darioguitar ha scritto:Guit, non puoi leggere il mio messaggio e commentarlo a pezzettini. Leggilo interamente e capirai il senso delle mie parole.
OVVERO: l'intento dell'artista era quello di rappresentare la crudele indifferenza degli uomini ed in tal modo sensibilizzarci. Questo è un intento nobile. Ma ciò non toglie che lui abbia sbagliato, che per ciò che ha fatto provo per lui disprezzo, perché non era il modo giusto, perché un'altra creatura non deve mai essere maltrattata.
Anche secondo me meriterebbe il trattamento suggerito da Stadio...
noi non possiamo saperlo. inoltre non ha nulla a che fare col discorso che ho fatto ioGuit'EmAll ha scritto:Dario, ma lo vuoi capire o no che lui HA FATTO SOLDI PER I SUOI INTERESSI? I SOLDI CHE HA GUADAGNATO DALLA MOSTRA PENSI CHE LI ABBIA DATI AD UN CANILE???
No, ma non capisco perché me lo chiediGuit'EmAll ha scritto:Pensi che un animalista convinto o un medico veterinario avrebbe ucciso un animale facendolo agonizzare in questo modo???
È più o meno quello che dicevo ioGuit'EmAll ha scritto:Non sensibilizza proprio un accidenti, casomai incita ad una più che istintiva reazione massacratoria sulla sua persona.
Non è in alcun modo ammissibile una cosa del genere.
non è bene rispondere alla violenza con altra violenza, faresti il suo stesso erroreGuit'EmAll ha scritto:Ma ti dico di più Dario. Se questo signore fosse vissuto nella mia città, anche qualora avesse avuto al protezione di brillanti avvocati perchè particolarmente abbiente, avrei fatto presente al suddetto signore che a volte succedono fatti poco piacevoli, e non è colpa di nessuno, è solo il "Destino".
Non puoi dirlo, non lo conosci. Magari secondo la sua visione (sbagliata) sta facendo una cosa giusta e i soldi non gli interessano. Tu che ne sai?Federica81 ha scritto:Sono d'accordo con Guit, quello ha strumentalizzato la povera gente che muore nel mondo per i suoi porci comodi! Che schifo!
hai detto una cosa bellissima ed infinitamente veraFederica81 ha scritto:Uno che vuole sensibilizzare lo deve essere per primo sensibile
CCCPier ha scritto:condivido la vostra indignazione (ci mancherebbe!), ma mi sento vicino all'interpretazione che ha dato Dario della vicenda... e comunque ricordo di aver letto su un libro di storia dell'arte di alcuni art happening "d'avanguardia" negli anni 70 in cui si squartavano capretti (ricordo bene un'orrenda foto... quando avrò maggiori informazioni le riporterò)!!!
il mondo è pieno di atrocità... non mi pare il caso di rendere ciò ARTE
darioguitar ha scritto:Non puoi dirlo, non lo conosci. Magari secondo la sua visione (sbagliata) sta facendo una cosa giusta e i soldi non gli interessano. Tu che ne sai?Federica81 ha scritto:Sono d'accordo con Guit, quello ha strumentalizzato la povera gente che muore nel mondo per i suoi porci comodi! Che schifo!
darioguitar ha scritto:noi non possiamo saperlo. inoltre non ha nulla a che fare col discorso che ho fatto ioGuit'EmAll ha scritto:Dario, ma lo vuoi capire o no che lui HA FATTO SOLDI PER I SUOI INTERESSI? I SOLDI CHE HA GUADAGNATO DALLA MOSTRA PENSI CHE LI ABBIA DATI AD UN CANILE???
darioguitar ha scritto: OVVERO: l'intento dell'artista era quello di rappresentare la crudele indifferenza degli uomini ed in tal modo sensibilizzarci.
darioguitar ha scritto:non è bene rispondere alla violenza con altra violenza, faresti il suo stesso erroreGuit'EmAll ha scritto:Ma ti dico di più Dario. Se questo signore fosse vissuto nella mia città, anche qualora avesse avuto al protezione di brillanti avvocati perchè particolarmente abbiente, avrei fatto presente al suddetto signore che a volte succedono fatti poco piacevoli, e non è colpa di nessuno, è solo il "Destino".
darioguitar ha scritto:Non puoi dirlo, non lo conosci. Magari secondo la sua visione (sbagliata) sta facendo una cosa giusta e i soldi non gli interessano. Tu che ne sai?Federica81 ha scritto:Sono d'accordo con Guit, quello ha strumentalizzato la povera gente che muore nel mondo per i suoi porci comodi! Che schifo!
darioguitar ha scritto: Guit... ti chiedo per favore di concludere qui la nostra discussione perché, sinceramente, mi sento infastidito dalle tue frasi che fraintendono il significato dei miei discorsi e "mi mettono in bocca parole che non dico" e che non mi piacciono proprio.
IL MIO PENSIERO È: (in questo modo rispondo anche a te, federica)
Non conosco qual è la vera motivazione che ha spinto Guillelmo Vargas a fare ciò che ha fatto. Lui però ci dice che lo ha fatto per rappresentare l'indifferenza umana.
Che sia per ideali o che sia per soldi, ciò che ha fatto è ignobile e merita il disprezzo di tutti.
darioguitar ha scritto: Scopo: sensibilizzare mostrandoci quant'è tremenda l'indifferenza umana . Questo, preso singolarmente, è nobile.
darioguitar ha scritto:Ancora continui ad attribuirmi cose che non dico... Ti ripeto: cortesemente, smettila. Mi dà fastidio perché mi costringe ad intervenire per specificare ancora ed ancora ed ancora.
O leggi ciò che scrivo, o esprimi le tue opinioni non tirandomi più nel discorso! Grazie.
Se te ne freghi di ciò che pensa perché per te ha commesso un reato e basta, tutti i tuoi interventi sono inutili: infatti, se non l'avessi capito, siamo tutti d'accordo che ciò che ha fatto è assolutamente sbagliato: stavamo (o, almeno, stavo) facendo un discorso più generale, più ampio.
Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite