- DISCORSO IMPORTANTE PER TUTTI GLI ISCRITTI -

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

- DISCORSO IMPORTANTE PER TUTTI GLI ISCRITTI -

Messaggiodi Guit'EmAll

Discorso importante per tutti gli iscritti.

A nome di tutti gli iscritti e fruitori del sito, volevo ringraziare il Capo Supremo Boss, alias Dufresne, per avere creato un sito per aspiranti chitarristi e chitarristi già formati più o meno esperti. Soprattutto è stato geniale nel creare un luogo di incontro che alimentasse in ognuno degli iscritti la passione per la chitarra. Quando sei anni fa iniziai a suonare questo strumento, la mia difficoltà più grande non era imparare cos'è un barrè o come si legge una tab, la difficoltà maggiore era quella di trovare qualcun altro che, nonostante la complessità della chitarra e le difficoltà sempre crescenti che via via incontravo mentre progredivo come musicista, avesse questa grande passione. Spesso mi ritrovavo solo e abbattuto, demoralizzato, mi arrabbiavo parecchio perchè le cose non mi riuscivano, e non capivo perchè quello che suonavo io non era uguale a quello che sentivo in cd o su mtv. Trovare tante altre persone, non importa quanto tecnicamente brave, ma piene di tutto questo entusiasmo, mi ha fatto capire quanto grande, utile e importante sia stato il lavoro di Duf.
Volevo poi ringraziare tutti i moderatori per la loro disponibilità, simpatia e affetto, e tutti quegli iscritti che si sono comportati nei miei confronti da "veri amici".
Avevo già informato Duf di certi impegni, ma mi sembrava scortese "uscire di scena" senza una spiegazione. Dal primo di settembre, purtroppo, ho paura che potrò collegarmi pochissimo al sito perchè devo pensare seriamente a certi esami. Mi dispiace perchè questo sito, e soprattutto gli amici di questo Forum, sono la cosa più bella che mi sia capitata di incontrare in tutto il mese d'agosto.
Un'ultima considerazione: sono convinto che, se Duf continuerà negli anni a dare la possibilità ai chitarristi di interagire tra loro, si formeranno musicisti di ottimo spessore, perchè alimentati da una grande passione per la "sei corde", forse persino futuri "Vai", "Satriani" ed "Hendrix". Vi sembra assurdo? Io non credo. Guardate un video in cui suonava "il mancino di Seattle", chitarrista AUTODIDATTA con una caratteristica particolare: UNA VOGLIA MORBOSA DI SUONARE.....

-Guit'EmAll- 8)

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Guit'
anche se avrai importanti impegni ed esami difficili,
sono sicuro che un salto da noi lo farai sempre perchè come dici tu,
il chitarrista ha la passione dentro per lo strumento, e grazie al lavoro di DUF (e dei moderatori ovviamente), si è creato un mega punto di aggregazione!!! :P :P :P
Io mi diverto, imparo e se posso spiego!!!! :wink:
Anche io come te ho passato momenti di sconforto perchè non trovavo nessuno con cui suonare o che mi seguisse passo passo...avevo voglia di lasciar stare la chitarra....poi ho conosciuto alcuni amici con la mia stessa passione e successivamente sono capitato sul SITO-FORUM dove siamo adesso!!!!!

E' tornato ad ardere in me, il fuoco della passione per la CHITARRA ed ora
grazie all'aiuto di tutti, questo fuoco è stabilmente acceso sui 6000°C!!!

Io non ti saluto Guit' perchè tanto devi per forza tornare!!!! :roll:
Non hai scelta!!!! :twisted: :twisted:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Dufresne

mi vien da piangere :( ... grazie di cuore...

ohhh, ma fatti sentire ogni tanto, bastano 5 minuti ed un messaggio da provolone ad una nuova iscritta per ristabilire in noi il calore necessario...e farci una risata...ehehehe :wink:

E poi una piccola chicca da "Qualche splendido giorno" dei Modena...
fate conto che sia guit che parla a tutte le ragazze del forum... :lol:

Ma non piangere per me, non piangere per me.
Perché presto o tardi sai sarò di nuovo qui intorno.
Ma non piangere per me, non piangere per me.
Ci troveremo ancora sai, in qualche splendido giorno.

bellissima canzone...ehehe
Ultima modifica di Dufresne su , modificato 1 volte in totale.

Dufresne

Messaggiodi wladdo75

Dufresne ha scritto:mi vien da piangere :( ... grazie di cuore...

ohhh, ma fatti sentire ogni tanto, bastano 5 minuti ed un messaggio da provolone ad una nuova iscritta per ristabilire in noi il calore necessario...e farci una risata...ehehehe :wink:

GIUSTO DUFRESNE.....

Solo che adesso avremo piu fanciulle per noi...HIHIHIHIH :lol: :lol: :lol:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi SoundOfDreams

strano... mi spiace... ma quasi sicuramente mi collegherò poco anche io.. quest'anno ho gli esami e in più dovrò lavorare con i due gruppi.. la radio e le lezioni di chitarra :o :o :o

SoundOfDreams

Messaggiodi laurami

Oh Guit, grazie di tutto, specie per le consulenze "private". Ovviamente ci ribeccheremo qui sul forum, anche se con minore frequenza.

Una delle mie fortune più grandi, a differenza di te Guit, è che ho trovato questo sito dopo poco che stavo imparando... Chissà tu quanto hai penato all'inizio di questi 6 anni... Non a caso, avevo mandato una email a Duf rapportandogli tutta la mia felicità di aver trovato questo splendido sito per autodidatti e non.

:wink:

laurami

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

l'importante è che ogni tanto vi facciate sentire tutti! altrimenti ci mancherete tantissimo :( !! :roll:

sennò luana ki mi insulterà per ogni cosa ke scrivo????(qui rufus si offrirà volontario :lol: )

e guit chi darà il benvenuto alle nuove donzelle del forum??? :)

cmq quoto il ringraziamento di guit perchè è veramente utile poter condividere questa passione.. grazie per aver creato questa splendida "comunità" :shock:

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi wordT

quoto tutto quello che ha detto guit e dico che credo anche io tutto ciè che ha detto

QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT

Messaggiodi rufus89

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:sennò luana ki mi insulterà per ogni cosa ke scrivo????(qui rufus si offrirà volontario :lol: )

mi offro volontario con piacere... :lol:

e guit chi darà il benvenuto alle nuove donzelle del forum??? :)

mi offro volontario anche qui... :wink:

cmq guit hai perfettamente ragione, questo forum mi ha dato più che un apporto tecnico soprattutto la forza di superare i limiti di chi inizia... in naso al lapo per gli esami, e tra qualche anno forse seguiro anche io le tue orme(e quelle di mio padre...)! :wink:

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi Dufresne

in naso al lapo

in bocca al lupo...crepi...

:lol: ... e come si dice in questi casi? ... sniffa... :lol:

Dufresne

Messaggiodi Francus

Credo che quello che Guit ha detto sia da OSCAR............anke per uno cm me alle prime armi, cn una gran voglia di suonare che nn mi passerà più, è stato ttt molto difficile xkè mi sentivo solo: pur avendo amici chitarristi cm me e un ottimo insegnante di chitarra mi sentivo il solo qui a suonare questo stupendo strumento...............poi sn capitato qui....in questo splendido forum in cui ho trovato accordi delle canzoni che sognavo di fare, consigli................ma soprattt......un gruppo di persone ke anke se lontane cm spazi e città.......avevano in comune una cosa.......UNA PASSIONE INTRAMONTABILE PER UN PO' DI LEGNO E SEI CORDE.
LA CHITARRA.
Credo che Guit e ttt quanti abbiano capito veramente cs si può trovare in questo forum oltre le tab, i consigli, i video............qui si possono trovare dei VERI AMICI........legati ttt dalla stessa passione.
Anke io iniziando 1 scuola molto dura potrò connettermi molto meno rispetto ora................MA NN MI DIMENTICHERO' MAI DI TTT VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE DI TTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :wink: 8) :cry:

Vivi la vita giorno x giorno!!!!!!!!
Guitar is all my life!!!!
Hola amigos!!!!!!!!

IMPOSSIBLE IS NOTHING
Francus

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

Guisto guisto, mi unisco ai complimenti per duf che con questo sito mi ha fatto un bellissimo regalo...

Ti voglio bene Duf!!!!!! :P
Grazie anche a tutti voi e in particolare ai mod che non mi hanno ancora bannato... eheheh

GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN

Messaggiodi Dufresne

Bon visto che siamo in vena di ringraziamenti...faccio anche i miei:

A Never...che anche se adesso è papà e non può dedicarci troppo tempo è stato di grandissimo aiuto, soprattutto nella parte da "elettricista" che io (data la poca esperienza nel settore) non avrei saputo gestire...

A SoundOfDreams che ha un ottima cultura musicale (o almeno a me così sembra) e che mi ha aiutato molto nel forum...anche solo per semplici pareri. E' molto volenterosa...a volte mi fa un pò incaxxare perchè si sveglia "acida", ma in realtà è dolcissima e gli voglio bene...

A Rufus che è sempre pronto a cercare accordi e tab per tutti...sposta topic ed interviene nelle discussione quasi come un vero moderatore...ehehe...è un grande!

A Crazyfabiolo che è sempre pronto a scaxxare in ogni discussione...pronto ad andare off-topic ogni secondo... :lol: ...ehehe, scherzo (cioè è vero, però ne abbiamo gia parlato e migliorerà...vero fabio?...). Però apparte tutto è sempre corretto e rispettoso verso tutti...

A Lorenzo-giudici e wolferine che ci sono meno degli altri ma che cmq danno il loro contributo per quel che gli avevo chiesto...lorenzo poi è piccolo ma dimostra più maturità di tutti noi messi insieme...ehehe

chi mi dimentico?... vabbè agne (ti voglio bene anch'io)...il mitico guit che scherza ma lo fa sempre in modo simpatico e nel massimo rispetto di tutti...laurami... e insomma grazie a tutti...ma devo uscire...ehehehe...

Dufresne

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

eh eh, vero... il buon lorenzo è il più a posto di tutti... :)

GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN

Messaggiodi SoundOfDreams

Dufresne ha scritto:Bon visto che siamo in vena di ringraziamenti...faccio anche i miei:

A Never...che anche se adesso è papà e non può dedicarci troppo tempo è stato di grandissimo aiuto, soprattutto nella parte da "elettricista" che io (data la poca esperienza nel settore) non avrei saputo gestire...

A SoundOfDreams che ha un ottima cultura musicale (o almeno a me così sembra) e che mi ha aiutato molto nel forum...anche solo per semplici pareri. E' molto volenterosa...a volte mi fa un pò incaxxare perchè si sveglia "acida", ma in realtà è dolcissima e gli voglio bene...

A Rufus che è sempre pronto a cercare accordi e tab per tutti...sposta topic ed interviene nelle discussione quasi come un vero moderatore...ehehe...è un grande!

A Crazyfabiolo che è sempre pronto a scaxxare in ogni discussione...pronto ad andare off-topic ogni secondo... :lol: ...ehehe, scherzo (cioè è vero, però ne abbiamo gia parlato e migliorerà...vero fabio?...). Però apparte tutto è sempre corretto e rispettoso verso tutti...

A Lorenzo-giudici e wolferine che ci sono meno degli altri ma che cmq danno il loro contributo per quel che gli avevo chiesto...lorenzo poi è piccolo ma dimostra più maturità di tutti noi messi insieme...ehehe

chi mi dimentico?... vabbè agne (ti voglio bene anch'io)...il mitico guit che scherza ma lo fa sempre in modo simpatico e nel massimo rispetto di tutti...laurami... e insomma grazie a tutti...ma devo uscire...ehehehe...
*_* ma volete farmi piangere? ci vuol pochissimo a farmi sciogliere :(

SoundOfDreams

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera