Ciao a tutti!
mi chiamo Matteo 21 anni e mi sono iscritto perche mi piacerebbe tornare a coltivare il piacere di saper suonare la chitarra! piacere che ho abbandonato all'eta di 14 15 anni come sucede spesso senza una precisa ragione ma che adesso mi piacerebbe davvero tornare a riassaporare!
riabbracciando la mia vecchia chitarra classica ho visto che fondamentalmente ,apparte un po di ruggine casua mancanza calli sui polpastrelli, ho visto he il poco che sapevo (accordi principali qualche barre e poco altro) è rimasto quasi tutto dove l'avevo lasciato nelal mia memoria grazie al cielo!
adesso voglio cominciare a saperne un po di piu capirne un po di piu per poi magari riuscire ad approdare a quella elettrica che sarebbe gia davvero tanto per me!
da bravo novellino principiante che sono vi propongo subito il primo problema che ho riscontrato riaprendo vecchi spartiti o cercandone di nuovi su internet: la disomogeneita con cui vengono scritti gli accordi!
su certi spartiti trovo l'accordo scritto preciso con l'indicazione se è minore maggiore etc ma sulal amggiro parte c'è scritto solo la nota senza specificare se maggiore o minore e in casi peggiori ci sono dei geroglifici con numeri e lettere che non so da che parte cominciare a decifrare!
magari qualcuno puo indirizzarmi in qualche sezione del forum in cui questo è gia stato spiegato?
grazie pe rl'attenzione e scusate se mi osno dilungato!
ps. bellissimo forum!