fai un pò di entrambe le cosecapjacksparrow ha scritto:Azzzzz, hai colpito ne segno soundofdreams, comunque non mi scoraggierò.
Secondo te è meglio iniziare facendo esercizi sulle scale e quindi sciogliere bene le dita per gli assoli, oppure è meglio esercitarsi bene sui giri armonici per poi eseguire degli accompagnamenti?
Per quanto riguarda Valerio dico che io ledita le ho sia grosse che corte, cmq vedendo segovia devo ricredermi, anche se quella è una classica e quindi ha le corde e i tasti più distanti.
happygug ha scritto: Il problema è che nn ho ben capito se quando si parla di posizione del pollice si intende la sua falange oppure l'intero dito.
happygug ha scritto: In + nn riesco a far uscire un suono pulito. Il problema riguarda sempre la corda premuta dall'indice sx. Ho notato che nn si trova mai perpendicolare al piano immaginario che contiene le corde ma è sempre leggermente inclinato verso le meccaniche. Dipende da questo motivo il fatto che il suono nn sia pulito??? Come faccio ad adottare la posizione giusta, da cosa dipende????
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie mille in anticipo per tutti i vostri consigli.
Guit'EmAll ha scritto:Intendo la falange distale. Il pollice esercita pressione su un punto, che dovrebbe collocarsi approssimativamente al centro del retromanico. L'esatto punto su cui il pollice sinistro esercita forza varia da accordo ad accordo, cioè varia a seconda dei punti su cui eserciti le singole forze (dirette perpendicolarmente verso il basso) prodotte da indice, medio, anulare e mignolo della mano sinistra.
dndtzn ha scritto:Guit devo ringraziarti perche' i tuoi post sono davvero molto interessanti e formativi.
Sei davvero bravo complimenti anche per la disponibilita' con cui ti presti ad aiutare i neofiti come me :shock:
un saluto
tiziana
p.s
sto seguendo il tuo post in cui suggerivi i passi da seguire per studiare:
http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... c&start=60
grazie ancora
Kraken ha scritto:ragazzi un consiglio...
ho da poco cominciato ad usare il metronomo per sincronizzare le dita...
riesco a fare velocemete una sequenza di tasi che sia 6-7-8-9...
il mio problema si pone quando facci la cosa contraria e e dopo il 6 vado a fare 9-8-7-6 sulla corda dopo....
secondo voi come dovrei fare il passaggio tra una corda ed un altra?? dovrei mettere tutte le dita insieme o alternare (mignolo, tolgo mignolo e metto anulare etc..)?????
non so se sono statro abastanza chiaro...
mauz bitto ha scritto:Si ma lui voleva suggerimenti sul passaggio da una corda all'altra....
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti