Bene...visto che in questi giorni si è parlato di anarchia , comunismo, Terzani, provo a continuare a volare con l'immaginazione...cercate di restare seri il più possibile nel leggere le righe seguenti...lasciate libero il cervello di sprigionare la sua fantasia...io il mio è da un pezzo che non lo controllo più!
:lol:
Allora. Facciamo conto che alla fine di questo topic, dopo varie discussioni, decidiamo che ci ritroviamo realmente in un posto dell'Italia, ma non necessariamente, diciamo in un posto della Terra.
Ci ritroviamo per dare vita ad una nostra piccola comunità, con le sue regole, totalmente o il più possibile autosufficiente, lontana dal trambusto delle grandi città,destinata a durare il più possibile nel tempo,il cui scopo è la felicità di ogni suo componente.
Il punto è che dobbiamo decidere le regole...solo dopo aver attentamente discusso le regole ognuno decide se accettare di entrare nella comunità CDS.
Bene.
Innanzitutto dove ci ritroviamo? In Italia, all'estero, al mare, in montagna, in campagna? Io proporrei in Sardegna...terra bellissima e isolata...
Le prime regole le propongo io.
Innanzitutto il capo del villaggio è il più anziano...è l'unico che ha qualche potere...non servono molte leggi ma comunque lui può decidere chi deve uscire dalla comunità e chi può entrare.
Naturalmente nel nostro caso sarebbe Stadio che ahimè deve abbandonare Piacenza senza molte discussioni e venire a fondare la società.
La seconda regola è che l'a comunità ogni anno deve visitare una nazione differente e stanziarsi lì per l'anno successivo.In questo modo la comunità riuscirebbe a girare il mondo.
La terza regola è che le uniche armi permesse nella comunità sono le chitarre, che la comunità stessa deve imparare a costruire da sè in modo da essere autosufficiente sotto questo aspetto.
La quarta regola è che ogni membro della comunità ha il diritto/dovere di suonare la chitarra stessa almeno per tre ore al giorno...in modo da migliorare notevolmente e visivamente.
La quinta regola è che le donne preparano da mangiare e gli uomini devono procurarselo (sa molto di civiltà antica...ma secondo me è un ottima regola che si sta perdendo!).
La sesta regola...non so...sul discorso del matrimonio o delle coppie di fatto c'è un pò da discutere...
Intanto come abbozzo di Costituzione che ne pensate?
:wink: :shock: