Cerco chitarra per poter iniziare a suonare

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Cerco chitarra per poter iniziare a suonare

Messaggiodi adeon27

Salve a tutti, sono Davide ed ho 15 anni. Innanzitutto, davvero complimenti per questo splendido sito!

Allora, vorrei iniziare a suonare la chitarra, e mi è stato detto che per iniziare a far pratica ci vuole la chitarra acustica. :P
A me servisse una chitarra che non sia di battaglia, ma neanche una chitarra molto costosa...mi interessava una chitarra media con un ottimo rapporto qualità\prezzo.
Mi sarebbe piaciuto se avesse anche un bel look, perchè le solite chitarre acustiche hanno un colore antico. :roll:
Mi piacerebbe una bella chitarra nera, o rossa... :wink:

Comunque, premetto che non so niente sulle marche delle chitarre, o sulla qualità dei vari tipi... :?:
Ogni consiglio sarà ben accetto! :!:

Vi ringrazio in anticipo... :oops:

adeon27

Messaggiodi dodox

Quante domande adeon27............ prima di tutto ti do il mio benvenuto sulla spiaggia :shock: poi ti consiglio di presentarti nell'apposita ""stanza"" delle presentazioni :wink: quindi riformulare le domande, magari una alla volta non prima però di aver usato la funzione "CERCA" per vedere se qualcun'altro ne ha magari già fatta una simile alla tua.

Ciao ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Re: Cerco chitarra per poter iniziare a suonare

Messaggiodi wladdo75

adeon27 ha scritto:Salve a tutti, sono Davide ed ho 15 anni. Innanzitutto, davvero complimenti per questo splendido sito!

Allora, vorrei iniziare a suonare la chitarra, e mi è stato detto che per iniziare a far pratica ci vuole la chitarra acustica. :P
A me servisse una chitarra che non sia di battaglia, ma neanche una chitarra molto costosa...mi interessava una chitarra media con un ottimo rapporto qualità\prezzo.
Mi sarebbe piaciuto se avesse anche un bel look, perchè le solite chitarre acustiche hanno un colore antico. :roll:
Mi piacerebbe una bella chitarra nera, o rossa... :wink:

Comunque, premetto che non so niente sulle marche delle chitarre, o sulla qualità dei vari tipi... :?:
Ogni consiglio sarà ben accetto! :!:

Vi ringrazio in anticipo... :oops:

Ciao Davide benvenuto :shock:

La prima cosa che devi darci come aiutino, è il tuo BUDGET ...
dobbiamo sapere quanto puoi spendere, altrimenti la lista delle chitarre
per iniziare diventa infinita.
Una chitarra che non sia da battaglia e nemmeno costosissima,
potrebbe aggirarsi intorno ai 250/300 euro, ma anche meno!
Come marchi validi per le chitarre acustiche (o amplificate)
ci sono:

Ibanez, Cort, Yamaha, Fender, Stagg e qualcos'altro ... quindi ti consiglio
di cercare in questa sezione ( MERCATINO), le varie proposte
fatte in precedenza.

Per il colore non dovrebbero esserci problemi, ormai ne fanno un po
di tutte le tinte.

Ciao :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi adeon27

Grazie x avermi risposto, adesso mi vado a presentare nella sezione dedicata...
Comunque il mio budget si aggira intorno ai 100€\250€...

adeon27

Messaggiodi Mauro80

Per le marche, quoto il SOCIO Wladdo... tra quelle potrai sicuramente trovare qualcosa che fa per te. Aggiungo anche le Takamine, un bellissimo suono per un prezzo che negli ultimi anni è sceso parecchio... http://www.strumentimusicali.net/produc ... tural.html

:shock:

Mauro80

Messaggiodi mbcasa

Se vuoi clicca su questo link http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... estige.htm
Io vendo la mia acustica ,causo inutilizzo che ha meno di sei mesi di vita a un prezzo onesto .
Saluti Maurizio
mia mail
info@mbcasa.com

mbcasa

Re: Cerco chitarra per poter iniziare a suonare

Messaggiodi Diavoletto

Yamaha F310 TBS oppure semplicemente F310P.. e vai sul sicuro!!!
Come corde metti le Elixir possibilmente non da 13 perchè sono troppo grosse...
Vedrai ke bel suono!!

http://www.musicalstore2005.com/product ... cts_id/237

Diavoletto

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche