lo sciopero di camionisti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Antrhax

Finrod91 ha scritto:qui in ancona oggi è finita la benzina...beato chi ha fatto il pieno prima

in ancona in molti distributori il diesel è finito ieri mattina io ho fatto il pieno e hanno chiuso i battenti mentre mettevo in moto la macchina.... l'ultimo pieno il mio ... gran buco di ... etc etc ! ....

....tutto quel che ho letto o la maggior parte che ho letto qui in questo post alla fine è quel che penso io, ... passare dalla ragione al torto ci si mette un attimo e gli autotrasportatori, ... son passati al torto nel momento in cui hanno coinvolto tutti "DIRETTAMENTE" in questo sciopero, obbligando anche chi non lo voleva fare e inginocchiando una nazione,.... Se sai che sei cosi potente e importante lo puoi dimostrare ma non recando disagi agli altri .. (mio semplice punto di vista) ... quando ci sono state le manifestazioni dei metalmeccanici ... ci possono essere stati cortei disagi nei pressi dei centri delle citta o che ne so cosa ... ma non è stato bloccato il traffico in tutta la rete autostradale ne impedito di passare i mezzi di soccorso facendo rischiare anche molto ... !
ci sono beni medicinali prodotti che oggi non possono fermarsi e cosi facendo hanno dimostrato disinteresse a tutto questo e non è sicuramente stato bello ... e non penso che la gente si ricorderà il mal governato dei nostri governatori (per quanto la colpa diretta è la loro che lo hanno permesso) da tutta questa vicenda, ma solo quanti camionisti hanno bloccato tutta italia, ... e non se li ricorderà con piacere !

...però, .. considero che loro avevano la ragione ma alla fine stanno passando dalla parte del torto

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Messaggiodi webmanager07

il bello che in un'autostrada italiana (forse la salerno - reggio calabria) due automobilisti sono arrivati alle mani x un po di benzina.

webmanager07

Messaggiodi Anarchico91

Non voglio giustificare certe cose, tipo gomme squarciate, bloccare totalmente le strade e roba così, che sono atti da barbari. Però c'è da dire che gli scioperi si fanno per creare un disagio. Altrimenti non servono a un tubo!
Se avessero fatto un bel corteo ordinato come facciamo noi studenti da anni senza ottenere nulla, tutti si sarebbero fatti una grassa risata e la cosa finiva li.
Vorrei ricordare che ad esempio a Londra, penso intorno al 1980-85, uno sciopero dei netturbini aveva riemito di immondizia la città. Non penso che la cosa ai cittadini abbia fatto molto piacere, però gli scioperanti li hanno ascoltati!
Purtroppo o fai macelli grossi o nessuno ti ascolta

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi dolciste

E' finito tutto

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Anarchico91

Dimenticavo: stamattina è successa una cosa terrificante. Come sempre, per andare a scuola passo a fianco al distributore dietro casa e per curiosità controllo la situazione. Diesel finito, mentre di benzina ne ha ancora un residuo, quindi c'è la fila. Solo che al benzinaio non gli funziona il bancomat, e ci sono 5-6 persona incaxxate nere perchè non hanno contanti quindi non possono pagare, solo che non se ne vanno per paura che intanto qualcuno si freghi tutta la benzina... uno ha messo la vettura di taglio per bloccare l'ingresso ad altre macchine: immaginate la reazione degli altri automobilisti! Non so come sia finita perchè me ne sono andato, ma stavano fioccando insulti e minacce varie.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi stargirl

1) avevano tutte le ragioni del mondo e hanno fatto benissimo
2) sono dei grandi perchè sono riusciti a fare una cosa INSIEMEe ad andare fino in fondo
3) na picca di smog in meno non fà male a nessuno...
assolutamente da fare più spesso:)

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi darionescu

dolciste ha scritto:E' finito tutto

Il grido di liberazione :) :)

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi davide92

stargirl ha scritto:1) avevano tutte le ragioni del mondo e hanno fatto benissimo
2) sono dei grandi perchè sono riusciti a fare una cosa INSIEMEe ad andare fino in fondo
3) na picca di smog in meno non fà male a nessuno...
assolutamente da fare più spesso:)

assolutamente d'accordo inoltre cio dimostra quanto siamo dipendenti da una categoria, il ke nn è molto conveniente, se convertissero il trasporto su gomma in trosporto su rotaia o acqua si risparmierebbe tantissimo in carburante e la parte dei camionisti si riduce ai piccoli trasporti dalla stazione ai paesi così possono anke fare una vita un po meno nomade

davide92

Messaggiodi RafFender

Che dire...ho visto camion che le ruote squartate...crumiri che cercavano di trasportare e venivano picchiati brutalmente...è il caos...siamo al medioevo XD :lol:

RafFender che ti OfFender!
RafFender

Messaggiodi dolciste

se convertissero il trasporto su gomma in trosporto su rotaia o acqua si risparmierebbe tantissimo in carburante e la parte dei camionisti si riduce ai piccoli trasporti dalla stazione ai paesi così possono anke fare una vita un po meno nomade

Si ma tre quarti dei camionisti rimarrebbero senza lavoro...e sciopererebbero di nuovo? :?

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi wladdo75

dolciste ha scritto:
se convertissero il trasporto su gomma in trosporto su rotaia o acqua si risparmierebbe tantissimo in carburante e la parte dei camionisti si riduce ai piccoli trasporti dalla stazione ai paesi così possono anke fare una vita un po meno nomade

Si ma tre quarti dei camionisti rimarrebbero senza lavoro...e sciopererebbero di nuovo? :?

No, diventerebbero CORRIERI ed andrebbero in giro con i
furgoni (come quelli della DHL, SDA, ecc). Meno trasferte,
piu tempo per stare con la famiglia, e forse anche meno
pericoli di incidenti...
e MENO INQUINAMENTO!! :twisted:

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi andrechallant

secondo me e' piu' come dice stefano... sicuramente molti di loro verrebbero licenziati.. in fondo il camionista che si faceva 7 ore di lavoro, in questo modo ne farebbe solo due (ad esempio dalla stazione al carrefour), e poi? finisce li il suo turno? non penso, gli darebbero altri giri da fare a discapito di alltri..

pero' sinceramente penso che sia una bella idea, e aggiungo: pensate anche al risparmio su gasolio e manutezione dei tir (che significa anche un abbassamento del prezzo del prodotto, anche se minimo)..

piu tempo per stare con la famiglia

per questo non so... molti lo fanno proprio per stare distante da casa e per viaggiare... :?

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

andrechallant

Messaggiodi Antrhax

soprattutto se avessimo la situazione che dice wladdo del finire che i camionisti si mettono in gran parte a fare i padroncini e corieri avremmo in questo settore una concorrenza della madoxxxa e andrebbe a picco anche questo settore, ... milioni di furgoni per le città ... quindi aumento del traffico e non diminuzione dell'inquinamento.
Visione catastrofica ? ... piu che altro legge economica e di mercato

Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Messaggiodi wladdo75

andrechallant ha scritto:secondo me e' piu' come dice stefano... sicuramente molti di loro verrebbero licenziati.. in fondo il camionista che si faceva 7 ore di lavoro, in questo modo ne farebbe solo due (ad esempio dalla stazione al carrefour), e poi? finisce li il suo turno? non penso, gli darebbero altri giri da fare a discapito di alltri..

Ho fatto il corriere per più di un anno, e non ho mai lavorato
SOLO 2 ORE, al massimo ho lavorato ogni giorno 2 ore in più
rispetto le 7-8 del contratto. Comunque sia, non si può avere tutto.
Se vogliamo meno inquinamento, trasportiamo la merce con i cavalli e le carrozze, se non vogliamo i TIR, facciamo trasportare le merci con treni
e navi. Se vogliamo che ogni camionista non ci rimetta il posto di lavoro
allora teniamoci i TIR sulle autostrade .. se volete tutti una vita
fantastica, allora andatevene a vivere in Svezia ... qui è impossibile!!! :wink:

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Antrhax

wladdo75 ha scritto:Se vogliamo meno inquinamento, trasportiamo la merce con i cavalli e le carrozze,

Magari avrei lavoro assicurato :x :x :x :x

Antrhax

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera