Un nuovo modello di società:la società CDS

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Un nuovo modello di società:la società CDS

Messaggiodi dolciste

Bene...visto che in questi giorni si è parlato di anarchia , comunismo, Terzani, provo a continuare a volare con l'immaginazione...cercate di restare seri il più possibile nel leggere le righe seguenti...lasciate libero il cervello di sprigionare la sua fantasia...io il mio è da un pezzo che non lo controllo più!
:lol:

Allora. Facciamo conto che alla fine di questo topic, dopo varie discussioni, decidiamo che ci ritroviamo realmente in un posto dell'Italia, ma non necessariamente, diciamo in un posto della Terra.

Ci ritroviamo per dare vita ad una nostra piccola comunità, con le sue regole, totalmente o il più possibile autosufficiente, lontana dal trambusto delle grandi città,destinata a durare il più possibile nel tempo,il cui scopo è la felicità di ogni suo componente.

Il punto è che dobbiamo decidere le regole...solo dopo aver attentamente discusso le regole ognuno decide se accettare di entrare nella comunità CDS.

Bene.

Innanzitutto dove ci ritroviamo? In Italia, all'estero, al mare, in montagna, in campagna? Io proporrei in Sardegna...terra bellissima e isolata...

Le prime regole le propongo io.

Innanzitutto il capo del villaggio è il più anziano...è l'unico che ha qualche potere...non servono molte leggi ma comunque lui può decidere chi deve uscire dalla comunità e chi può entrare.

Naturalmente nel nostro caso sarebbe Stadio che ahimè deve abbandonare Piacenza senza molte discussioni e venire a fondare la società.

La seconda regola è che l'a comunità ogni anno deve visitare una nazione differente e stanziarsi lì per l'anno successivo.In questo modo la comunità riuscirebbe a girare il mondo.

La terza regola è che le uniche armi permesse nella comunità sono le chitarre, che la comunità stessa deve imparare a costruire da sè in modo da essere autosufficiente sotto questo aspetto.

La quarta regola è che ogni membro della comunità ha il diritto/dovere di suonare la chitarra stessa almeno per tre ore al giorno...in modo da migliorare notevolmente e visivamente.

La quinta regola è che le donne preparano da mangiare e gli uomini devono procurarselo (sa molto di civiltà antica...ma secondo me è un ottima regola che si sta perdendo!).

La sesta regola...non so...sul discorso del matrimonio o delle coppie di fatto c'è un pò da discutere...

Intanto come abbozzo di Costituzione che ne pensate?

:wink: :shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi SoundOfDreams

Opto per la rivoluzione.

SoundOfDreams

Messaggiodi gitanofolle

Settima regola....è assolutamente vietato riunirsi in organizzazioni con nomi strani tipo "Forza chitarra", "La chitarra delle libertà" o "Il popolo della chitarra"......... per quanto riguarda il discorso matrimonio, coppie di fatto io proporrei Ministro Guit' così andiamo di sicuro sulla poligamia....

"....spendo il 90% di quello che guadagno in donne, alcohol e macchine......il resto lo sperpero...." G. Best
gitanofolle

Messaggiodi Dufresne

ma che droghe fai stè :lol: :lol:

no cmq bella... uscirebbero i migliori chitarristi del mondo :-)

Dufresne

Messaggiodi Dufresne

gitanofolle ha scritto:Settima regola....è assolutamente vietato riunirsi in organizzazioni con nomi strani tipo "Forza chitarra", "La chitarra delle libertà" o "Il popolo della chitarra"......... per quanto riguarda il discorso matrimonio, coppie di fatto io proporrei Ministro Guit' così andiamo di sicuro sulla poligamia....

:lol: :lol: :lol: .... EEE FORZA CHITARRA...daradendodendonde

Dufresne

Messaggiodi AlbaScura

Dufresne ha scritto:
gitanofolle ha scritto:Settima regola....è assolutamente vietato riunirsi in organizzazioni con nomi strani tipo "Forza chitarra", "La chitarra delle libertà" o "Il popolo della chitarra"......... per quanto riguarda il discorso matrimonio, coppie di fatto io proporrei Ministro Guit' così andiamo di sicuro sulla poligamia....

:lol: :lol: :lol: .... EEE FORZA CHITARRA...daradendodendonde

MwuhuAHuahuahuah :lol: :lol: :lol:
Oddio per carità...

Basta che Stadio offuscato dal potere non si metta a farsi ricrescite per i capelli con relative bandane o tinture...e soprattutto che si trovi un chitarrista che lo accompagni chessò magari Wladdo... Wladdicella! :lol: :lol: :lol:

:-D

AlbaScura

Messaggiodi wladdo75

AlbaScura ha scritto: ...e soprattutto che si trovi un chitarrista che lo accompagni chessò magari Wladdo... Wladdicella! :lol: :lol: :lol:

:-D

:lol: :lol: :lol: Ok ok, io ci sto ... chi devo accompagnare? :?:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mito125

Ste da quando sei dottore sei impazzito 8) 8) 8) 8) 8)

Cmq mancano alcune leggi...Spaccare le chitarre sulla schiena del vicino è permesso???

Ci mancano cmq i ministri,dell'estero,dell'interno,dell'istruzione,della sanità...Per l'estero mettiamo qualcuno che sappia le lingue,io non potrei farlo,conosco poco l'italiano e zero tutto il resto...Per la giustizia metterei qualcuno autoritario,magari Federica81,come fa rispettare lei le leggi... 8) 8) 8) 8) 8)

Per l'istruzione metterei Guit,lui darà lezioni di chitarre a tutti noi...Per la sanità non so,magari Melan82...Se non sbaglio lei centra qualcosa con la medicina...

Niente ministri senza portafoglio,sono inutili...E poi dobbiamo mettere la portavoce bellissima come fanno ormai tutti i partiti...Dovremmo fare un sondaggio...

Dovremmo iniziare la ricerca per tutti i ministri che ci servono... :lol: :lol: :lol: :lol:

Mito125

Messaggiodi ..sduella

:o :o :o ..ODDIO..STEFANO è PARTITO..ORMAI è IRRECUPERABILE.. :lol: :lol: ..ste..sappi che m'ha fatto piacere conoscerti prima del tuo momentaneo sfogo di follia!! 8) 8) ..e cmq..scusate un attimo..da quello che ho capito..mo non è più duf che devo chiamare "boSSssSSS"..bensì..STADIETTO..o no??:S :S :S :x :x

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

Messaggiodi dolciste

ma che droghe fai stè

Ste da quando sei dottore sei impazzito

ODDIO..STEFANO è PARTITO..ORMAI è IRRECUPERABILE.. ..ste..sappi che m'ha fatto piacere conoscerti prima del tuo momentaneo sfogo di follia!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Io sono completamente normale!

Immagine

La settima regola è stata approvata.

Mito: nessun Ministro...mica siamo uno Stato! Noi diventiamo una comunità :ci facciamoo i caz*i nostri...un pò come gli zingari via...però un pò più educati...

Serve comunque un medico sicuramente...è da decidere se possiamo utilizzare le medicine moderne o solo le erbe...nel primo caso ci serve anche un mezzo di trasporto per arrivare in ospedale e/o in farmacia.

La forma di sostentamento della comunità potrebbe essere quella di grandiosi concerti chitarristici, oppure quella di ripetizioni di chitarra, ma perchè no anche dedicarsi alla scrittura di libri, pittura, scultura, ecc. ecc. roba manuale via.

Ma Stadio dov'è? Va bene che non c'è fretta...ma gli Ent del Signore degli Anelli erano più veloci!!!

Immagine

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi wladdo75

Stefano dicci la verità ...
ti hanno regalato una confezione di LEGO CASTLE
e non sai con chi giocarci vero? :lol: :lol: :lol:

Immagine

Non ci ho capito niente ... :oops:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Dufresne

..sduella ha scritto:mo non è più duf che devo chiamare "boSSssSSS"..bensì..STADIETTO..o no??:S :S :S :x :x

boh... fai come ti pare, ti basti sapere che quello che banna sono sempre IO muawawahahahahahahaha :lol: :lol: :lol:

Dufresne

Messaggiodi ..sduella

Dufresne ha scritto:
..sduella ha scritto:mo non è più duf che devo chiamare "boSSssSSS"..bensì..STADIETTO..o no??:S :S :S :x :x

boh... fai come ti pare, ti basti sapere che quello che banna sono sempre IO muawawahahahahahahaha :lol: :lol: :lol:

..ciao BoSSSSSSSS :oops: :oops: :lol: :lol:

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

Messaggiodi lale

oh misericordia :)

quindi... basta accapararsi le grazie di stadio per avere in cambio dei favori? ahah

kiss my eyes and lay me to sleep
lale

Messaggiodi stadius1960

Ringrazio Stefano per l’investitura, ma a parte che non credo di essere il più anziano in assoluto, direi che prima di eleggermi capo della comunità con le regole da lui abbozzate, sarebbe bene conoscere, come dicono quelli che parlano bene, il mio “programma politico”.

Partendo dalla costituzione proposta, farei alcune precisazioni.

Innanzitutto il capo del villaggio è il più anziano...è l'unico che ha qualche potere...non servono molte leggi ma comunque lui può decidere chi deve uscire dalla comunità e chi può entrare.
Trovo strano che l’ideatore della comunità mi dia il potere di lasciarlo fuori da essa. Meglio delegare tali decisioni ad un “consiglio dei saggi”…ma dato che questo consiglio sarebbe costituito da me stesso più tutte le sfaccettature della mia complessa personalità, in effetti il risultato sarebbe identico. :lol:

La seconda regola è che 'a comunità ogni anno deve visitare una nazione differente e stanziarsi lì per l'anno successivo.In questo modo la comunità riuscirebbe a girare il mondo.Accetto la Sardegna per il primo anno, poi per gli anni successivi ho già stabilito l’itinerario. Inghilterra,Scozia,Galles, Irlanda del Nord, Irlanda, Francia (zona Bretagna), Danimarca, Svezia, Norvegia, Islanda, Finlandia, Lettonia, Estonia, Lituania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Moldavia, Alaska, Canada, Stati Uniti (solo Nord, scordatevi California o Florida). Quindi tutti posti molto caldi, visto che in molti soffrite il freddo.

La terza regola è che le uniche armi permesse nella comunità sono le chitarre, che la comunità stessa deve imparare a costruire da sè in modo da essere autosufficiente sotto questo aspetto.
Approvo. Ma in tutte le comunità ci sono regole e punizioni per chi non le rispetta. Verranno quindi costruite le classiche “chitarredaschiena” da utilizzare per le penitenze, ad eccezione dei reati commessi da Stefano, per il quale verrà utilizzata questa.
Immagine

La quinta regola è che le donne preparano da mangiare e gli uomini devono procurarselo (sa molto di civiltà antica...ma secondo me è un ottima regola che si sta perdendo!).
Non mi interesserò particolarmente di chi procura e di chi prepara il cibo. L’importante è che ci sia la birra, visto che i Vichinghi sono approdati sulle coste del Canada ben prima di Colombo alimentandosi esclusivamente a birra. Quindi...a che serve il cibo????

sul discorso del matrimonio o delle coppie di fatto c'è un pò da discutere..
Basta che in virtù di un eventuale “ius primae noctis” non mi facciate trovare in camera Stefano…..poi fate un po’ come vi pare, non mi formalizzo.

Aggiungo:

Durante le feste della comunità (praticamente ogni santo giorno dell’anno), è proibito girare per il villaggio a mani vuote. O si ha in mano una chitarra, o si ha in mano questo
Immagine

L’abbigliamento, che dovrà essere distintivo di questa comunità, sarà rigorosamente il kilt per gli uomini (rigorosamente senza biancheria sotto, pena chitarronadaschiena!). Per le donne sono indeciso, si accettano suggerimenti: avevo pensato ad una tunica di lino, ma forse, visto i luoghi che in cui stanzieremo, sarebbe un abbigliamento troppo pesante....

In conclusione, leggendo vari commenti in cui molti utenti si lamentano delle meravigliose temperature primaverili di 2-3 °C di questi giorni, forse vi conviene tenervi stretto Duf come boss, che da buon “marittimo” non vi farà ibernare! :lol: :lol:

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera