Spazio dedicato all'informatica

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Elphizo

Hal e dbus sono installati, e immagino significhi che sono attivi. Quella guida è una delle tante che ho seguito senza esiti positivi.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi noice

gia' visto qui? http://natonelbronx.wordpress.com/2007/ ... i-gparted/

il tuo sistema è aggiornato??
per vedere se i servizi sono attivi il comando dovrebbe essere: ( controlla perche' non uso ubuntu)
Codice: Seleziona tutto
ls /etc/rc2.d/

se sono attivi e non hai risolto con il primo link puoi anche provare con
Codice: Seleziona tutto
rm /usr/share/hal/fdi/policy/gparted-disable-automount.fdi
/etc/init.d/hal restart

..in bocca al lupo :)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Elphizo

Nonostante abbia installato Gparted non sembra esistere il file citato. Col primo comando che mi hai dato viene fuori un elenco tra cui compaiono anche hal e dbus. Non so cos'altro fare...

P.S. Adesso trovo una strana cosa. Se io faccio il mount manuale tramite pmont:
pmount /dev/sda1
mi dice che il dispositivo è già montato in /
se faccio il comando pumount mi dice "il punto di mount / non si trova sotto /media/"
che significa?

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi dolciste

Cosa significa per una foto "risoluzione minima 300 dpi" ?

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi daly90

la risoluzione determina il numero di pixel contenuti in un'immagine e viene misurata in dpi (dots per inch, punti per pollice).
300 dpi è la misura standard x gli scanner.

daly90

Messaggiodi dolciste

Ho capito...è che se clicco su una mia immagine mi dice

es. Risoluzione : 1900 pixel/cm...quindi dovrebbe essere solo un discorso di unità di misura,tra quelle nostre e quelle anglosassoni...sbaglio?

Grazie daly90

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi daly90

esatto, cmq se vai nelle proprietà dell'immagine cè la risoluzione in dpi ke ti consiglio di usare così nn ci si incasina cn le unità di misura.

prego =)

daly90

Messaggiodi John Petrucci

Ragazzi volevo sapere da cosa dipendono i watt dell'alimentatore del pc. Dagli altri componenti? Nel senso che con un cpu dual core da 2ghz, 1gb di ram e 160gb di hd quanti watt vanno bene?

John Petrucci

Messaggiodi dodox

John Petrucci ha scritto:Ragazzi volevo sapere da cosa dipendono i watt dell'alimentatore del pc. Dagli altri componenti? Nel senso che con un cpu dual core da 2ghz, 1gb di ram e 160gb di hd quanti watt vanno bene?

Probabilmente la domanda corretta è: Quanti watt deve avere, per lavorare in sicurezza, il mio alimentatore considerando che ho un PC così composto dual core.... ecc. ecc..
Quindi se ho inteso bene la risposta è: Ti basta un alimentatore compreso tra i 400 ed i 500 W anche perché oramai di più piccoli non se ne trovano più.
L'unica cosa importante è prenderne uno di marca perché solitamente le caratteristiche che scrivono sulla scatola rispecchiano abbastanza il vero, mi è infatti capitato di vedere alimentatori con scritte del tipo 560 W che andavano in crisi dopo il secondo disco fisso......

Ciao.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi John Petrucci

Ok grazie mille!!!

John Petrucci

Messaggiodi dodox

Di niente, è un piacere per me aiutare... sempre se posso naturalmente :wink:

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mito125

Beh ma non hai una scheda video???Hai solo le cose da te descritte???Scrivi tutti i componenti,altrimenti poi avrai problemi...

Per quanto riguarda le marche...Vai assolutamente su buone marche(coolermaster tipo,o enermax) perchè ti assicurano voltaggi stabili...Cmq c'è un sito che ti permette in via del tutto approssimata di calcolare quanto Watt deve avere il tuo alimentatore:

http://www.extreme.outervision.com/psuc ... orlite.jsp

Ciao

Mito125

Messaggiodi dodox

Ciao Mito 125, ti assicuro che 400/500W "di quelli buoni" vanno a coprire il fabbisogno del 90% degli utenti :wink:

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mito125

Ciao dodox,se ha una scheda video come si deve forse 500W sono pochi...Ormai si va sui 600,e puntare sui 700 ed oltre per i sistemoni...

Ciao

Mito125

Messaggiodi dodox

appunto, il restante 10% ha un sistemone, ho un carissimo amico che ha un negozio di materiali informatici e di PC "mostro" ne vende veramente pochi.... molti arrivano con il foglietto con le caratteristiche extra poi visti i prezzi "si accontentano" di soluzioni più modeste anche seppur valide, e poi diciamolo a che serve un PC ipermega.... a parter giocare a Crysis???

Ciao :wink:

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera