I chitarristi che al momento seguite maniacalmente...

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

I chitarristi che al momento seguite maniacalmente...

Messaggiodi mamo989

Ciao ragazzi....
capita a me ma credo sia una cosa abbastanza comune, specialmente per chi inizia ad ascoltare musica in abbinamento con il proprio strumento da non più di due anni...
Mi capita di ascoltare pezzi, sperimentare gruppi dei generi che più mi piacciono man mano che li conosco, e legarmi moltissimo ai chitarristi che li compongono, arrivando al punto che gli occhi mi luccicano quando sento i loro riff, assoli o il semplice rumore dell'imbracciare la chitarra nei loro live...
E' come se non dovessi mai trovare un numero preciso a tutti i chitarristi grandiosi che ammiro man mano che conosco i gruppi che riescono a catturarmi le orecchie...
Ad esempio, il mio primo amore(in ambito musicale si capisce) è stato "Brian may", chitarrista dei Queen...un artista penso completissimo, davvero capace alla chitarra che mi ha catturato per mesi e mesi tra le corde e le sue dita...
Ancora ho continuato con Slash, dei Guns n'roses( più il vecchio che il nuovo dei Velvet, un po spento)...
Tantissimi davvero i nomi da elencare, ma quelli che insieme a loro mi hanno davvero fatto bloccare per settimane e addirittura mesi osno stati anche :
-Alexi laiho dei Children of bodom(Symphonic death metal)
-Zakk Wylde dei Black label society(chitarrista e fondatore...oltre che pianista e compositore)
-Dimebag Darrel dei Pantera, pace all'anima sua, grandioso autodidatta...
-Kirk Hammett..no comment
-Joe satriani/Steve vai - A mio avviso "I MAESTRI" per eccellenza..
E ancora Joey ramone, jimi hendrix e altri...
QUesti che ho elencato sono quelli che mi rimangono imperterriti in mente e da cui cerco sempre di imparare anche minimi movimenti delle dita anche dai loro video live e che riescono a catturarmi davvero tantissimo con le loro esecuzioni....
------------
Per quanto riguarda i vostri chitarristi....chi del mondo della chitarra riesce a prendervi davvero tanto la testa da diventarne parte?!
:wink:
A proposito, vi faccio dare un'occhiata al mio blog, magari riuscite a capire...http://mamoguitar.spaces.live.com

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

:? all'inizio il mio mito era hendrix.. poi slash.. poi clapton.. ora non ho un chitarrista che seguo maniacalmente.. diciamo che li seguo tutti.. presi da qualsiasi genere o da qualsiasi parte del mondo.. e cerco di apprendere un po da ognuno di loro.. ho capito che non voglio copiare lo stile di un chitarrista.. ma unire più stili fino a trovarne uno mio... :P

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi mamo989

Esattamente, quello che penso ognuno di noi provi a fare....

mamo989

Messaggiodi Finrod91

solo un nome: DIME!!!!!!!!!!!!!11

Finrod91

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Facendo finta che ci sia scritto Bassista in cima al topic dico Myung.
Per quanto riguarda la chitarra dico SRV...pace all'anima sua

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi Mr.Satriani

Ultimamente sto ascoltando molto i Boston.....
Pero il chitarrista che seguo maniacalmente è Joe Satriani, è troppo un fenomeno! :P

:shock: :shock: :shock:

Born to be kings, princes of the universe
Fighting and free
Mr.Satriani

Messaggiodi mamo989

Mr.Satriani ha scritto:Ultimamente sto ascoltando molto i Boston.....
Pero il chitarrista che seguo maniacalmente è Joe Satriani, è troppo un fenomeno! :P

:shock: :shock: :shock:

A chi lo dici... 8)
<----------------------------------

mamo989

Messaggiodi Infinity

Petrucci, Petrucci e Petrucci...... ah dimenticavo.... Petrucci

Infinity

Messaggiodi dolciste

Ultimamente Jenna Jameson

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Anarchico91

Ultimamente Bb King, SRV, Buddy Guy e Keith Richards.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi Mauro80

dolciste ha scritto:Ultimamente Jenna Jameson

Devo rispolverare i vecchi avatar :)

Mauro80

Messaggiodi lele beck's

me stesso :) :lol: :evil:

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi Elphizo

Blackmore... Page... Young... poi ultimamente dopo averlo visto dal vivo pure Morse.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi jirachi94

Io ho iniziato con Kurt Cobain, poi Hendrix, Page, SRV...
Ma la chitarra che mi ha sempre affascinato e fatto venire i brividi è stata quella di THE EDGE! Specialmente nelle prime canzoni come I will follow oppure Stories for Boys...

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi Mr. Ciccio

Brian May, Joe Satriani, Slash, Kirk Hammett e Angous Young

sono quelli che seguo in questo periodo e se fossi capace di riuscire a fare almeno una canzone per ciascuo di loro, sarei la persona più felice del mondo :D

Mr. Ciccio

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band