Discorso importante per tutti gli iscritti.
A nome di tutti gli iscritti e fruitori del sito, volevo ringraziare il Capo Supremo Boss, alias Dufresne, per avere creato un sito per aspiranti chitarristi e chitarristi già formati più o meno esperti. Soprattutto è stato geniale nel creare un luogo di incontro che alimentasse in ognuno degli iscritti la passione per la chitarra. Quando sei anni fa iniziai a suonare questo strumento, la mia difficoltà più grande non era imparare cos'è un barrè o come si legge una tab, la difficoltà maggiore era quella di trovare qualcun altro che, nonostante la complessità della chitarra e le difficoltà sempre crescenti che via via incontravo mentre progredivo come musicista, avesse questa grande passione. Spesso mi ritrovavo solo e abbattuto, demoralizzato, mi arrabbiavo parecchio perchè le cose non mi riuscivano, e non capivo perchè quello che suonavo io non era uguale a quello che sentivo in cd o su mtv. Trovare tante altre persone, non importa quanto tecnicamente brave, ma piene di tutto questo entusiasmo, mi ha fatto capire quanto grande, utile e importante sia stato il lavoro di Duf.
Volevo poi ringraziare tutti i moderatori per la loro disponibilità, simpatia e affetto, e tutti quegli iscritti che si sono comportati nei miei confronti da "veri amici".
Avevo già informato Duf di certi impegni, ma mi sembrava scortese "uscire di scena" senza una spiegazione. Dal primo di settembre, purtroppo, ho paura che potrò collegarmi pochissimo al sito perchè devo pensare seriamente a certi esami. Mi dispiace perchè questo sito, e soprattutto gli amici di questo Forum, sono la cosa più bella che mi sia capitata di incontrare in tutto il mese d'agosto.
Un'ultima considerazione: sono convinto che, se Duf continuerà negli anni a dare la possibilità ai chitarristi di interagire tra loro, si formeranno musicisti di ottimo spessore, perchè alimentati da una grande passione per la "sei corde", forse persino futuri "Vai", "Satriani" ed "Hendrix". Vi sembra assurdo? Io non credo. Guardate un video in cui suonava "il mancino di Seattle", chitarrista AUTODIDATTA con una caratteristica particolare: UNA VOGLIA MORBOSA DI SUONARE.....
-Guit'EmAll- 8)