ST Styles ha scritto:Io lo tengo tra il pollice e l'indice..ma tendo a poggiare il mignolo sulla chitarra se suono le ultime corde..se invece suono le prime poggio parte della mano sulle ultime corde..è un errore vero? :oops:
Guit'EmAll ha scritto:ST Styles ha scritto:Io lo tengo tra il pollice e l'indice..ma tendo a poggiare il mignolo sulla chitarra se suono le ultime corde..se invece suono le prime poggio parte della mano sulle ultime corde..è un errore vero? :oops:
Lo puoi anche appoggiare, ma non è molto corretto, non tanto per un motivo estetico, ma per un motivo "pratico" (se appoggi il mignolo e cerchi di suonare un assolo ad altissima velocità, ti ritrovi limitato nei movimenti).
:shock:
ST Styles ha scritto:Guit'EmAll ha scritto:ST Styles ha scritto:Io lo tengo tra il pollice e l'indice..ma tendo a poggiare il mignolo sulla chitarra se suono le ultime corde..se invece suono le prime poggio parte della mano sulle ultime corde..è un errore vero? :oops:
Lo puoi anche appoggiare, ma non è molto corretto, non tanto per un motivo estetico, ma per un motivo "pratico" (se appoggi il mignolo e cerchi di suonare un assolo ad altissima velocità, ti ritrovi limitato nei movimenti).
:shock:
E' vero infatti negli assoli riesco a toglierlo..ma poggio la mano sopra..e se suono le prime corde tocco il mi basso e il la..facendo tipo palm-muting su quelle corde :oops:
ST Styles ha scritto: E' vero infatti negli assoli riesco a toglierlo..ma poggio la mano sopra..
ST Styles ha scritto: e se suono le prime corde tocco il mi basso e il la..facendo tipo palm-muting su quelle corde :oops:
cliffburton87 ha scritto: io pensavo fosse giusto così,per evitare di far vibrare le altre corde che non sono suonate....
stadius1960 ha scritto:Io non parlerei di posizione corretta o meno. La maggior parte lo tengono con due dita, ma se tu ti trovi meglio tenendolo con tre, continua ad usarlo così. Alla fine quello che conta è il suono che riesci ad ottenere e la precisione nel pizzicare le corde giuste.
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti