi: Do Re Mi Fa Sol La Si ?
dolciste ha scritto:Cristo Valerio ma che filastrocche imparavi da piccino? Ma sei coetaneo di stadius..?
C'era una filastrocca, ma non si usa più perché è cambiata la lingua (e Ut è diventato Do).
Ut queant laxis
Resonare fibris
Mira gestorum
Famuli tuorum
Solve polluti
Labii reatum
Sancte Iohannes
dolciste ha scritto:Tipo ambarabaciccicoccò...na cosa che rimanga in testa
noice ha scritto:se usi testi con accordi in nomenclatura anglosassone dopo un paio di canzoni che strimpelli te li ricordi
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite