innanzitutto complimenti a tutti gli autori di queste "Lezioni di chitarra"...!!!
avevo una piccola proposta da farvi...
io, come credo molti altri, leggendo questi post ho trovato un po difficoltoso capire bene ciò che spiegavate,
non perché non foste chiari nell'esposizione, ma perchè credo che vengono trattati troppi argomenti di
seguito e chi vuole iniziare a suonare o chi già suona ma da autodidatta, come me, spesso avendo qualche lacuna,
cioè non avendo perfettamente chiari certi argomenti ha difficoltà a capirne altri...
(spero di essere stato chiaro)
quindi il mio suggerimento è quello di raccogliere tutti questi argomenti, dargli un ordine, arricchirli dove
necessario di ulteriori esempi e di esercizi, e creare un metodo progressivo firmato
"chitarradaspiaggia" per imparare a suonare...
penso possa essere una guida importante sia per coloro che sono alle prime armi (a cui sarà sicuramente utilissima)... che
quelli che pur sapendo più o meno bene suonare hanno bisogno di capire e correggere qualche brutta abitudine...
che ne dite...??? vi piace l'idea...???
mi proporrei io in prima persona per eseguire quest'opera di raccolta e sistemazione ma credo di non avere le conoscenze adatte....
(non ho mani studiato musica... anzi io sarei il primo lettore della vostra guida...!!!)
cmq per qualsiasi cosa... io sono disponibile....