di madguit
Beh grazie del benvenuto. Cosa posso raccontarvi. Sono di Trieste e studio in un'istituto d'arte (che mi fà odiare l'arte) nell'indirizzo di architettura ed arredamento, fortunatamente sono all'ultimo anno!!!
Fin da piccolo mi sono avvicinato alla musica grazie a un corso per bambini, ho cominciato a suonare la tastiera e ad avere le mie prime nozioni teoriche che ritrovo per fortuna ancora radicate nella mia mente.
Da quegli anni la passione non si è mai spenta. Ho frequentato altri corsi privati di pianoforte che per vari motivi ho mollato.
Poi circa due anni fà un mio amico mi ha messo in braccio una chitarra...
Sono andato nel primo negozio di musica e ne ho comprata una (ibanez pf acustica) e da quel giorno pian piano ho imparato a suonare (anche grazie al vostro sito) Mi sono riavvicinato al canto e un paio di mesi fa ho ricominciato a suonare il piano.
Per quanto riguarda la musica ascoltata.
Sono cresciuto con la musica italiana. Da bambino ho ascoltato soprattutto i dischi di mia mamma ( Pooh, Baglioni, Pausini, Giorgia) e musica leggera in generale. Il mio primissimo concerto è stato quello di Zucchero nel 1996 . Poi nel 2003 Baglioni e Giorgia. Nel 2004 Vasco. Nel 2007 Pausini e dinnuovo Vasco. Nel frattempo avevo già cominciato ad ascoltare dei musicisti stranieri ( U2!!! Guns,Pink Floid, Robbie williams etc...) I miei chitarristi preferiti sono Tommy Emmanuel per la chitarra acustica e l'unico e solo Stef Burns per la chitarra elettrica. Per lui ho un'ammirazione particolare. L'ho visto suonare con Vasco e mi ha lasciato senza parole. Un giorno però ha tenuto un clinic nella mia città e per curiosità sono andato ad ascoltarlo. Dall'inizio alla fine ho avuto i brividi anche non capendo ancora niente di chitarre. Una canzone in particolare mi ha fatto commuovere Echo Lake. Quel giorno ha cambiato il mio modo di vedere la musica o meglio ha confermato e consolidato le mie teorie.
La musica, in qualsiasi forma essa sia, non è una dimostrazione di tecnica o di bravura, ma è un mezzo per trasmettere emozioni, anche a coloro che di musica non ne capiscono un accidente(che poi non so cosa significa CAPIRE di musica) Un bacio a tutti e W la musica!!!!!!! :P